Salve a tutti ragazzi, ho preso l'auto da una decina di giorni e prima di fargli il book fotografico che merita voglio prima pulirla come merita... ho letto molto (ma non è mai abbastanza!) e ho stilato una lista di cose da prendere, consigli e pareri sono più che graditi!
Dunque, la macchina in questione è questa....
Per quanto riguarda gli esterni la lavo in autolavaggio a gettoni ma sono costretto ad andare la mattina alle 7 per poter usare almeno il mio shampoo ed i miei secchi e non posso occupare più di tanto lo spazio perchè è sempre trafficatissimo, per gli interni (e per stendere cere e/o protezioni) ho il garage dove posso fare quello che voglio... per adesso non sono interessato alla decontaminazione dell'auto, davvero non ho molto tempo libero ed alla fine pulire l'auto deve essere una gioia e non un "massacro", quindi la mia lista della spesa è questa....
PRE LAVAGGIO
- MA-FRA Prewash No Touch 2 Kg
che spargerò con questa che ho già, ma che ho sempre usato per altri scopi...
LAVAGGIO CARROZZERIA
Due secchi (uno con griglia) e due guanti
- Microfiber Madness Incredimitt per la parte alta
- Cobra Guanto Micro-Chenille Black per la parte bassa
SHAMPOO
- Gtechniq W1 G-Wash Shampoo Neutro
ASCIUGATURA
- Gtechniq MF2 ZeroR Panno Asciugatura 90x60 Cm
Pensate che ce la faccio ad asciugarci tutta l'auto? Altrimenti che faccio, ne prendo due, o ne prendo uno "minore" per rifinire?
CERCHI
Allora, con la vecchia auto per fare prima usavo l'acqua "shampata" rimasta dal lavaggio dell'auto e con il guanto Meguiar's Microfiber Wash Mitt EU Version pulivo i cerchi... qui che mi consigliate? Il guanto vorrei usarlo ancora, per i cerchi che mi consigliate, acqua del lavaggio o qualcos'altro?
VETRI E INTERNI
Qui vorrei andare sul kit LCDA Cleaner, flacone bianco per i vetri e gli altri due per gli interni, per gli interni sono indeciso tra Colourlock Spazzola Per Interni oppure un panno come Microfiber Madness Slogger 40x40 (ed un altro panno in microfibra per togliere il prodotto), per i vetri invece avevo adocchiato questo... 1A Ultra-Microfiber Star Glass EVO 60x40
NERO GOMME
- Meguiar's Endurance Tyre Gel
e applicatore manuale HP03 per stenderlo
Con auto pulita e in garage vorrei passare questa protezione, ma ditemi voi se non serve a nulla (dato che l'auto non è stata decontaminata) o se comunque ha una qualche utilità
- Gtechniq C2v3 Liquid Crystal
lo stendo con 1A Applicatore Manuale In Microfibra
lo rimuovo con Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Panno 40x40 Cm
rifinisco con Car Pro BOA Buffing Microfiber 500 Gsm 60x40 Cm
Vi saluto e vi ringrazio!
Dunque, la macchina in questione è questa....
Per quanto riguarda gli esterni la lavo in autolavaggio a gettoni ma sono costretto ad andare la mattina alle 7 per poter usare almeno il mio shampoo ed i miei secchi e non posso occupare più di tanto lo spazio perchè è sempre trafficatissimo, per gli interni (e per stendere cere e/o protezioni) ho il garage dove posso fare quello che voglio... per adesso non sono interessato alla decontaminazione dell'auto, davvero non ho molto tempo libero ed alla fine pulire l'auto deve essere una gioia e non un "massacro", quindi la mia lista della spesa è questa....
PRE LAVAGGIO
- MA-FRA Prewash No Touch 2 Kg
che spargerò con questa che ho già, ma che ho sempre usato per altri scopi...
LAVAGGIO CARROZZERIA
Due secchi (uno con griglia) e due guanti
- Microfiber Madness Incredimitt per la parte alta
- Cobra Guanto Micro-Chenille Black per la parte bassa
SHAMPOO
- Gtechniq W1 G-Wash Shampoo Neutro
ASCIUGATURA
- Gtechniq MF2 ZeroR Panno Asciugatura 90x60 Cm
Pensate che ce la faccio ad asciugarci tutta l'auto? Altrimenti che faccio, ne prendo due, o ne prendo uno "minore" per rifinire?
CERCHI
Allora, con la vecchia auto per fare prima usavo l'acqua "shampata" rimasta dal lavaggio dell'auto e con il guanto Meguiar's Microfiber Wash Mitt EU Version pulivo i cerchi... qui che mi consigliate? Il guanto vorrei usarlo ancora, per i cerchi che mi consigliate, acqua del lavaggio o qualcos'altro?
VETRI E INTERNI
Qui vorrei andare sul kit LCDA Cleaner, flacone bianco per i vetri e gli altri due per gli interni, per gli interni sono indeciso tra Colourlock Spazzola Per Interni oppure un panno come Microfiber Madness Slogger 40x40 (ed un altro panno in microfibra per togliere il prodotto), per i vetri invece avevo adocchiato questo... 1A Ultra-Microfiber Star Glass EVO 60x40
NERO GOMME
- Meguiar's Endurance Tyre Gel
e applicatore manuale HP03 per stenderlo
Con auto pulita e in garage vorrei passare questa protezione, ma ditemi voi se non serve a nulla (dato che l'auto non è stata decontaminata) o se comunque ha una qualche utilità
- Gtechniq C2v3 Liquid Crystal
lo stendo con 1A Applicatore Manuale In Microfibra
lo rimuovo con Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Panno 40x40 Cm
rifinisco con Car Pro BOA Buffing Microfiber 500 Gsm 60x40 Cm
Vi saluto e vi ringrazio!