LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Help me passaggi lavaggio ESTERNI

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Help me passaggi lavaggio ESTERNI Empty Help me passaggi lavaggio ESTERNI Mer 7 Ott 2015 - 18:20

Aspartame

Apprendista Detailer

Ragazzi , siccome sono un neofita e da voi c'è tanto da imparare , vorrei sapere I passaggi giusti da fare per un lavaggio completo esterno auto! Possibilmente mi piacerebbe anche sapere che prodotti utilizzare dato che devo fare un bel acquisto e non voglio sprecare deI soldi!

2Help me passaggi lavaggio ESTERNI Empty Re: Help me passaggi lavaggio ESTERNI Mer 7 Ott 2015 - 19:08

Asx

Asx
Detailer Novello

Buona lettura Wink
http://www.lacuradellauto.it/guide

3Help me passaggi lavaggio ESTERNI Empty Re: Help me passaggi lavaggio ESTERNI Mer 7 Ott 2015 - 20:15

turrikan

turrikan
Detailer Novello

La guida indicatati è ottima, diciamo che quello che cambia è lo stato iniziale dell'auto, quindi il livello di sporco.

Se l'auto non è mai stata trattata o non si è certi di cosa abbia subito in precedenza, direi che è raccomandato un prelavaggio con prodotti sgrassanti che invece con auto pulita e trattata nelle successive fasi di mantenimento non è più necessaria (salvo casi specifici, ovviamente).

4Help me passaggi lavaggio ESTERNI Empty Re: Help me passaggi lavaggio ESTERNI Mer 7 Ott 2015 - 20:44

Aspartame

Apprendista Detailer

Perfetto grazie mille!
Per prodotti sgrassanti prima del lavaggio cosa consigli usare?

5Help me passaggi lavaggio ESTERNI Empty Re: Help me passaggi lavaggio ESTERNI Mer 7 Ott 2015 - 21:16

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Aspartame ha scritto:Perfetto grazie mille!

Io uso il MAFRA 2G, che come potrai leggere sul forum è un buon prodotto anche dal punto di vista rapporto quantità/prezzo.

6Help me passaggi lavaggio ESTERNI Empty Re: Help me passaggi lavaggio ESTERNI Mer 7 Ott 2015 - 21:34

Aspartame

Apprendista Detailer

turrikan ha scritto:
Aspartame ha scritto:Perfetto grazie mille!

Io uso il MAFRA 2G, che come potrai leggere sul forum è un buon prodotto anche dal punto di vista rapporto quantità/prezzo.

Perfetto grazie mille! Quello mi elimina anche tracce di moscerini e insetti vari?

7Help me passaggi lavaggio ESTERNI Empty Re: Help me passaggi lavaggio ESTERNI Mer 7 Ott 2015 - 21:48

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Se non sono troppo asciutte si.
Ma per quello scopo ci sono prodotti più specifici.

8Help me passaggi lavaggio ESTERNI Empty Re: Help me passaggi lavaggio ESTERNI Mer 7 Ott 2015 - 21:50

Aspartame

Apprendista Detailer

turrikan ha scritto:Se non sono troppo asciutte si.

Ad esempio tu quale mi consiglieresti?

9Help me passaggi lavaggio ESTERNI Empty Re: Help me passaggi lavaggio ESTERNI Mer 7 Ott 2015 - 22:13

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Aspartame ha scritto:

Onestamente non ho mai avuto necessità di qualcosa di specifico per insetti. Di solito con un buon prelavaggio e successivo lavaggio vanno via.

Magari attendi qualcun'altro che su questo fronte ha più esperienza.

10Help me passaggi lavaggio ESTERNI Empty Re: Help me passaggi lavaggio ESTERNI Mer 7 Ott 2015 - 22:14

Asx

Asx
Detailer Novello

turrikan ha scritto:La guida indicatati è ottima, diciamo che quello che cambia è lo stato iniziale dell'auto, quindi il livello di sporco.

Se l'auto non è mai stata trattata o non si è certi di cosa abbia subito in precedenza, direi che è raccomandato un prelavaggio con prodotti sgrassanti che invece con auto pulita e trattata nelle successive fasi di mantenimento non è più necessaria (salvo casi specifici, ovviamente).

perchè mai? io vado sempre di prelavaggio prima di lavare ed ho l'auto protetta con c2v3 Rolling Eyes

11Help me passaggi lavaggio ESTERNI Empty Re: Help me passaggi lavaggio ESTERNI Mer 7 Ott 2015 - 22:18

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Asx ha scritto:
turrikan ha scritto:La guida indicatati è ottima, diciamo che quello che cambia è lo stato iniziale dell'auto, quindi il livello di sporco.

perchè mai? io vado sempre di prelavaggio prima di lavare ed ho l'auto protetta con c2v3 Rolling Eyes

Forse non sono stato chiaro, volevo dire che il prelavaggio va bene sempre, solo che secondo i casi può essere più conveniente usare un prodotto sgrassante (più aggressivo) invece di uno più delicato verso le protezioni (a pH neutro).

12Help me passaggi lavaggio ESTERNI Empty Re: Help me passaggi lavaggio ESTERNI Mer 7 Ott 2015 - 22:19

Asx

Asx
Detailer Novello

Aspartame ha scritto:

Gtechniq W8 è un prodotto studiato appositamente ed allo stesso tempo sicuro (es. non intacca cere e sigillanti)

Io aggiungerei anche un prodotto per resine e catrame

13Help me passaggi lavaggio ESTERNI Empty Re: Help me passaggi lavaggio ESTERNI Mer 7 Ott 2015 - 22:21

Asx

Asx
Detailer Novello

turrikan ha scritto:
Asx ha scritto:

Forse non sono stato chiaro, volevo dire che il prelavaggio va bene sempre, solo che secondo i casi può essere più conveniente usare un prodotto sgrassante (più aggressivo) invece di uno più delicato verso le protezioni (a pH neutro).

Ok ora i è chiaro, ma ritengo che i prodotti neutri non siano meno efficaci, solamente più costosi perché devono agire pulendo e mantendosi non aggressivi verso le protezioni Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]