Ragazzi venerdì scorso ho avuto a che fare con una vettura molto particolare...
Si trattava di una Ford Model T del 1926 appena restaurata.
L'auto non era messa male perchè il lavoro di restauro è stato lungo ed impegnativo, tuttavia gli spessori in gioco non hanno permesso di ottenere una finitura perfetta e la buccia d'arancia era un pò ovunque...
Mi scuso già perchè la quantità di foto è molto ridotta ma il tipo di lavoro e le condizioni torride mi hanno tenuto vicino all'auto ma lontano dalla fotocamera...
In ogni caso, ho eseguito un ciclo di carteggiatura con la Meguiar's Unigrit 1500 a mano seguita dal disco Mirka p2000 e P4000 da 150 mm su Festool Rotax 1° serie:
Il caldo era davvero notevole (39 gradi...) e per questo ho adoperato per la fase di taglio l'XP 2 in 1, associato alla Shinex e ad un tampone prototipo...
Si tratta di un double wool da 6,5" con lana intrecciata...
In alcuni punti (parecchi) il caldo ha fatto riemergere a distanza di 20-30 minuti, alcuni segni di carteggiatura che ho lucidato con il mini tampone rosso Megs ed M105 (andiamo sul sicuro...).
Finitura con M205 e mini pad Megs giallo...
Ho fatto tutta l'auto con il pad piccolo perchè le forme non permettevano di lavorare tranquillamente con i pad da 6,5 o 5,5. Ho sicuramente impiegato più tempo ma il lavoro mi ha soddisfatto molto:
Come glaze il black hole mi ha ormai conquistato:
Veniamo alla chiusura del lavoro...
Sto ancora testando per bene Aquartz quindi anche questo lavoro l'ho terminato con questo sigillante per due motivi:
1. ho utilizzato una tecnica ancora differente
2. l'auto rimarrà ferma ancora 15 giorni prima della consegna al cliente e quidni avrò modo di verificare la tenuta del prodotto.
Ecco qualche foto del lavoro finito:
Si trattava di una Ford Model T del 1926 appena restaurata.
L'auto non era messa male perchè il lavoro di restauro è stato lungo ed impegnativo, tuttavia gli spessori in gioco non hanno permesso di ottenere una finitura perfetta e la buccia d'arancia era un pò ovunque...
Mi scuso già perchè la quantità di foto è molto ridotta ma il tipo di lavoro e le condizioni torride mi hanno tenuto vicino all'auto ma lontano dalla fotocamera...
In ogni caso, ho eseguito un ciclo di carteggiatura con la Meguiar's Unigrit 1500 a mano seguita dal disco Mirka p2000 e P4000 da 150 mm su Festool Rotax 1° serie:
Il caldo era davvero notevole (39 gradi...) e per questo ho adoperato per la fase di taglio l'XP 2 in 1, associato alla Shinex e ad un tampone prototipo...
Si tratta di un double wool da 6,5" con lana intrecciata...
In alcuni punti (parecchi) il caldo ha fatto riemergere a distanza di 20-30 minuti, alcuni segni di carteggiatura che ho lucidato con il mini tampone rosso Megs ed M105 (andiamo sul sicuro...).
Finitura con M205 e mini pad Megs giallo...
Ho fatto tutta l'auto con il pad piccolo perchè le forme non permettevano di lavorare tranquillamente con i pad da 6,5 o 5,5. Ho sicuramente impiegato più tempo ma il lavoro mi ha soddisfatto molto:
Come glaze il black hole mi ha ormai conquistato:
Veniamo alla chiusura del lavoro...
Sto ancora testando per bene Aquartz quindi anche questo lavoro l'ho terminato con questo sigillante per due motivi:
1. ho utilizzato una tecnica ancora differente
2. l'auto rimarrà ferma ancora 15 giorni prima della consegna al cliente e quidni avrò modo di verificare la tenuta del prodotto.
Ecco qualche foto del lavoro finito:
Ultima modifica di Admin il Gio 17 Giu 2010 - 12:58 - modificato 1 volta.