LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nissan Juke 2015 - Alle prime armi!

+2
Admin
mark87rm
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Nissan Juke 2015 - Alle prime armi! Empty Nissan Juke 2015 - Alle prime armi! Lun 8 Feb 2016 - 15:39

mark87rm

Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
Avevo partecipato al forum qualche anno fa... con la mia ex Fiat 500 alquanto maltrattata per la quale ho lasciato poi ogni speranza (almeno a livello estetico, come auto è andata alla grande per 175.000km prima di venderla!).

Lo scorso febbraio 2015 ho acquistato una fantastica (si, a molti sicuramente non piacerà il design, ma a me si!) Nissan Juke fresca fresca di restyling che mi sta dando molte soddisfazioni.

Per ora ci ho percorso quasi 19.000km (ho abbassato la media dei 30.000 annui con la 500!!!) e sto pensando, dopo 1 anno, di intervenire sulla carrozzeria in modo più approfondito.

A fine post inserisco alcune immagini che ho scattato qualche giorno fa dopo un lavaggio completo.
Premetto che non sto effettuando attività di lavaggio approfondito come la maggior parte di voi, ma posso anche elencarvi ciò che ho utilizzato in questo anno e cosa voglio utilizzare a brevissimo, anche seguendo il vostro consiglio:

- Meguiar's Ultimate Wash&Wax Shampoo
- Meguiar's Ultimate Quik Wax Cera Spray con Anti-Acqua
- Meguiar's Ultimate Quik Detail Pulitore Anti-Acqua

questi tre prodotti utilizzati per l'esterno praticamente da 1 anno, con risultati estetici ed al tatto migliori di quando l'ho ricevuta in consegna (uno schifo, pioveva fango) mentre per l'interno ho usato (con grandi soddisfazioni in quanto non lascia unto e lucido):

- Meguiar's Quik Detailer Pulitore Cruscotti ed Interni

Come avrete capito sono "amante" di questa marca in quanto ho trovato la possibilità di acquistare questi prodotti a prezzi molto ragionevoli con sicuramente buoni risultati: insomma, l'ho vista la differenza con lo schifo che usavo in precedenza!!!!!

Giusto 2 mesi fa ho invece acquistato: Car Pro HydrO2 Sigillante Rapido (LITE) che mi ha dato, dopo una pioggia abbastanza pesante delle grandissime soddisfazioni.
Avevo lavato l'auto il sabato, la domenica non l'ho utilizzata (garage singolo dietro casa - al coperto, ovviamente) e lunedì l'ho presa, riposta nel parcheggio di fronte l'ufficio (fuori Roma, quindi almeno un pò di smog me lo risparmio.....), dopo un pò è iniziato il diluvio e durante la pausa complice il vento, uno spostamento per pranzare ed il sole magicamente tornato l'auto era ASCIUTTA e lucida.

So che per voi questo sarà solo un fatto "normale" ma per me che ho iniziato ora ad avvicinarmi a questo tipo di prodotti (che comunque giò con quelli Meguiar's un pò di quest'effetto me lo davano) è stata una grandissima sorpresa!

Giusto sabato scorso ho scattato le foto qui sotto ed ho dato un'altra velocissima passata di Car Pro HydrO2 e potete vedere che l'auto è splendende.

Ora.... l'auto non ha graffi, l'ho sempre lavata a mano e pure asciugata, non ha swirls (la mia ex 500 era uno swirls fatto a macchina!) e non ha imperfezioni varie... ora però vorrei acquistare questi prodotti:

- Car Pro PERL Coat: per dare una ravvivata a tutte le plastiche che circondano la parte bassa dell'auto che comunque subiscono tutto lo sporco e sono inevitabili per darle quel tocco da crossover tanto amato negli ultimi anni Razz

- Gtechniq C6 AB Protezione Plastiche Interne Antibatterica: per sostiuire "Meguiar's Quik Detailer Pulitore Cruscotti ed Interni" dato che sta anche terminando....

e vorrei prendere questo: "Dodo Juice Kit Decontaminazione" con nello specifico:
- Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine
- Lubrificante Dodo Juice BB Detailing Spray

E qui vorrei qualche consiglio per sostituire questi prodotti con qualcosa di migliore e/o più consigliato.

In particolare per la Clay Sponge Fine mi chiedo: sarà troppo aggressiva? Sarà necessaria visto che l'ho sempre lavata e rilavata continuamente?
Immagino che la risposta è si e che forse si poteva usare anche al momento del ritiro visto che le auto non sono sempre straperfette e non tutti usano prodotti professionali (secondo me nessun concessionario)...

Insomma attendo vostri consigli / bastonate ricordandovi che sicuramente non ho intenzione di prendere qualche lucidatrice ecc ecc perché se, nel corso del tempo, riuscissi a mantenere la mia auto così sarei più che soddisfatto Very Happy

E non appena effettuerò nuovi "lavori" vi terrò aggiornati con foto ancora più dettagliate Very Happy

Nissan Juke 2015 - Alle prime armi! Full_Size_Render_1
upload

Nissan Juke 2015 - Alle prime armi! IMG_0728
hosting immagini

Nissan Juke 2015 - Alle prime armi! IMG_0730
url immagine

Nissan Juke 2015 - Alle prime armi! IMG_0736
free image upload

Nissan Juke 2015 - Alle prime armi! IMG_0740
upload immagini gratis

Nissan Juke 2015 - Alle prime armi! IMG_0738
upload

Nissan Juke 2015 - Alle prime armi! IMG_0734
host image

Nissan Juke 2015 - Alle prime armi! IMG_0732
image hosting

mark87rm

Aiutante Detailer

Dimenticavo.... ecco un pò di beading dopo la pioggia post-HydrO2!

Nissan Juke 2015 - Alle prime armi! Full_Size_Render_1
upload immagini

Nissan Juke 2015 - Alle prime armi! Full_Size_Render
url immagine

Admin

Admin
Admin

Nice! Bei riflessi!

mark87rm

Aiutante Detailer

Grazie! E se detto da un "veterano" ci credo!

Quindi, me la consigli la ClaySponge della Dodo?
Ho il carrello pronto Cool Cool Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

Se vuoi rimuovere i contaminanti ti consiglio una clay bar supernatural fine con il dodo ferro lube passata magari sui cerchioni anche, che sicuramente non guasta. Poi cambierei il perl coat con il chemical guys tyre e trim se vuoi dare una ravvivata alle plastiche esterne e infine potresti aggiungere un prelavaggio. Ciao

mark87rm

Aiutante Detailer

grazie per i consigli! ora mi faccio due conti e decido.....

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Oppure il gtech t1 Wink

8Nissan Juke 2015 - Alle prime armi! Empty Re: Nissan Juke 2015 - Alle prime armi! Gio 11 Feb 2016 - 12:14

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Riflessi bellissimi Like

9Nissan Juke 2015 - Alle prime armi! Empty Re: Nissan Juke 2015 - Alle prime armi! Gio 11 Feb 2016 - 14:06

mark87rm

Aiutante Detailer

Grazie!
Alla fine ho preso i prodotti che avevo elencato.... ed oggi ho potuto già testare il primo:

Gtechniq C6 per l'interno, e devo dire che mi ha dato un buon risultato! Per certi versi il Meguiar's rendeva le plastiche poco meno lucide ma questo ha pulito meglio (il panno era un pò sporco in alcuni punti!).

Comunque risultato eccellente sul volante in ecopelle (plastica morbida per me... ahah Very Happy)

Nissan Juke 2015 - Alle prime armi! Fullsi13

per quanto riguarda il resto, non ho provato ancora nulla sull'esterno (la Clay la passerò magari dopo questo periodo di brutto tempo così da togliere il più possibile di schifezza!!)

10Nissan Juke 2015 - Alle prime armi! Empty Re: Nissan Juke 2015 - Alle prime armi! Gio 11 Feb 2016 - 14:31

mark87rm

Aiutante Detailer

dimenticavo...

il CarPro HydrO2 mi porta sempre belle soddisfazioni.

Ecco la prima pioggia (ieri) post prime foto sopra:

Nissan Juke 2015 - Alle prime armi! Img_0712

ed ecco il risultato poco fa... non ho toccato nemmeno un panno in microfibra da lontano.. ha fatto tutto da sola cheers cheers

Nissan Juke 2015 - Alle prime armi! Img_0811

soddisfattissimo!!!!!!!!!

11Nissan Juke 2015 - Alle prime armi! Empty Re: Nissan Juke 2015 - Alle prime armi! Ven 12 Feb 2016 - 12:04

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

NICE! Wink

12Nissan Juke 2015 - Alle prime armi! Empty Re: Nissan Juke 2015 - Alle prime armi! Gio 28 Lug 2016 - 15:48

mark87rm

Aiutante Detailer

Eccomi qua dopo un pò di tempo con qualche aggiornamento Smile

Ho approfittato delle ferie per ritagliarmi 5 orette a prendermi cura della mia Juke con risultati molto soddisfacenti (almeno per me bounce )

Ovviamente tra il primo famoso trattamento raccontato mesi fa ho continuato a lavarla e applicarci sempre gli stessi prodotti per prolungare l'effetto ma oggi..... Ho finalmente utilizzato la Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad Fine.

Unita al lubrificante Dodo Juice BB Detailing Spray mi ha permesso di togliere tutte le impurità.

Ovviamente prima l'ho lavata e risciacquata (e l'ho fatto anche dopo perché il lubrificante, nonostante il risciacquo, lasciava degli aloni che non mi piacevano.... Ammetto di non aver letto consigli sul "dopo applicazione del lubrificante")

Ho scoperto giusto un mese fa di aver ordinato il Car Pro PERL Coat Shocked Shocked  l'avevo completamente rimosso....... Quindi già l'avevo applicato qualche settimana fa ma ho provveduto a rimetterlo ottenendo dei buonissimi risultati!!!

Insomma queste sono alcune foto, la superficie liscia è incredibile... sembra appena uscita dal concessionario affraid affraid  anzi meglio.... Alla consegna era un cesso

Nissan Juke 2015 - Alle prime armi! Av0lm0

Nissan Juke 2015 - Alle prime armi! 5d5cnd

Nissan Juke 2015 - Alle prime armi! Zu1d83

Nissan Juke 2015 - Alle prime armi! 2dmgzsk

Nissan Juke 2015 - Alle prime armi! Mraccz

13Nissan Juke 2015 - Alle prime armi! Empty Re: Nissan Juke 2015 - Alle prime armi! Gio 28 Lug 2016 - 17:50

Admin

Admin
Admin

Ottimo gloss e molto bello l'effetto di Perl su quelle plastiche!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]