LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sollevare l'auto

+25
Ippo 2001
Frenki
franc_ct
MircoT
Berserk
Alessio
dado7L
rustico
tunerz
Gio'Pa'
Newentry
oscar_lars
GiuseppeFF
Ziochemio
Giobart
Rebirth
Sciroccato85
vts79
Carlos
francesco
ricvec
Admin
Depaip
alfetta
Fragia
29 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

16Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Lun 31 Ago 2009 - 18:45

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

francesco ha scritto:se posso aggiungo di stringere solo con dinamometrica!!! mai " ad occhio"
le coppie di serraggio si trovano sul manuale o basta chiedere in officina!

ps: se hai una macchina bassa (come la mia Very Happy ) devi prendere un sollevatore
a pistone orizzontale altrimenti non ci sta'!

es:
http://www.dvcar.net/index.php?main_page=product_info&cPath=81&products_id=250&zenid=8aeab07b17fc2168fc4db8fea04afe36

o spendendo un po' si piu' uno piu' professionale Very Happy Very Happy Very Happy
http://www.dvcar.net/index.php?main_page=product_info&cPath=81&products_id=278&zenid=8aeab07b17fc2168fc4db8fea04afe36

la mia auto è abbastanza bassa (e poi ho in programma delle eibach quindi si abbasserà Very Happy )meglio non rischiare!

grazie mille x il link è proprio quello che cercavo! preso quello mi mancherebbe solo la chiave giusto?

@ Antonio: tu non fai testo lol! lol! bounce

17Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Lun 31 Ago 2009 - 18:50

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Fragia ha scritto:io non ho il crick perchè la mia 120d monta le gomme runflat Evil or Very Mad

Quindi ragazzi consigliate di farmi un giro al brico?
Antonio le tue come funzionano?
Bene reggono 2 tonnellate ed al prezzo che ho speso sono più che contento. Io ti consiglio di spendere più per le colonnette e per il crick vedi di recuperarlo in altro modo....

18Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Lun 31 Ago 2009 - 19:12

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

[/quote]la mia auto è abbastanza bassa (e poi ho in programma delle eibach quindi si abbasserà Very Happy )meglio non rischiare!

grazie mille x il link è proprio quello che cercavo! preso quello mi mancherebbe solo la chiave giusto?[/quote]

quindi hai optato x il secondo vero??? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

quei cerchi performance sono uno spettacolo!
li hai mesi in ordine o li hai montati dopo??

qualche foto del giocattolo?

19Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Lun 31 Ago 2009 - 19:22

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

quei cerchi performance sono uno spettacolo!
li hai mesi in ordine o li hai montati dopo??

qualche foto del giocattolo?[/quote]

i cerchi li ho cambiati 2 volte Cool li ho presi su salesafter ! prima ho avuto 17'' bmw e 18'' OZ Chrono HT

ora l'auto è in progress... appena mi arrivano 2 cosette e la lucido posto tutto ( non vedo l'ora) Basketball

spettacolo anche la tua !
affraid

20Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Mar 1 Set 2009 - 17:08

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

cmq i prodotti bmw performance sono uno spettacolo tutti...........ma dei sedili che ne dide!!!!

21Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Mer 2 Set 2009 - 18:23

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

vts79 ha scritto:cmq i prodotti bmw performance sono uno spettacolo tutti...........ma dei sedili che ne dide!!!!

tutta bellissima roba, ma con costi fuori dal mondo!
bmw italia per un set di cerchi che vedete in firma mi chiedeva 3500€ + iva! io li ho pagati 1300€ spediti, con amore, dalla Germania lol!

prossimo step (portafogli permettendo) impianto frenante Basketball affraid

22Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Mer 2 Set 2009 - 23:12

Admin

Admin
Admin

però sono fantastici!

23Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Gio 3 Set 2009 - 9:01

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:però sono fantastici!

sunny

ragazzi ma se i dadi li stringo con la pistola va bene lo stesso?

24Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Gio 3 Set 2009 - 9:21

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad Mad

puoi svitarli e ravvitarli parzialmente con la pistola !

poi dovresti stringere con la dinamometrica!

25Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Mar 19 Apr 2011 - 19:01

Rebirth

Rebirth
Apprendista Detailer

meglio un crick idraulico o le colonnine?

26Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Mar 19 Apr 2011 - 19:24

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Rebirth ha scritto:meglio un crick idraulico o le colonnine?

Con le colonnine non sollevi l'auto.... servono per tenerla sollevata e lavorare in sicurezza dopo che l'hai sollevata con un crick idraulico!

27Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Dom 24 Apr 2011 - 0:59

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Io ho preso questo sollevatore che era venduto col marchio Pastorino, ma che mi è arrivato col marchio Expert, lo stesso in vendita anche come Facom. Solleva 2 tonnellate. Costa un occhio della testa... ma non ha niente a che fare con quelli di lattina del brico.

Sollevare l'auto - Pagina 2 Dsc04614v

Poi immancabile la chiave dinamometrica 40-200Nm per stringere i bulloni ruota.

Sollevare l'auto - Pagina 2 Dsc04605yz

28Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Dom 24 Apr 2011 - 11:02

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Molto bello il sollevatore idrauliico, la dinamometrica di che marca è? Come ti ci trovi?

29Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Dom 24 Apr 2011 - 11:15

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

ma è così importante la dinamometrica? io non l'ho mai vista usare, nè dai gommisti nè dai veri meccanici che ho visto lavorare...

30Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Dom 24 Apr 2011 - 11:19

oscar_lars

Apprendista Detailer

davvero bella la dinamometrica sono interessato anche io alla marca e prezzo! Very Happy

31Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Dom 24 Apr 2011 - 11:21

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

E'marcata Expert che è il nuovo marchio del gruppo Pastorino, Usag, Facom. In realtà doveva essere marcata proprio Pastorino, come recitava il titolo dell'inserzione della vendita su eBay:

http://cgi.ebay.it/CHIAVE-DINAMOMETRICA-42-210-PASTORINO-EXPERT-/110671085303?pt=Utensili_manuali&hash=item19c482bef7

Se guardi vicno alla mia mano sinistra dove tengo quel povero Artic White si legge il marchio.
Il venditore di eBay è molto serio e velocissimo nella spedizione. Mi ha spiegato che la chiave è prodotta dalla francese Facom e poi commercializzata coi diversi marchi. E'una 40-210 diversamente da quella dell'inserzione perché è un prodotto aggiornato. L'ho presa fuori eBay, oramai il venditore è il mio fornitore ufficiale, insieme a quella da 5-25Nm. Entrambe 140€ spedite. Hanno una bella custodia in ABS.
Devo dire che è un oggetto utile in molteplici serraggi, ruote in primis. A me necessario perché altrimenti tendo ad esagerare. Mi ci trovo bene.
Puoi trovare le caratteristiche estese sul sito della Pastorino pag. 12 del .pdf

Catalogo Pastorino

32Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Dom 24 Apr 2011 - 11:32

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

GiuseppeFF ha scritto:ma è così importante la dinamometrica? io non l'ho mai vista usare, nè dai gommisti nè dai veri meccanici che ho visto lavorare...

I meccanici precisi la usano. Le candele devono essere strette intorno ai 15Nm, il filtro olio pure. Un conto fare ad occhio, un conto con uno strumento di precisione. I gommisti per forza, i bulloni ruota devono essere stretti a circa 100Nm (110Nm nel caso della mia Smart). Se un gommista stringe solo con la pistola pneumatica... meglio cambiare gommista.

33Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Dom 24 Apr 2011 - 12:00

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Grazie Ziochemio, hai avuto modo di paragonarla ad Usag o Beta?

34Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Dom 24 Apr 2011 - 12:19

oscar_lars

Apprendista Detailer

grazie ziochemio... quindi i bulloni della ruota 100nm per tutte le auto??

35Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Dom 24 Apr 2011 - 15:47

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

oscar_lars ha scritto:grazie Ziochemio... quindi i bulloni della ruota 100nm per tutte le auto??

Per la Smart sul libretto manutenzione 110Nm, come confermato nel forum della Smart.

Giobart ha scritto:Grazie Ziochemio, hai avuto modo di paragonarla ad Usag o Beta?

Con Beta NO, USAG è dello stesso gruppo di Pastorino/Expert, le chiavi sono simili e prodotte da Facom francese. Ho usato solo la mia e la Berner del gommista. Ora che mi sovviene, la chiave è marcata Expert, mentre la custodia Expert e STANLEY, perché il gruppo Facom, Usag, Pastorino fa capo al colosso STANLEY. Il simbolo della EXPERT non è altro che quello Facom specchiato.

36Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Dom 24 Apr 2011 - 18:02

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

Ziochemio ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:ma è così importante la dinamometrica? io non l'ho mai vista usare, nè dai gommisti nè dai veri meccanici che ho visto lavorare...

I meccanici precisi la usano. Le candele devono essere strette intorno ai 15Nm, il filtro olio pure. Un conto fare ad occhio, un conto con uno strumento di precisione. I gommisti per forza, i bulloni ruota devono essere stretti a circa 100Nm (110Nm nel caso della mia Smart). Se un gommista stringe solo con la pistola pneumatica... meglio cambiare gommista.

decine di gommisti e meccanici ho visto operare...ma mai nessuno ha utilizzato la dinamometrica per le ruote;

37Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Dom 24 Apr 2011 - 18:11

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

GiuseppeFF ha scritto:
Ziochemio ha scritto:

decine di gommisti e meccanici ho visto operare...ma mai nessuno ha utilizzato la dinamometrica per le ruote;

Dalle mie parti tutti i gommisti la usano per dare la stretta finale, accostano con l'avvitatore pneumatico e poi stringono con la dinamometrica!

38Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Dom 24 Apr 2011 - 18:12

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Giobart ha scritto:Grazie Ziochemio, hai avuto modo di paragonarla ad Usag o Beta?

Con Beta NO, USAG è dello stesso gruppo di Pastorino/Expert, le chiavi sono simili e prodotte da Facom francese. Ho usato solo la mia e la Berner del gommista. Ora che mi sovviene, la chiave è marcata Expert, mentre la custodia Expert e STANLEY, perché il gruppo Facom, Usag, Pastorino fa capo al colosso STANLEY. Il simbolo della EXPERT non è altro che quello Facom specchiato.[/quote]

Ok, grazie delle informazioni! Wink

39Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Dom 24 Apr 2011 - 20:03

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Giobart ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:
Ziochemio ha scritto:

Dalle mie parti tutti i gommisti la usano per dare la stretta finale, accostano con l'avvitatore pneumatico e poi stringono con la dinamometrica!

Cosa buona e giusta...

40Sollevare l'auto - Pagina 2 Empty Re: Sollevare l'auto Mar 26 Apr 2011 - 20:18

Newentry

Newentry
Moderatore

Ziochemio ha scritto:Io ho preso questo sollevatore che era venduto col marchio Pastorino, ma che mi è arrivato col marchio Expert, lo stesso in vendita anche come Facom. Solleva 2 tonnellate. Costa un occhio della testa... ma non ha niente a che fare con quelli di lattina del brico.

Sollevare l'auto - Pagina 2 Dsc04614v

Poi immancabile la chiave dinamometrica 40-200Nm per stringere i bulloni ruota.

Sollevare l'auto - Pagina 2 Dsc04605yz

Grazie, ho approfittato delle tue indicazioni ed ho preso entrambi gli utensili. Crick a carrello pastorino e chiave dinamometrica sempre pastorino (che si aggiunge a quella che possiedo da un ventennio anche se la utilizzerò prevalentemente per altro rispetto al serraggio delle ruote, ma già che ci sono userò quella).

Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Argomenti simili

-

» devo sollevare l'auto ...