buongiorno a tutti
ho appena acquistato una classe A del 2001, quando l'ho vista e bloccata era appena arrivata sul piazzale del concessionario e la carrozzeria presentava segnetti più o meno evidenti.
Quando 15gg dopo l'ho ritirata, la carrozzeria presentava segni evidenti di ruggine superficiale intorno a dove prima c'erano i segnetti.
Evidentemente l'umidità presa in 15gg ha provocato ciò.
Volevo sapere che tipo di prodotti è meglio usare per eliminare la ruggine, visto che voglio occuparmene personalmente, in quanto dato il modesto valore dell'auto, non voglio spender altri soldi dal carrozziere.
Inoltre volevo sapere, se dopo un eventuale trattamento di compound + polish fine (se me lo consiglierete), vale la pena lucidare con quelle cere con pigmenti del colore dell'auto (grigio pastello) per riempire quelle piccole parti dell'ordine di 200/300 micron in cui non c'è più vernice.
Di verniciare non se ne parla, auto di valore inferiore ai 1000€....
Grazie anticipatamente!
ho appena acquistato una classe A del 2001, quando l'ho vista e bloccata era appena arrivata sul piazzale del concessionario e la carrozzeria presentava segnetti più o meno evidenti.
Quando 15gg dopo l'ho ritirata, la carrozzeria presentava segni evidenti di ruggine superficiale intorno a dove prima c'erano i segnetti.
Evidentemente l'umidità presa in 15gg ha provocato ciò.
Volevo sapere che tipo di prodotti è meglio usare per eliminare la ruggine, visto che voglio occuparmene personalmente, in quanto dato il modesto valore dell'auto, non voglio spender altri soldi dal carrozziere.
Inoltre volevo sapere, se dopo un eventuale trattamento di compound + polish fine (se me lo consiglierete), vale la pena lucidare con quelle cere con pigmenti del colore dell'auto (grigio pastello) per riempire quelle piccole parti dell'ordine di 200/300 micron in cui non c'è più vernice.
Di verniciare non se ne parla, auto di valore inferiore ai 1000€....
Grazie anticipatamente!