Visto che credo si tratti di una macchina di livello, il top per il nero è la Purple Haze PRO
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
newentry ha scritto:Visto che credo si tratti di una macchina di livello, il top per il nero è la Purple Haze PRO
maurovr ha scritto:ok newentry, mi hai convinto, credo che dare anche l'M21 dia solo una maggior protezione, quindi male non fa
a questo punto avrei qualche altra domanda sulla cera:
1. la stendo a mano o con qualche tampone?
2. prima di togliere "il superfluo" quanto devo aspettare perchè si asciughi? c'è qualche panno dedicato per l'operazione?
3. devo proteggere le parti in plastica e cromate dalla stesura della cera (posso rovinarle?)
4. basta un ciclo o devo farne due e se si dopo quanto tempo?
5. devo fare qualche lucidatura a lavoro finito?
6. il red mist va steso con cosa?
scusate per le infinite domande.
Mauro
maurovr ha scritto:Grazie newentry,sei veramente disponibile e competente.
Ho appena letto sul forum di questo prodotto che sembra essere eccezzionale, parlo del Extreme Plus Finish Coat, cosa pensi, potrei usarlo alla fine di tutto o se usato sostituisce un'altro prodotto tipo l'M21, che poi non ho ben capito se è una cera o un protettivo o tutte e due...eheh
maurovr ha scritto:Fatto l'ordine di 200€ la moglie mi sta aspettando al varco...eheh
ALlora, vorrei per l'ennesima volta ricapitolare il metodo che andrò ad utilizzare appena mi arrivano i prodotti, spero sia giusto:
Premetto che ma macchina è pulita, vedo però zone con della polvere e sul tetto qualche granello di polvere grossolana che purtroppo cade dal soffitto del mio garage (devo trovare una soluzione a questo problema, perchè quando piove entra anche dell'acqua!!!).
1. spruzzata con lancia di shampo dell'autolavaggio
2. risciacquo con lancia dell'autolavaggio per togliere la polvere
3. me ne vado dall'autolavaggio e mi porto all'ombra nel cortile di casa mia
3. lavaggio manuale con Optimun no rinse Wash & Shine + meguiar's microfiber wash mitt
4. asciugatura tamponando con Meguiar's Water Magnet Drying Towel
4. stesura M21 con Blue Roo
5. eliminazione residui con Indigo Microfiber Polishing Cloth
6. stesura red mist con ???????
7. eliminazione residui con Indigo Microfiber Polishing Cloth
8. ripeto punto 6 e 7 per doppia passata
9. attendo 12 ore o più
10. stesura Purple Haze Pro con Blue Roo
11. eliminazione residui con Indigo Microfiber Polishing Cloth
12. ripeto punto 10 e 11 per doppia passata
13. pulizia vetri con D120
14. pulizia parti plastica con M40
Il red mist come lo stendo? è liquido o denso come una cera?
grazie mille
newentry ha scritto:Sì, Admin te lo ha detto proprio perché il tetto opaco è esente da trattamento di sigillatura e ceratura
Vai alla pagina : 1, 2, 3
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Tetto con vernice opaca
Argomenti simili