Se inizio a stancare con tutti questi lavori ditemelo eh!
Da un po’ di tempo io e Asx programmiamo un intervento alla sua Mégane Coupé del 2013, che del C2V3 ha ormai solo il ricordo, e viene mantenuta con Nano QD e Blue Rinse… Lui l’auto la lava molto più spesso di me, e già così non è che stesse messa male!
Non è prevista la fase di lucidatura, anche se mi porterò comunque con me Essence e lucidatrici, ma nemmeno le toglierò dal bagagliaio.
Al mio arrivo, l’auto attende già in posa, vogliosa di un po’ di coccole. Litighiamo con l’idropulitrice che non ne vuole sapere di allagare il pavimento, la mettiamo da parte e iniziamo con l’opera, ripiegando sulla pistola regolabile.
Ecco come si presenta l’auto, che non fa molti km. Una patina di sporco dovuta alle piogge, cerchi piuttosto provati (sono opachi e Asx non si è ancora convinto su cosa usare per proteggerli… Aiutiamolo!)
Iniziamo dai cerchi
Rim Seven
Risciacquiamo e via di shampoo, Angelwax Superior Shampoo. Per gli pneumatici, Ma-Fra HP12
Prelavaggio della carrozzeria con Prewash No Touch 1:30
Lavaggio
Decontaminazione chimica con Ma-Fra P-Ray e CarPro TarX, tutte le contaminazioni sono concentrate sul lato guida, che clayerà Asx, così io me la passo comoda!
Claying - sui pannelli orizzontali si trova una bella patina...
Maledette clay CarPro appiccicose
Ok, qui di solito inizia la carrellata di difetti, i 50/50… No, niente di tutto questo… Solo protezione… Peccato, ma in effetti i difetti non sono poi moltissimi, e di tempo non ne abbiamo…
Va beh, stendiamo la prima mano, anche nella battute delle porte!
Poi si rimuove con LCDA Double Face
E qui compiamo un azzardo, la stratificazione. Ora, regola vuole che ci voglia qualche ora prima di sovrapporre. Ma se noi non avessimo quelle ore, e volessimo tentare di accentuare il gloss? Semplice, noi ci proviamo, e se diminuiamo l’efficacia di una, due o entrambe le protezioni… Beh, fatti miei non sono di certo… Ma sicuramente verrò obbligato a ripetere il tutto con qualche minaccia…
Quindi, via di Dodo soft, Rainforest Rub per la precisione
La strana coppia
E qualche foto finale!
In più rispetto a quello mostrato abbiamo:
-CarPro Perl 1:3 su plastiche e guarnizioni;
-Angelwax H2GO sui vetri (ma era già presente e ancora in forma)
-Gtechniq T2 sugli pneumatici.
Scusate la quantità di foto, magari insulse, ma quando si è in due io posso finalmente distrarmi e i lavori vanno avanti comunque, a volte pure meglio! Sfogo la mia vena artistica in queste ciofeche di fotografie… Non siate duri, considerate che metà le ho già scartate prima di caricarle…
Grazie per la visione, entrambi siamo rimasti soddisfatti…
Unico appunto… Fa ancora un po’ freddino per utilizzare l’acqua fredda nel secchio!
Da un po’ di tempo io e Asx programmiamo un intervento alla sua Mégane Coupé del 2013, che del C2V3 ha ormai solo il ricordo, e viene mantenuta con Nano QD e Blue Rinse… Lui l’auto la lava molto più spesso di me, e già così non è che stesse messa male!
Non è prevista la fase di lucidatura, anche se mi porterò comunque con me Essence e lucidatrici, ma nemmeno le toglierò dal bagagliaio.
Al mio arrivo, l’auto attende già in posa, vogliosa di un po’ di coccole. Litighiamo con l’idropulitrice che non ne vuole sapere di allagare il pavimento, la mettiamo da parte e iniziamo con l’opera, ripiegando sulla pistola regolabile.
Ecco come si presenta l’auto, che non fa molti km. Una patina di sporco dovuta alle piogge, cerchi piuttosto provati (sono opachi e Asx non si è ancora convinto su cosa usare per proteggerli… Aiutiamolo!)
Iniziamo dai cerchi
Rim Seven
Risciacquiamo e via di shampoo, Angelwax Superior Shampoo. Per gli pneumatici, Ma-Fra HP12
Prelavaggio della carrozzeria con Prewash No Touch 1:30
Lavaggio
Decontaminazione chimica con Ma-Fra P-Ray e CarPro TarX, tutte le contaminazioni sono concentrate sul lato guida, che clayerà Asx, così io me la passo comoda!
Claying - sui pannelli orizzontali si trova una bella patina...
Maledette clay CarPro appiccicose
Ok, qui di solito inizia la carrellata di difetti, i 50/50… No, niente di tutto questo… Solo protezione… Peccato, ma in effetti i difetti non sono poi moltissimi, e di tempo non ne abbiamo…
Va beh, stendiamo la prima mano, anche nella battute delle porte!
Poi si rimuove con LCDA Double Face
E qui compiamo un azzardo, la stratificazione. Ora, regola vuole che ci voglia qualche ora prima di sovrapporre. Ma se noi non avessimo quelle ore, e volessimo tentare di accentuare il gloss? Semplice, noi ci proviamo, e se diminuiamo l’efficacia di una, due o entrambe le protezioni… Beh, fatti miei non sono di certo… Ma sicuramente verrò obbligato a ripetere il tutto con qualche minaccia…
Quindi, via di Dodo soft, Rainforest Rub per la precisione
La strana coppia
E qualche foto finale!
In più rispetto a quello mostrato abbiamo:
-CarPro Perl 1:3 su plastiche e guarnizioni;
-Angelwax H2GO sui vetri (ma era già presente e ancora in forma)
-Gtechniq T2 sugli pneumatici.
Scusate la quantità di foto, magari insulse, ma quando si è in due io posso finalmente distrarmi e i lavori vanno avanti comunque, a volte pure meglio! Sfogo la mia vena artistica in queste ciofeche di fotografie… Non siate duri, considerate che metà le ho già scartate prima di caricarle…
Grazie per la visione, entrambi siamo rimasti soddisfatti…
Unico appunto… Fa ancora un po’ freddino per utilizzare l’acqua fredda nel secchio!