LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Finitura trasparente !!! QUALCHE GOCCIA!!!

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

alessio672

Aiutante Detailer

Buon giorno sono nuovo del forum e mi serve una mano!!
Non sono un esperto in carrozzeria.. E mi sono fatto dare da un carroziere una vernice bicomponente con catalizzatore e trasparente per dare una mano di lucido a un telaio di bici spazzolato !!
Per errore si sono formate 2 goccioline !!
Non grosse ...ma cmq fastidiose da vedere !!
Volevo sapere è possibile rimediare lucidando e cartando con qualcosa di fine fine?
Non so una carta da 1500/2000 o 3000..
Però senza opacizzare lo strato lucido..altrimenti mi tocca riverniciare poi...cioè volevo pareggiare le goccioline senza opacizzare la zona trattata..è possibile? come?
Help !! affraid 

benzebu

benzebu
Moderatore

Prima di postare messaggi serve la presentazione nella sezione apposita....e per spianare le goccioline ti serve questo:
http://jovicar.it/wp-content/uploads/2013/06/LAMETTA-TOGLISPORCHINI1.jpg
Ma poi una passata con lucidatrice sarà obbligatoria..perchè poi occorrerà carteggiare....e quando carteggi opacizzi!!  Wink 

alessio672

Aiutante Detailer

Come si chiama quella lametta?e poi per lucidare basta una passata con polish?

benzebu

benzebu
Moderatore

Devi sitemare la tua presentazione quì https://www.lacuradellauto.com/f3-presentazioni

alessio672

Aiutante Detailer

Fatto Smile!

alessio672

Aiutante Detailer

IO non ho ne la metta ne niente...cosa devo comprare x rimediare?esattamente

benzebu

benzebu
Moderatore

Bene....la lametta in questione si chiama "togli sporchini" serve prorpio a quello scopo elimina le impurita finite sotto alla vernice o per rimuovere colature....ma tagliando la surperfice occorre poi una passata con carte e relativa lucidatura per rimuovere l'opaco. Cosa hai in casa come prodotti e attrzzature/tamponi?

alessio672

Aiutante Detailer

non ho nulla Sad

benzebu

benzebu
Moderatore

Razz Razz  dai non piangere.....tutti siamo partiti da zero!! Ti dico subito che la lametta togli sporchini costa.....una cinquantina di euro...ma se la usi correttamente fai in un attimo...le carte puoi prendere anche quelle piccole da 32mm e poi aggiungerei dei tamponi manuali ed una confezione di Gtechniq di P1 così dovrebbe essere sufficiente.  Wink 

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Alessio, se non te la senti di partire subito con quella spesa e/o hai paura di fare danni o di non risolvere il problema puoi sempre affidarti ad un detailer della tua zona per una valutazione del lavoro e preventivo

qua puoi trovare la la mappa dei detailer
http://www.lacuradellauto.it/mappa-detailers
ma per qualsiasi chiarimento puoi inviare una mail a
info@lacuradellauto.it
 Wink

quoto benzebu....non piangere  lol! 

http://www.fanodetailing.com

alessio672

Aiutante Detailer

Allora visto che prima a casa ho notato che ho finito pure la vernice trasparente!! e non volevo andare a ricomprare un barattolo da 40 euro solo x una goccia su un piccolo telaio da bici..la provo a portare al carrozziere che magari con lo strumento che rimuove le colature e una spazzola per lucidare poi li attorno m sistema senza dover riverniciare Sad !!!!

Admin

Admin
Admin

Alessio hai foto delle due gocce?

alessio672

Aiutante Detailer

No !!Appena ho tempo le faccio !!ieri preso da un attacco di follia le ho tagliate con il taglierino Smile !Visto che la vernice non era completamente indurita(erano passate 24 h)...secondo me se lucido con polish ..una sistematina la do Smile !!! So che sarà una cosa raccappricciante x voi sentire queste cose Smile!! Ma alla fine non è una cosa di gran valore...e il telaio sotto è spazzolato grezzo..quindi basta che cammuffo un pò il danno e ci può stare su un telaio così'..xkè le spazzolature sotto il lucido hanno macchie e colori diversi e cammuffano un pelo tutto Smile Smile!!! A breve le foto del disastro Smile

alessio672

Aiutante Detailer

ecco la foto della goccia tagliata col taglierino :\!!! che si può fare qua?Finitura trasparente !!! QUALCHE GOCCIA!!! <a href=Finitura trasparente !!! QUALCHE GOCCIA!!! 20140513" />
Finitura trasparente !!! QUALCHE GOCCIA!!! <a href=Finitura trasparente !!! QUALCHE GOCCIA!!! 20140514" />

contate che è un telaio spazzolato sotto quindi secondo me è più cammuffabile la riparazione...ecco il telaio cm appare in generale cm colori
Finitura trasparente !!! QUALCHE GOCCIA!!! 20140517

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Potresti provare con un tampone di gomma e con la 2000 a umido certo il blocchetto è quello che servirebbe per certe cose e comunque non usare più il taglierino  Very Happy 

alessio672

Aiutante Detailer

ma la 2000 opacizza?a me serve una carta che lucida raschia via poco materiale allo stesso tempo..non è meglio la 3000? Il lucido deve restare lucido durante l procedimento di omogeneizzazione ! bounce bounce 

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Non è possibile una grana grossa per forza di cose opacizza con la 2000 togli il materiale in eccesso dopo passi la 3000 per togliere i segni della 2000 e dopo lucidi con un compound per togliere i segni della 3000

alessio672

Aiutante Detailer

Perfetto chiarissimo Smile !! GRAzie mille !! Dopo provo Smile grazie del consiglio

Admin

Admin
Admin

Il taglio della goccia non è poi stata una mossa così sbagliata: io dico che con il sistema suggerito potresti risolvere.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]