LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio lavoro su range rover nero

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1consiglio lavoro su range rover nero Empty consiglio lavoro su range rover nero Ven 28 Ago 2015 - 16:43

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

Ciao.

chiedo un consiglio a voi esperti perché non riesco a decidermi.
Ho una Range Rover Sport di colore nero met, che ultimamente é stata un pò trascurata.
devo lucidare perché la carrozzeria é PIENA di swirls e qualche piccolo rid + macchie di calcare.
Viste le dimensioni del mezzo, visto che il trasparente RR é veramente sticky e visto che ho appena finito di dettagliare altri due mezzi e sono sfinito, vorrei che il lavoro sulla RR durasse il più possibile ed evitare di metterci mano per almeno 1 anno.
Come lucidatura avrei deciso per P1 (one step) abbinato a dischi surbuf  (fattibile one step secondo voi???)
Per chiudere il lavoro, vorrei qualcosa di MOLTO longevo, tenendo conto che l'auto potrebbe finire occasionalmente anche sotto i rulli.
Non so se usare l'accoppiata Ti-22 + fusso, che dovrebbe essere molto "facile" e priva di rischi, o provare un nano come Dodo infinity, Bodyguard o CQuarzUK (non vorrei però correre il rischio di avere aloni permanenti.
Il prezzo del prodotto non é un problema.  L'importante è che sia "facile" e longevo.
Le mie esperienze precedenti con i nano si limitano a CQ-Dlux ed EXOv1

GRAZIE.

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

Admin

Admin
Admin

Partiamo dalla correzione: se l'auto è davvero così piena di difetti lascerei perdere un one-step e mi orienterei su qualcosa di più completo (Scholl, Menz, Megs).

Ti-22 e Fusso sarebbe sicuramente una combinazione potentissima e con una grande resistenza. Ma non ti metterebbe al riparo dai danni "da contatto" (come i rulli). 
E, per dirla tutta, nemmeno un nano ti aiuterebbe in questo: sicuramente un'auto trattata con nano coating invece di 1000 segni te ne farebbe vedere 100, ma nulla potrà definirsi davvero antigraffio. 

Piuttosto io seguirei anche la strada di Ti-22 (combo interessante che voglio provare anche io) e dedicherei maggior cura al lavaggio. Per la serie... piuttosto che poterla sotto i rulli la lascerei sporca rinviando la pulizia a quando avrei più tempo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Concordo con Antonio! Piuttosto rimanda qualche lavaggio, ma non portarla sotto ai rulli.
Quando hai una buona protezione, anche lo sporco fa più fatica ad attaccarsi. Quindi non sarà difficile lavarla.

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

Credo di essermi espresso male. Dalla protezione nano non chiedo di resistere agli swirls, ma ai detergenti chimici degli autolavaggi.
La carrozzeria non é messa "male", ma é nera, quindi gli swirls adesso si vedono tanto ad un occhio pignolo.
In quanto al lavaggio, facendo tanti km ed avendo poco tempo, a volte qualche "rullata" é necessaria.
L'idea di provare un nano "SERIO" mi alletta... Surprised specialmente il Dodo infinity

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

frask

frask
Diplomato in Detailing

Tiziano ha scritto:Dalla protezione nano non chiedo di resistere agli swirls, ma ai detergenti chimici degli autolavaggi
Nano Glaze + Bodyguard è la risposta, se leggi nella scheda del prodotto c'è scritto:
- resistente agli UV, agli acidi ed agli alcalini
- aumenta la resistenza al graffio

Admin

Admin
Admin

Se quella che desideri è la resistenza chimica allora Ti-22 è semplicemente perfetto. 
E si mette dietro anche molti, moltissimi, nano Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

ok, vada per Ti-22 + Fusso dark. Vi terrò aggiornati sulla durata. Wink
Sulla lucidatura ho qualche dubbio.
2 anni fa ho fatto la stessa macchina con 105 e pads lana meg + 205 con pads nero lcda, però é stato un lavoro che mi ha richiesto veramente troppo tempo e non ho per niente voglia di ributtarmi in una impresa del genere, tenendo conto che devo fare anche tutti gli interni.
Speravo di risolvere con P1 e pads "adatti" (surbuf?). vedo tante auto messe MOLTO peggio della mia, sistemate con sistemi one step, prima fra tutte la 147 rossa che hai fatto tu Antonio Wink (é stata proprio "lei" a darmi l'idea del P1+surbuf).

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

toniway

toniway
Apprendista Detailer

questa accoppiata mi incuriosisce molto tienici aggiornati e se possibile metti anche qualche foto di prima e dopo il lavoro Wink

Admin

Admin
Admin

L'accoppiata è ottima ma occorre capire quale compromesso vuoi accettare. Un one-step non potrà mai offrirti la completezza di un ciclo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.