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info posizionamento cavalletti

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agonyAKAwamin
microinfo
6 partecipanti

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1info posizionamento cavalletti Empty info posizionamento cavalletti Mer 16 Set 2015 - 15:19

microinfo


Aiutante Detailer

Vorrei acquistare una coppia di cavalletti da posizionare sotto l'auto nelle varie fasi di lavaggio e anche manutenzione, ma mi viene il dubbio su dove vanno posizionati. Li vedo posizionare dove si mette il crick per alzare l'auto, o in un altro posto? ps: ho un opel corsa
grazie

2info posizionamento cavalletti Empty Re: info posizionamento cavalletti Gio 17 Set 2015 - 6:51

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

La vanno, l'auto ha i suoi punti su cui sollevarla!!


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3info posizionamento cavalletti Empty Re: info posizionamento cavalletti Gio 17 Set 2015 - 10:24

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Nel posto del crick e non sbagli mai Wink

4info posizionamento cavalletti Empty Re: info posizionamento cavalletti Gio 17 Set 2015 - 16:41

microinfo


Aiutante Detailer

si ma il posto del crica sarebbe una striscia di lamiera, dove si va ad inserire la bocca del crick. Siccome è una striscia di metallo, non penso sia il posto ideale per il cavalletto, ho paura che scivoli.

https://2img.net/h/oi49.tinypic.com/1p74zq.jpg

nella foto trovata in rete, nella posizione 1, si va ad inserire il crick

5info posizionamento cavalletti Empty Re: info posizionamento cavalletti Gio 17 Set 2015 - 18:18

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Purtroppo nemmeno a me piace il luogo che viene demandato per sopportare il carico dell'auto, per me dovrebbero crearne uno ad-hoc

In mancanza d'altro puoi fare affidamento ai punti di forza dell'auto.. ovvero sulle zone più "dure" e sicure su cui potrebbe gravare il peso tranquillamente che sono solitamente i punti dei braccetti anteriori ed il ponte/bracci oscillanti posteriore/i

Ovviamente assicurati di lavorare in sicurezza e per le prime volte fatti aiutare da qualcuno che magari ha già compiuto quest'operazione

P.s. Consiglio sempre la duplice sicurezza di cavalletti e cric quando si manovra attorno l'auto o di tutti gli ausili che si possono mettere in atto per lavorare nel massimo della sicurezza possibile onde evitare l'infortunio Wink

Un piccolo esempio per capirci

info posizionamento cavalletti Dsc03910

6info posizionamento cavalletti Empty Re: info posizionamento cavalletti Ven 18 Set 2015 - 8:21

benzebu

benzebu
Moderatore

Quoto Armaky!! Io li metto sempre li, ovvero dove si ancorano i trapezi inferiori delle sospensioni. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

7info posizionamento cavalletti Empty Re: info posizionamento cavalletti Ven 18 Set 2015 - 8:46

luckyfra

luckyfra
Aiutante Detailer

altrimenti potresti farla a step per essere piu' sicuri...smonti le due ruote da un lato dell' auto e posizioni i cavalletti nei punti dove ci va il cric e ci lavori...appena finito rimonti le ruote e passi dall' altro lato...in questo modo hai un po' piu' stabilita' e sicurezza...almeno per le prime volte dove devi prendere la mano
io pero' piu' dei cavalletti prenderei in considerazione 4 martinetti idraulici che sono piu' stabili, solidi e hanno un appoggio maggiore

8info posizionamento cavalletti Empty Re: info posizionamento cavalletti Ven 18 Set 2015 - 9:22

benzebu

benzebu
Moderatore

A be.....allora possiamo pure prendere in considerazione un ponte a forbice...o a doppia forbice...a pantografo...a colonne 2 o 4 con bracci mobili...eccetera!!! Gli stands se presi i giusti modelli fatti bene sono stabili e accessibili come prezzi.


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Membro ufficiale del club del buco afro

9info posizionamento cavalletti Empty Re: info posizionamento cavalletti Ven 18 Set 2015 - 9:25

luckyfra

luckyfra
Aiutante Detailer

si ma i martinetti costeranno 40 euro l'uno...un ponte a forbice non credo proprio sia sullo stessa onda di prezzi
comunque il mio era solo un consiglio...non da detailer ma da meccanico perche' sono molto comodi

10info posizionamento cavalletti Empty Re: info posizionamento cavalletti Sab 19 Set 2015 - 10:58

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ovviamente ognuno sceglie una strada differente in base alle proprie esigenze

Ho semplicemente scelto quel tipo di strada e cioè sollevare prima l'anteriore e poi il posteriore semplicemente perchè nel luogo dove ho lavorato non avevo spazio su entrambi i lati.. così ho preferito occupare una ruota per fiancata alla volta in quanto, all'epoca, sono dovuto intervenire sui mozzi e pinze freno per effettuare alcuni lavori e prove per avere più spazio di manovra possibile e sinceramente quella mi è sembrata la strada più sensata

P.s. Per chi ha buon occhio nella foto alle spalle del blocchetto di cemento c'è anche il cric originale dell'auto così i punti di ancoraggio sono doppi per ogni lato

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