Salve a tutti,
Ieri sera mi sono dedicato per la prima volta alla mia nuova bmw 320d touring M sport.
Non essendo un esperto ho letto molto sul forum e poi ho fatto qualche ordine di prodotti e sono partito....
Tralascio la fase lavaggio fatta al self service precedendola con una foammata fatta con un mix di shampoo neutro, ironx, fast cleaner della mafra. Poi sono passato al risciacquo e di nuovo mi sono dedicato con vari pennelli e super clean ai cerchi ed ai particolari dell'auto.
A macchina bagnata ho passato su tutta l'auto la Clay verde (fine) per togliere eventuali contaminazioni (l'auto ha 3000 km ma qualcosa ho trovato) e poi ho asciugato con panni blu e rosso preso qui sul negozio, frizionando più che altro.
La Clay ha lasciato qualche segno anche se ho lubrificato, ma forse non bene e quindi ho fatto con un pad a mano un passaggio completo con il d105 e due panni in mf per rifinire. Alla fine ho passato school neo su tutto l'auto è passato un panno in mf per togliere i resisui.
Infine car pro perl per particolari in plastica e guarnizioni.
Oggi farò gli interni. In tutto 3 ore di lavoro.
Secondo voi io seguito bene le procedure? In cosa di potrebbe migliorare il procedimento? Ho una ero 6000 ma l'auto è talmente nuova che mi è sembrato che a mano fosse sufficiente il solo compound, senza passare poi il d205.
Grazie a tutti per i consigli.
Ieri sera mi sono dedicato per la prima volta alla mia nuova bmw 320d touring M sport.
Non essendo un esperto ho letto molto sul forum e poi ho fatto qualche ordine di prodotti e sono partito....
Tralascio la fase lavaggio fatta al self service precedendola con una foammata fatta con un mix di shampoo neutro, ironx, fast cleaner della mafra. Poi sono passato al risciacquo e di nuovo mi sono dedicato con vari pennelli e super clean ai cerchi ed ai particolari dell'auto.
A macchina bagnata ho passato su tutta l'auto la Clay verde (fine) per togliere eventuali contaminazioni (l'auto ha 3000 km ma qualcosa ho trovato) e poi ho asciugato con panni blu e rosso preso qui sul negozio, frizionando più che altro.
La Clay ha lasciato qualche segno anche se ho lubrificato, ma forse non bene e quindi ho fatto con un pad a mano un passaggio completo con il d105 e due panni in mf per rifinire. Alla fine ho passato school neo su tutto l'auto è passato un panno in mf per togliere i resisui.
Infine car pro perl per particolari in plastica e guarnizioni.
Oggi farò gli interni. In tutto 3 ore di lavoro.
Secondo voi io seguito bene le procedure? In cosa di potrebbe migliorare il procedimento? Ho una ero 6000 ma l'auto è talmente nuova che mi è sembrato che a mano fosse sufficiente il solo compound, senza passare poi il d205.
Grazie a tutti per i consigli.