Mi scuso perché è il secondo thread che apro sul tema ma è cambiato molto dalla prima volta che avevo intenzione di lucidare a mano l'auto.
L'idea sarebbe la seguente: dato che non ho un garage con una presa elettrica ma solo con l'illuminazione condominiale sto pensando di lucidare l'auto a mano. Lucidare a mano però richiede molto tempo e molto braccio quindi vorrei lavare l'auto "a tappe". Questa è la metodologia che intendo seguire.
Innanzituttto la macchina verrà lavata e verrà fatta una decontaminazione chimica (ma fra p-ray) e verranno coperti da un cellophane i vari pannelli con mascheratura delle parti da proteggere, diciamo che questo avverrà domenica sera.
Ho la fortuna di non dover usare la macchina durante la settimana quindi nelle sere feriali seguenti avrò la macchina in garage, decontaminata chimicamente e coperta dalla polvere. Togliendo il cellophane dai pannelli uno ad uno procederei in questo modo, facendo non più di due pannelli per sera:
- Decontaminazione meccanica solo del pannello da lucidare (Dodo Juice BB Clay Bar + Dodo Juice Low On Eau)
- Primo passaggio a mano di P1 con Gtechniq Tri Foam (lato nero)
- Passaggio a mano di Essence sempre con Tri Foam (lato bianco)
- Pulizia oli/residui con Eraser (CarPro Boa 350 arancio)
- Protezione con Angelwax Corona (steso con applicatore spugna nero e rimosso con yellow fellow + Dodo BB Detailing spray)
Queste le mie domande:
- Utilizzo movimenti lineari sinistra destra e alto basso con P1 mentre Essence vuole movimenti circolari. Confermate?
- C'è necessità di lavare con shampoo (utilizzerei Low On Eau) tra qualcuno di questi passaggi?
- Eraser è veramente necessario?
Grazie in anticipo per ogni consiglio che mi darete
L'idea sarebbe la seguente: dato che non ho un garage con una presa elettrica ma solo con l'illuminazione condominiale sto pensando di lucidare l'auto a mano. Lucidare a mano però richiede molto tempo e molto braccio quindi vorrei lavare l'auto "a tappe". Questa è la metodologia che intendo seguire.
Innanzituttto la macchina verrà lavata e verrà fatta una decontaminazione chimica (ma fra p-ray) e verranno coperti da un cellophane i vari pannelli con mascheratura delle parti da proteggere, diciamo che questo avverrà domenica sera.
Ho la fortuna di non dover usare la macchina durante la settimana quindi nelle sere feriali seguenti avrò la macchina in garage, decontaminata chimicamente e coperta dalla polvere. Togliendo il cellophane dai pannelli uno ad uno procederei in questo modo, facendo non più di due pannelli per sera:
- Decontaminazione meccanica solo del pannello da lucidare (Dodo Juice BB Clay Bar + Dodo Juice Low On Eau)
- Primo passaggio a mano di P1 con Gtechniq Tri Foam (lato nero)
- Passaggio a mano di Essence sempre con Tri Foam (lato bianco)
- Pulizia oli/residui con Eraser (CarPro Boa 350 arancio)
- Protezione con Angelwax Corona (steso con applicatore spugna nero e rimosso con yellow fellow + Dodo BB Detailing spray)
Queste le mie domande:
- Utilizzo movimenti lineari sinistra destra e alto basso con P1 mentre Essence vuole movimenti circolari. Confermate?
- C'è necessità di lavare con shampoo (utilizzerei Low On Eau) tra qualcuno di questi passaggi?
- Eraser è veramente necessario?
Grazie in anticipo per ogni consiglio che mi darete