LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alone acqua su sedile Panda 2010

+5
Only HONDA
Gerva90
Nippe
kekko28
Margenius
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Alone acqua su sedile Panda 2010 Empty Alone acqua su sedile Panda 2010 Mar 23 Feb 2016 - 1:03

Margenius


Aiutante Detailer

Salve a tutti. Purtroppo l'altro giorno si è macchiato un sedile della mia Panda. Per rimuovere la macchia ho utilizzato una spugna con dell'acqua che hanno prontamente eliminato tale macchia. Purtroppo però dopo essersi asciugato il sedile è rimasto l'alone. I sedili sono di colore nero, praticamente nuovi e sono stati puliti e lavati un paio di mesi fa in autolavaggio abbastanza bene, quindi non sono sporchi. Qualcuno saprebbe darmi consigli su quale prodotto poter acquistare per risolvere il problema? Qui sotto vi posto i link con due foto sperando che rendano l'idea. Grazie. Saluti! Wink

Alone acqua su sedile Panda 2010 Immagi12

Alone acqua su sedile Panda 2010 Immagi13

2Alone acqua su sedile Panda 2010 Empty Re: Alone acqua su sedile Panda 2010 Mar 23 Feb 2016 - 1:10

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Panno Martina e aria pura Wink

3Alone acqua su sedile Panda 2010 Empty Re: Alone acqua su sedile Panda 2010 Mar 23 Feb 2016 - 1:18

Margenius


Aiutante Detailer

In che senso aria pura? Very Happy

4Alone acqua su sedile Panda 2010 Empty Re: Alone acqua su sedile Panda 2010 Mar 23 Feb 2016 - 1:22

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Intendevo il prodotto  lol!
http://www.lacuradellauto.it/lcda-ariapura-500-ml.html

PS devi presentarti come da regolamento Wink

5Alone acqua su sedile Panda 2010 Empty Re: Alone acqua su sedile Panda 2010 Mar 23 Feb 2016 - 12:43

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Mi è capitata una Panda con gli interni arancio e lo stesso problema.. Aria Pura dovrebbe bastare anche se Superclean è più incisivo

https://www.nicolapecis.com/

6Alone acqua su sedile Panda 2010 Empty Re: Alone acqua su sedile Panda 2010 Mar 23 Feb 2016 - 12:54

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

E' fondamentale anche lavorare sull'intera seduta, se tratti solo la zona interessata dalla macchia, quando asciuga l'alone rimarrà sempre...

7Alone acqua su sedile Panda 2010 Empty Re: Alone acqua su sedile Panda 2010 Mar 23 Feb 2016 - 13:43

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

...e se te lo dice @Gerva ci puoi credere

8Alone acqua su sedile Panda 2010 Empty Re: Alone acqua su sedile Panda 2010 Mer 24 Feb 2016 - 0:37

Margenius


Aiutante Detailer

Presentazione fatta e grazie per i consigli! Wink

Avrei però ancora un paio di domande da fare:

1. Questi prodotti si possono acquistare solamente da questo sito?
2. Esistono prodotti commerciali che svolgono lo stesso lavoro?
3. È possibile arrecare danni alla tappezzeria dell'auto qualora si sbagliasse il dosaggio del prodotto?
4. Potete spiegarmi il passaggio preciso da compiere dall'utilizzo del panno a quello del prodotto ed eventualmente darmi un consiglio su quale dei due mi converrebbe acquistare? Ho visto ad esempio che in alcuni casi il prodotto viene diluito. Poiché io non ho mai fatto autolavaggio fai da te per gli interni, se possibile, mi piacerebbe avere qualche delucidazione in più. Grazie! Wink

9Alone acqua su sedile Panda 2010 Empty Re: Alone acqua su sedile Panda 2010 Mer 24 Feb 2016 - 9:56

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

1) Dal sito o presso i punti vendita che puoi trovare qui http://www.lacuradellauto.it/mappa-detailers
2) Potresti trovare qualcosa nella linea commerciale di Ma-Fra (es. Pulimax.... ma non sò se quello commerciale corrisponde a quello venduto nelle tanichette da 2kg che sono abituato ad utilizzare)...
3) Difficile.... ma non impossibile.... con prodotti troppo aggressivi e magari agendo meccanicamente (spazzola) troppo energicamente.... il danno è fattibile..... con panno Martina ed Aria pura è molto difficile fare danni......
4) leggi qui http://www.lacuradellauto.it/blog/gli-interni-2/

10Alone acqua su sedile Panda 2010 Empty Re: Alone acqua su sedile Panda 2010 Mer 24 Feb 2016 - 12:31

Margenius


Aiutante Detailer

Forse riuscirò a procurarmi in zona lo spray Pulimax della MA-FRA (quello in confezione nera). Qualcuno ha avuto esperienza con questo preciso prodotto? Potrebbe anche andar bene per risolvere il mio problema?

11Alone acqua su sedile Panda 2010 Empty Re: Alone acqua su sedile Panda 2010 Gio 25 Feb 2016 - 2:29

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io lo uso per gli interni in tessuto della mia mito
mi ha tolto varie macchie
su sedile ....su cielo e ....sulla tendina del tettuccio

lo uso  anche per ridare una rinfrescata ai tappetini

funziona funziona

è non crea danni

spruzzalo e lascialo agire 1 minuto
usa un panno in microfibra o panno martina per rimuovere il tutto

......ripetere l'operazione se necessario

P.s
potresti aiutarti anche con un vaporetto

12Alone acqua su sedile Panda 2010 Empty Re: Alone acqua su sedile Panda 2010 Gio 25 Feb 2016 - 14:46

Frankdetails

Frankdetails
Aiutante Detailer

Con aria pura dovresti risolvere Cool

13Alone acqua su sedile Panda 2010 Empty Re: Alone acqua su sedile Panda 2010 Sab 27 Feb 2016 - 18:24

Margenius


Aiutante Detailer

Come non detto. Sto procedendo all'acquisto di AriaPura. Poiché nell'immagine del prodotto non vedo il tipo di flacone, ovvero se ha o no un erogatore spray, mi chiedevo se fosse consigliabile acquistarne uno e se si quale. Grazie!

14Alone acqua su sedile Panda 2010 Empty Re: Alone acqua su sedile Panda 2010 Sab 27 Feb 2016 - 18:30

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

vanno benissimo anche questi, ne prendi almeno paio così puoi preparare dosaggi differenti:
http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/flaconi-spray-dispenser/flacone-mini-trig-270-ml.html

15Alone acqua su sedile Panda 2010 Empty Re: Alone acqua su sedile Panda 2010 Dom 28 Feb 2016 - 18:39

Margenius


Aiutante Detailer

Perfetto, ordine effettuato! In attesa che arrivino i prodotti, per quanto riguarda il dosaggio di AriaPura relativamente agli aloni in questione, mi consigliate di utilizzare il prodotto puro oppure di diluirlo? Ed eventualmente con cosa?

16Alone acqua su sedile Panda 2010 Empty Re: Alone acqua su sedile Panda 2010 Dom 28 Feb 2016 - 20:05

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

parti 1/20, se non va prova 1/10 Wink

17Alone acqua su sedile Panda 2010 Empty Re: Alone acqua su sedile Panda 2010 Lun 29 Feb 2016 - 19:16

Admin

Admin
Admin

Parti direttamente 10:1 li e se non dovesse bastare vai con il prodotto quasi puro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.