LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Finitura su trasparente ceramico

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Finitura su trasparente ceramico Empty Finitura su trasparente ceramico Gio 11 Feb 2016 - 12:20

batfed

batfed
Detailer Novello

Buongiorno ragazzi, mi rivolgo a chi ha esperienza sui trasparenti marmorei.
Per quanto riguarda la fase di taglio non ci sono problemi, ma per quanto riguarda la finitura come bisogno comportarsi.
Siccome la superficie almeno in fase di polishing non reagisce con tamponi medi per la finitura questo non deve preoccupare?
Premesso che arrivata a questa fase non ci devono essere più difetti, per aumentare gloss e profondità come bisogna comportarsi?usare sempre un tampone morbido da glaze come se fosse una superficie normale oppure aumentare anche leggermente con un verde rupes per intenderci?
Rimango in attesa di riscontri Smile
Grazie
Fede.

2Finitura su trasparente ceramico Empty Re: Finitura su trasparente ceramico Ven 12 Feb 2016 - 12:39

benzebu

benzebu
Moderatore

No, con un tampone morbido e un glaze gli fai il solletico...in pratica perdi tempo.
Sperimentato sulla mia A6, prova i nuovi tamponi uhs accoppiati a keramik. Wink

3Finitura su trasparente ceramico Empty Re: Finitura su trasparente ceramico Ven 12 Feb 2016 - 16:16

batfed

batfed
Detailer Novello

Si ma vedi Admin ha usato un tampone da glaze per dare finitura sull'ultimo lavoro del Mercedes..per quello mi sono posto il problema...
Comunque terrò presente il consiglio Smile

4Finitura su trasparente ceramico Empty Re: Finitura su trasparente ceramico Ven 12 Feb 2016 - 17:35

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

comunque perché essenze più che finitura è un vero sigillante che dura fino a un anno

5Finitura su trasparente ceramico Empty Re: Finitura su trasparente ceramico Sab 13 Feb 2016 - 7:31

frask

frask
Diplomato in Detailing

batfed ha scritto:Si ma vedi Admin ha usato un tampone da glaze per dare finitura sull'ultimo lavoro del Mercedes..per quello mi sono posto il problema...
Comunque terrò presente il consiglio Smile
Con lo step di Resurrection dice di aver avuto un'ottima finitura, quindi, lo step di Essence forse l'ha inteso più come primer che di finitura, da qui la scelta del tampone da glaze, aspettiamo comunque sue conferme.

essenze più che finitura è un vero sigillante che dura fino a un anno
Question Question Question

6Finitura su trasparente ceramico Empty Re: Finitura su trasparente ceramico Sab 13 Feb 2016 - 9:19

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

Ciao gentile utente frask, leggiti la scheda di prodotto e ti sarà tutto più chiaro

7Finitura su trasparente ceramico Empty Re: Finitura su trasparente ceramico Sab 13 Feb 2016 - 9:30

frask

frask
Diplomato in Detailing

Non credo ne abbia tanto bisogno visto che l'ho > testato < ed usato su carrozzeria, vetro, interni auto e mobili laccati.
Eseguito anche un test di rimozione dopo averlo applicato un mese prima, credo possa bastare per conoscere il prodotto!
Il mio punto interrogativo e che tu non abbia compreso bene le caratteristiche del prodotto.
Dici che è un vero sigillante ma in che senso  Question  Question  Question
Meno in finitura e perchè Question Question Question

8Finitura su trasparente ceramico Empty Re: Finitura su trasparente ceramico Sab 13 Feb 2016 - 18:11

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

Ho ragione, dal momento che nel negozio lo puoi comprare pure nel reparto sigillanti, controlla perfavore e grazie. Ciao (non ho mai detto che non è finitura anche, in effetti è un gran bel prodotto)

9Finitura su trasparente ceramico Empty Re: Finitura su trasparente ceramico Dom 14 Feb 2016 - 8:33

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ma toglimi una curiosità l'hai mai provato per dare indicazioni?
La durata di Essence non va intesa come protezione e sigillatura ma come resistenza alle resine che coprono i difetti!
E' un prodotto che in finitura sia di trasparente ceramico che morbido, una volta che le resine sono indurite hanno una elevatissima resistenza.
Se nel tempo breve si decide di rimuovere il prodotto per ovvi motivi (a me è capitato di farlo dopo un mese come test) e non si usano compound/tamponi aggressivi si hanno delle difficoltà a mettere base nuda la superficie.
Spero aver fatto maggiore chiarezza.

A Asfodel piace questo messaggio.

10Finitura su trasparente ceramico Empty Re: Finitura su trasparente ceramico Lun 15 Feb 2016 - 9:53

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

Non ho mai usato il prodotto. Questo non toglie che la casa madre ne sappia più di te e ti riporto dal loro sito:
CarPro Essence is a semi-permanent sio2 extreme gloss enhancer, finishing polish, primer, and coat in one.The protection is there as we stated BUT the contact angle of the water beads and the dirt repellency is not very good / not on par with Reload or CQuartz.
direi che va inteso eccome come protezione. Secondo le tue definizioni e chiarimenti allora i sigillanti non coprono difetti e non aumentano gloss. Buondì utente frask

11Finitura su trasparente ceramico Empty Re: Finitura su trasparente ceramico Lun 15 Feb 2016 - 10:15

frask

frask
Diplomato in Detailing

Io ritorno a dire che non hai ben intuito la capacità di questo prodotto, provalo come ho fatto io in mille modi e poi ne riparliamo!
Un prodotto che da protezione da sigillante, fornisce un angolo di contatto ben più alto dei 90° di Essence e questo VA SEMPRE STRATIFICATO altrimenti il riferimento andrebbe SOLO alla resistenza delle resine che coprono I difetti!!!

12Finitura su trasparente ceramico Empty Re: Finitura su trasparente ceramico Lun 15 Feb 2016 - 10:22

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

Traduco: Carpro essence è un esaltatore di lucentezza semipermanente a base di sio2, usati COME BEN SAI nei sigillanti, finitura, prime e protezione tutto in uno. La PROTEZIONE è lì come detto, ma l'angolo di contatto delle gocce d' acqua e la repellente allo sporco non è ottima come reload o cquartz. Spero di aver fatto maggiore chiarezza. Buondì di nuovo

13Finitura su trasparente ceramico Empty Re: Finitura su trasparente ceramico Lun 15 Feb 2016 - 10:35

frask

frask
Diplomato in Detailing

Non so più in che altra lingua scriverlo Very Happy
Chiarisci ben poco con la teoria!
Se Essence per te è una protezione vera da sigillante mi dispiace solo che nell'ipotetico tuo utilizzo ne rimarrai deluso.
Amen.

14Finitura su trasparente ceramico Empty Re: Finitura su trasparente ceramico Lun 15 Feb 2016 - 10:47

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

Sono d'accordo con te che necessiti di un ulteriore protezione per un risultato eccezionale, ma resta il fatto che già sia una protezione vera e propria
p.s. diciamo che siamo entrambi concordi sul fatto che sia un ottimo prodotto cheers

15Finitura su trasparente ceramico Empty Re: Finitura su trasparente ceramico Lun 15 Feb 2016 - 10:57

frask

frask
Diplomato in Detailing

von goethe ha scritto:resta il fatto che già sia una protezione vera e propria
Assolutamente no!!!
Ripeto, provalo prima di dare indicazioni.

16Finitura su trasparente ceramico Empty Re: Finitura su trasparente ceramico Lun 15 Feb 2016 - 18:10

Admin

Admin
Admin

I trasparenti duri hanno problemi quando si deve tagliare ma la finitura si raggiunge molto più velocemente. Anche con un tampone soft si riesce senza troppi problemi Wink

17Finitura su trasparente ceramico Empty Re: Finitura su trasparente ceramico Lun 15 Feb 2016 - 18:14

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

Salve Admin; è o no anche protezione questo car essence? io e frask ci mettiamo l'anima in pace Very Happy

18Finitura su trasparente ceramico Empty Re: Finitura su trasparente ceramico Lun 15 Feb 2016 - 19:09

Admin

Admin
Admin

E' OT il tema Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]