Numero di messaggi : 153 Punti : 155 Data d'iscrizione : 24.03.16 Età : 49
Ragazzi ma il P-ray puro quanto deve agire? L'altro giorno dovevo togliere qualche segnetto dallo sportello e ho fatto tutta la procedura di decontaminazione compreso il p-ray. Era tardo pomeriggio ed ero all'ombra, ho spruzzato abbondantemente ma col caldo, dopo circa 2 minuti ha iniziato ad asciugare improvvisamente e ho dovuto risciacquare. Di viola a terra ne ha fatto un po', ma per me ne avrebbe fatto altro.
Numero di messaggi : 153 Punti : 155 Data d'iscrizione : 24.03.16 Età : 49
ah il il foam manuale non lo posso fare, ma magari se aiuta provo a diluirlo anche io. In realtà ci avevo pensato, ma poi ho pensato che diluito dovesse rimanere ancora più tempo per agire bene e che quindi non fosse la soluzione giusta
Numero di messaggi : 437 Punti : 402 Data d'iscrizione : 03.11.16 Età : 31 Località : Milano
Caspita grazie per l'informazione. Ma come mai dura di più? Ho notato che p-ray fa un po' di schiuma quando lo lavoro con pennello dopo qualche minuto di posa, con tecnica foam quindi immagino ne faccia molta di più, è proprio la schiuma ad avere questa caratteristica di asciugarsi meno rapidamente forse?
Numero di messaggi : 10240 Punti : 8162 Data d'iscrizione : 22.12.15
sotto i 15-16 gradi meglio darlo in Spray puro sopra i 18-20 per me è meglio darlo in Foam 1:1 ( parlo sempre di applicazione all'aperto,ombra e senza tettoia sopra la macchina ) il tempo d'azione ( quindi di posa prima che asciughi ).... in questa stagione......ovviamente fa' la differenza.....anche se diluito..........cosi' agisce meglio
io uso il foam con p-ray ogni 2-3 mesi......ma lavoro pure in zona industriale metalmeccanica.....dove la mito rimane parcheggiata 8 ore al giorno pero'
Numero di messaggi : 2648 Punti : 1943 Data d'iscrizione : 22.07.14 Località : Vibo Valentia
vabb facendo tutta la macchina in foam conviene, ma ad ogni lavaggio col foam.. solo per i cerchi poi... però effettivamente se lavora di più in foam, ogni tot mesi ci può stare
non è che lavora di piu' in foam......ma semplicemente.....con temperature estive rimane piu' sulla superficie ( non asciuga in 2-3 minuti )....... quindi lavora meglio ripeto sotto i 15-18 gradi......e se non dato spesso........ è sempre meglio in spray puro.....