Buongiorno a tutti,
è da una marea di tempo che non scrivo qui...ma vi leggo praticamente da anni, e con tutte le vostre splendide guide, lavori e esperienze d'uso non ho mai praticamente dovuto chiedere aiuto per nulla...
Vi voglio raccontare la mia primissima esperienza con la ERO600 Pro recentemente ordinata assieme al kit Meg's DA 300+301.
Tralasciando l'errore più stupido al mondo, ossia aver usato il 300 col tampone finishing (sopratutto dopo avermi letto 30 volte guide e l'intero post dedicato sul forum ufficiale Meg's), mi ritengo relativamente soddisfatto del risultato (rimossi pochissimi difetti, ma pulizia della vernice e lucentezza migliori rispetto a quando uscì dalla carrozzeria nel 2013, considerando il grossolano errore credo che potesse andarmi peggio), ma oggi ho scoperto una cosa che m'ha incuriosito e preoccupato alla stessa maniera.
La vettura trattata è una Mitsubishi Eclipse GS del 1993, riverniciata nel 2013 a seguito di una violenta grandinata. Il tetto di questa vettura è di una lamiera estremamente sottile, poichè all'epoca il tettuccio aprirbile era un optional che veniva installato anche direttamente dal concessionario autorizzato, e quindi per facilitare i relativi lavori è costituito di una lamiera che si piega solo guardandola (basta fare una pressione medio forte per piegarla stile Tasso 50cc). Usando la ERO, sopratutto al centro del tetto, nonostante le pressioni medio-basse come da specifiche per l'uso del trattamento DA, la lamiera andava in risonanza trasmettendo poderose vibrazioni sia a me che alla vettura, ed è qui che viene il bello...
Stamane entrando in auto mi accorgo di toccare stranamente sul cielo, di solito accade solo quando ho i capelli molto lunghi (e ora li ho), ma mi fa strano che siano cresciuti così tanto dalla notte al giorno...me li sistemo...tocco con la mano il cielo... e affondo di due centimetri buoni nella stoffa. Tempo di guardarmi intorno, e trovo l'intero cielo scollato...tenuto su solo dai lati.
Avete mai sentito una storia simile?
Io ho tratto le mie seguenti conclusioni, ditemi cosa ne pensate:
-La lamiera fine del tetto, andando in risonanza, trasmetteva vibrazioni a tutto il tetto (e a me), producendo lo scollamento, anche parziale, del cielo...che poi per gravità sarà venuto giù del tutto.
-La vettura ha 22 anni ormai, e gli interni sono ancora i suoi originali, mai toccati, quindi anche la colla è di 22 anni e sicuramente era ormai alla frutta.
-Il tetto è nero, nonostante la maggior parte della sua vita l'abbia passata in garage, s'è fatta le sue belle 9 ore sotto al sole negli ultimi 3 anni 5 giorni su 7 durante i miei turni lavorativi.
ciao
è da una marea di tempo che non scrivo qui...ma vi leggo praticamente da anni, e con tutte le vostre splendide guide, lavori e esperienze d'uso non ho mai praticamente dovuto chiedere aiuto per nulla...
Vi voglio raccontare la mia primissima esperienza con la ERO600 Pro recentemente ordinata assieme al kit Meg's DA 300+301.
Tralasciando l'errore più stupido al mondo, ossia aver usato il 300 col tampone finishing (sopratutto dopo avermi letto 30 volte guide e l'intero post dedicato sul forum ufficiale Meg's), mi ritengo relativamente soddisfatto del risultato (rimossi pochissimi difetti, ma pulizia della vernice e lucentezza migliori rispetto a quando uscì dalla carrozzeria nel 2013, considerando il grossolano errore credo che potesse andarmi peggio), ma oggi ho scoperto una cosa che m'ha incuriosito e preoccupato alla stessa maniera.
La vettura trattata è una Mitsubishi Eclipse GS del 1993, riverniciata nel 2013 a seguito di una violenta grandinata. Il tetto di questa vettura è di una lamiera estremamente sottile, poichè all'epoca il tettuccio aprirbile era un optional che veniva installato anche direttamente dal concessionario autorizzato, e quindi per facilitare i relativi lavori è costituito di una lamiera che si piega solo guardandola (basta fare una pressione medio forte per piegarla stile Tasso 50cc). Usando la ERO, sopratutto al centro del tetto, nonostante le pressioni medio-basse come da specifiche per l'uso del trattamento DA, la lamiera andava in risonanza trasmettendo poderose vibrazioni sia a me che alla vettura, ed è qui che viene il bello...
Stamane entrando in auto mi accorgo di toccare stranamente sul cielo, di solito accade solo quando ho i capelli molto lunghi (e ora li ho), ma mi fa strano che siano cresciuti così tanto dalla notte al giorno...me li sistemo...tocco con la mano il cielo... e affondo di due centimetri buoni nella stoffa. Tempo di guardarmi intorno, e trovo l'intero cielo scollato...tenuto su solo dai lati.
Avete mai sentito una storia simile?
Io ho tratto le mie seguenti conclusioni, ditemi cosa ne pensate:
-La lamiera fine del tetto, andando in risonanza, trasmetteva vibrazioni a tutto il tetto (e a me), producendo lo scollamento, anche parziale, del cielo...che poi per gravità sarà venuto giù del tutto.
-La vettura ha 22 anni ormai, e gli interni sono ancora i suoi originali, mai toccati, quindi anche la colla è di 22 anni e sicuramente era ormai alla frutta.
-Il tetto è nero, nonostante la maggior parte della sua vita l'abbia passata in garage, s'è fatta le sue belle 9 ore sotto al sole negli ultimi 3 anni 5 giorni su 7 durante i miei turni lavorativi.
ciao