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Rimozione graffi e lucidatura C3 (a step)

5 partecipanti

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Kevin34

Kevin34
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, allora dopo aver fatto tutta la procedura lavaggio, decontaminazione e clay come da guide sono arrivato al punto della lucidatura,
Ho inziato nel portellone per vedere di togliere uno dei due graffi, l'altro è nella portiera dx.
Con la Ero660 con pad Hp06 giallo iconic da 80mm con Rupes Zephir per cercare di togliere il più possibile,
poi sono passato (sempre con il pad giallo) con Rupes Quartz, infine messo pad Hp04 bianco iconic con Keramic.
La superfice è stupenda ma il graffio non è andato via del tutto, inoltre guardando bene in controluce
ci sono ancora dei micro graffi, quasi invisibili, come potrei procedere?

Acquistare pad più incisivi tipo il verde o grigio? Oppure vado direttamente di carteggio?

Avrei anche il P1.

Se va bene passo alla portiera e poi la lucido completamente.

Vi posto un paio di foto fatte con il cell, spero si veda qualcosa, altrimenti vado a farne con la reflex.

Rimozione graffi e lucidatura C3 (a step) IMG_20150928_161740_1

Rimozione graffi e lucidatura C3 (a step) IMG_20150928_161803_1


Grazie mille a tutti.

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh dubito che quel graffio sparisca con la semplice operazione di lucidatura.. occorrerebbe qualcosa di più incisivo ma capendo bene che sei agli inizi potrei anche sconsigliarti di partire proprio dall'auto che vuoi trattare con l'operazione di carteggiatura (e non è detto che un ciclo mirato di carteggiatura possa far sparire quei due segni completamente senza bucare)

Inoltre.. se dici che si vedono ancora dei micro graffi probabilmente la superficie ha bisogno di ulteriori lavorazioni

Quanti passaggi hai fatto su quella zona con zephir e tampone giallo?!

Kevin34

Kevin34
Apprendista Detailer

Ho effettuato 2 passaggi di tampone giallo con zephir e 2 con Quartz, hai ragione sono proprio alle prime lucidate....

Ho sempre il cofano del rottamaio per fare il test di carteggiatura prima di buttarmi sull'auto di mia moglie... Smile

La mia intenzione era se possibile diminuire al massimo il graffio cercando di non bucare ovviamente,
perchè se dovesse capitare dovrei portarla dal carrozziere a ridare il trasparente.

Alessio

Alessio
Moderatore

si vede che il graffio è stato attenuato. serve una carteggiatura.


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Rimozione graffi e lucidatura C3 (a step) Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh.. il suggerimento sarebbe quello di esercitarsi sul pezzo cavia così da cominciare a vedere come lavorano le carte e come sfumare poi la zona allargandosi di volta in volta quando si sale con la grana

Il problema è sempre lo stesso quando si carteggia.. non si ha mai la certezza di quanta roba si sta effettivamente rimuovendo e dove.. e senza strumenti e senza avere esperienza gli effetti saranno sicuramente amplificati

Kevin34

Kevin34
Apprendista Detailer

Hai visto bene Alessio, si è attenuato molto da come era, quindi farò dei test sul cofano poi
vediamo come guarisco la paziente... Very Happy
Visto che devo fare il secondo ordine cosa prendere per carteggiare?
E come pad servono il pad verde e il grigio? Meglio averli vero?
Poi ne approfitto per fare i fari quindi non voglio che mi manchi niente.

Admin

Admin
Admin

Secondo me con una carteggiatura o con un prodotto come S0 lo elimini. 
Ma come mai hai utilizzato Zephir con il tampone giallo? Io a quel punto avrei puntato direttamente ad un tampone più potente: hai ancora molto potenziale inespresso e puoi aumentare molto la capacità di taglio Wink


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Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Kevin34

Kevin34
Apprendista Detailer

Ok posso provare con la carteggiatura, quindi che ne dici di questi prodotti, quanti ne servono?

- 3M Disco Trizact P1500 75 mm + P3000 + P6000 (prenderne anche da 150mm?)
- 3M Dischi Abrasivi 32 mm 10 pz (che grane?)
- servono anche i fogli abrasivi o bastano i dischi?

Per il discorso dei pad ho solo il bianco e il giallo sia da 75mm che da 135 Lcda,
quindi di pad aggressivo non ho niente, cosa consigli Antonio?
Ho i 4 pad rupes abbinati ai vari polish ma sono da 160 e non ho il platorello, ho letto che la Ero
non è a suo agio con quella misura quindi dovrò venderli.

Admin

Admin
Admin

- 3M Disco Trizact P1500 75 mm + P3000 + P6000 (prenderne anche da 150mm?) - ok, te ne bastano anche 2/3 per tipo.
- 3M Dischi Abrasivi 32 mm 10 pz (che grane?) - Questi non sono necessari per il tuo lavoro
- servono anche i fogli abrasivi o bastano i dischi? - Potrebbe essere utile un foglio di 3M 1500.


Io aggiungerei un pad in microfibra nelle misure 75/80 mm e 130.


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Kevin34

Kevin34
Apprendista Detailer

Vanno bene i Dodo Supernatural oppure i Car Pro Cool Pad Wool? Ci abbino l'S0 che sarebbe perfetto, massimo taglio.

Per i dschi da 32 pensavo mi venissero comodi per le operazioni di lucidatura dei fari.

Per i pad in spugna Hp aggiungere alla mia dotazione anche l'arancione?

Admin

Admin
Admin

Tra i due ti consiglio il Dodo perché più comodo. 
L'S0 non è un normale compound e non va usato con i tamponi in micro ma con quelli in spugna.


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Kevin34

Kevin34
Apprendista Detailer

Che macello venirne a capo con tutte queste combo.... dai che con il tempo imparerò pure io.

Allora nel weekend preparo la seconda lista della spesa e apro un nuovo thread nei consigli.

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Carteggiare? lol!

Rimozione graffi e lucidatura C3 (a step) Senza-10

Kevin34

Kevin34
Apprendista Detailer

Carteggi tu Peter... Razz

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