Ciao a tutti, sono da poco possessore di una Jeep Renegade e alla ricerca di prodotti e metodi per pulirla e preservarla al meglio.
Premessa: l'auto è nera (non metallizzata) ed è inoltre la mia prima auto nera... dopo tutto quello che ho sentito sulle macchine nere ammetto sono un po' spaventato, ma fiducioso qui potrò trovare i migliori consigli.
Aggiungo inoltre che era un'auto demo con 3000 km all'attivo ed i segni di qualche lavaggio a spazzole!!!!
C'è modo per attenuarli o rimuoverli??
Un paso alla volta, iniziamo dagli esterni; mi sono letto un po di guide sul sito e già ho molte cose più chiare, in ogni caso ci sono ancora tanti dubbi...mi aiutereste a risolverli?
1) PRELAVAGGIO
Non ci ho capito molto, cosa consigliereste per una macchina nuova?
2) LAVAGGIO
Utilizzerò i due secchi (con scacchi shield) e sono senza idropulitrice.
-Microfiber Madness Incredimitt
-Microfiber Madness Incredisponge
-Dodo Juice Born To Be Mild
3) ASCIUGATURA
-Microfiber Madness Waverider 100x50 Cm
-Gtechniq QD Quick Detailer 500 Ml
-Gtechniq MF1
4) CLAY BAR
Mi hanno consigliato il kit qui di seguito, che ne pensate?
-Meguiar's Kit Clay Smooth Surface
5) CERA
Help! Si accettano consigli
Perdonate la totale ignoranza in fatto di detailing e grazie a tutti anticipatamente
N
Premessa: l'auto è nera (non metallizzata) ed è inoltre la mia prima auto nera... dopo tutto quello che ho sentito sulle macchine nere ammetto sono un po' spaventato, ma fiducioso qui potrò trovare i migliori consigli.
Aggiungo inoltre che era un'auto demo con 3000 km all'attivo ed i segni di qualche lavaggio a spazzole!!!!
C'è modo per attenuarli o rimuoverli??
Un paso alla volta, iniziamo dagli esterni; mi sono letto un po di guide sul sito e già ho molte cose più chiare, in ogni caso ci sono ancora tanti dubbi...mi aiutereste a risolverli?
1) PRELAVAGGIO
Non ci ho capito molto, cosa consigliereste per una macchina nuova?
2) LAVAGGIO
Utilizzerò i due secchi (con scacchi shield) e sono senza idropulitrice.
-Microfiber Madness Incredimitt
-Microfiber Madness Incredisponge
-Dodo Juice Born To Be Mild
3) ASCIUGATURA
-Microfiber Madness Waverider 100x50 Cm
-Gtechniq QD Quick Detailer 500 Ml
-Gtechniq MF1
4) CLAY BAR
Mi hanno consigliato il kit qui di seguito, che ne pensate?
-Meguiar's Kit Clay Smooth Surface
5) CERA
Help! Si accettano consigli
Perdonate la totale ignoranza in fatto di detailing e grazie a tutti anticipatamente
N