Per quale ragione?
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
newentry ha scritto:L'Aquartz+ non devi toglierlo con la roto!
Admin ha scritto:Ragazzi avete tutti ragione... nel senso che tutte le vostre tecniche sono applicabili a piacimento visto che giungono 100 informazioni al giorno su come usare questo prodotto.
Aquartz ed Aquartz+ si possono stendere a mano (un pò lunghetto) con roto (i tamponi assorbono troppo prodotto) o con rotativa (ho paura che dopo un pò escano ologrammi............).
Questa volta ho utilizzato una tecnica differente avalendomi perà dell'aiuto di una seconda persona che mi seguiva con una pistola termica molto potente e stabile.
Mentre applicavo Aquartz spruzzandone abbastanza, ovvero 5-6 spruzzate in un'area di 20x20 (tanto ne ho da buttare! ) il mio collaboratore preriscaldava la superficie e questo mi ha permesso di far si che il prodotto si asciugasse un pò più velocemente e fosse più veloce nella rimozione che, come sa chi ha adoperato questo prodotto, è la fase più lunga.
Ho steso il prodotto per bene e dopo aver rimosso tutti i residui sono passato all'area successiva.
Mentre eseguivo l'applicazione e la successiva distensione del prodotto sulla seconda zona il mio collaboratore riscaldava per bene la prima zona trattata.
E così via per tutta l'auto.
Questo ha permesso di far si che il prodotto fosse davvero ben cotto e vi ricordo che la temperatura esterna era davvero torrida.
Con Aquartz+ ho eseguito la stessa identica pratica e quindi dato una doppia "super" cottura al trattamento.
Adesso vedremo quanto resisterà...
vts79 ha scritto:anto la mia domanda ivece riguarda il ciclo di carteggio.....
come mai sei partito con la 1500 megs e non la 100 mirka??? è una cosa che pensavo di provare perchè con la 1000 la paura che mi rimangono dei segnetti è tanta.....
s.amato ha scritto:vts79 ha scritto:anto la mia domanda ivece riguarda il ciclo di carteggio.....
come mai sei partito con la 1500 megs e non la 100 mirka??? è una cosa che pensavo di provare perchè con la 1000 la paura che mi rimangono dei segnetti è tanta.....
In teoria i Mirka sono fatti per essere utilizzati con una carteggiatrice rotorbitale, mentre le carte abrasive meg's sono proprio fatte per essere utilizzate a mano. Poi gli abrasivi delle carte meg's sono eccezionali, forse migliori dei Mirka...ma i due utilizzi sono comunque differenti.
Se fai 1000 Mirka dopo devi fare un buon passaggio di 2000 per annullare la 1000 e poi fai un terzo passaggio di 4000 fatto bene per annullare la 2000 e vedrai che viene fuori una ottimo risultato...niente segnetti da carteggiatura. Ho provato a fare tutto il cofano della mia macchina con la 2000 a mano della Mirka...per rimuovere il carteggio ho sudato sette camice. Quello che voglio dire è che anche la 1500 (+ o -) si rimuove se insisti ma perchè ammazzarsi se si può fare un lavoro corretto fatto bene con i classici 3 passaggi?
Era proprio quello che mi chiedevonewentry ha scritto:Sicuramente avere il caldo con l'Aquartz aiuta nella cottura. Ad esempio appena steso, se a mezzogiorno metti l'auto sotto il sole che si infuoca è molto meglio e più uniforme che lavorare con la pistola termica. L'Aquartz è un prodotto un po' diverso rispetto a polish e compound
vts79 ha scritto:anto la mia domanda ivece riguarda il ciclo di carteggio.....
Vai alla pagina : 1, 2, 3
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Lacuradellauto.it e la splendida vecchietta...
Argomenti simili