LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primi trattamenti nuova bmw 320 touring

+5
Admin
Only HONDA
NOFX
badspirit
alemans
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

La prossima volta lascia un bel foglio sul cruscotto con scritto bello in grande NON LAVARE

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Like Like

Tony792

Apprendista Detailer

A me è successa una cosa simile se non peggiore. Circa 3 mesi fa ho portato la mia Giulietta a fare il tagliando in Alfa, alle ore 19 la vado a riprendere e sembrava tutto in ordine. Arrivato a casa, dopo aver messo la macchina in garage, mi appresto a prendere i documenti e la fattura che i meccanici stessi mi avevano poggiato sul sedile passeggero. Sollevo tutto il cartaceo e cosa vedo??? Il sedile passeggero macchiato dal grasso delle loro tute sporche(il meccanica non ha messo la protezione sul sedile e si è poggiato col gomito per sostituire il filtro antipolline). Inizialmente penso di aver rischiato un mezzo infarto per la rabbia che mi è scattata in quel momento.
Dopo 2 min chiamo subito in Alfa e da rabbioso ho spiegato la bella sorpresina del cavolo che mi hanno lasciato, e gli ho addirittura detto da arrabbiato che se non mi avessero riportato al nuovo il sedile (oltretutto sedile con sagomatura interna grigio chiara!)gli avrei denunciati. Il capo reparto si è scusato dell'accaduto e mi ha detto di riportargli la macchina che mi avrebbero fatto un trattamento al sedile gratuito. Dopo esattamente 7 giorni gli porto ancora la car, mi raccomando di stare attenti. Dopo 2 ore me la ridanno e sembrava tutto apposto, MA IL GIORNO DOPO MI SONO RITROVATO IL SEDILE PIENO DI ALONI perché l'asciugatura non era stata fatta nel giusto modo. Giuro che stavo impazzendo ma la macchina non gliel'ho più portata e ho risolto con un lavaggio interno da un tappezziere qui in zona molto bravo. Però quando Alfa Romeo mi ha chiamato per dare un voto al servizio, penso di non aver mai insultato così tanto qualcuno. Sarò anche stato maleducato, ma tutti sappiamo quanto si paga un tagliando in casa madre dell'auto. Ho speso quasi 600€ per poi trovarmi il sedile macchiato??? No, Alfa Romeo non mi vedrà mai più.
La gente che lavora lì dentro non merita di avere tra le mani gioiellini ben curati, perché loro della nostra vettura se ne sbattono altamente!! Per fare questi lavori bisogna avere PASSIONE MA SOPRATTUTTO RISPETTO PER PE COSE ALTRUI.

Tony792

Apprendista Detailer

Scusate lo sfogo

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ci mancherebbe..............sfogarsi fa' bene
sai quante ne succedono
io non posso lamentarmi x service alfa da me
usano sempre protezioni sia su volante che su sedili
anche se io quando la porto ci metto i coprisedili che uso quando vado a lavoro

Tony792

Apprendista Detailer

A me invece i fenomeni anno messo solo il copri sedile in plastica al lato guida e basta..

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

quando si affida la macchina ad altri
è meglio ricordargli che per noi non è solo un'auto ma di piu'
io quando vado a fare qualsiasi tagliando o altri lavoretti mi raccomando sempre di tenerci al massimo alla mia car
ormai mi conoscono bene e quando arrivo questa è la riezione che hanno  affraid affraid

Bobo2002

Bobo2002
Apprendista Detailer

Come ti capisco... con i pannelli beige in tessuto ogni tagliando mi trovavo a dover prendere in mano pulimax e spazzola.... ormai me li faro da solo che non è possibile provare con 4 meccanici diversi la stessa situazione al ritiro vettura

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se hai la car fuori garanzia................è la miglior cosa da fare

Tony792

Apprendista Detailer

NOFX quello che dici tu è giusto da un lato e sbagliato dall'altro, da parte nostra come dici tu è meglio raccomandarsi, ma è anche vero che queste cose dovrebbero essere alla base. Se io ti porto la mia car pulita e sterilizzata come una sala operatoria, io esigo che tu meccanico, in tal modo me la sostituisca senza star lì a raccomandarmi

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo
ma non dare tutto per scontato.....l'unico a pagarne le consequenze sarai te

per moolti l'auto è solo un mezzo di trasporto
non un bene prezioso.................ricordatelo sempre
e non vergognarti di rompere la balle a chi affidi la tua auto a finchè non ritrovi sgradite sorprese
lo ripeto quando vado in service alfa o da gommista la loro reazione è questa affraid affraid
ma a me non mi interessa
sono sicuro di non trovare sorprese senno' loro sanno cosa li aspetta dopo Twisted Evil Twisted Evil

Tony792

Apprendista Detailer

Hai pienamente ragione NOFX però io ormai ci ho perso le speranze e ti spiego anche il perché.
A inizio inverno portai un Renault kaptur NUOVO DI FIAMMA, di un mio amico (lui non aveva tempo) a fare il cambio gomme dal gommista, e mi sono raccomandato di NON mettere le gomme estive nel baule perché sarei passato io in serata con il daily di mio padre per prendere le gomme estive. Secondo te il gommista cosa ha fatto? Arrivo lì e mi trovo le gomme messe nel baule con tutte le plastiche interne graffiate!!! Chi glielo spiega al mio amico che io mi ero raccomandato di non metterle nel baule??
Brutte esperienze NOFX..non mi fido più di nessuno

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

allora
di base si sceglie moolto con cura il gommista il meccanico il carrozziere ecc ecc

allora ti spiego la mia
quando avevo la 500 sport
il mio meccanico e amico ha avuto gocart moto da trial macchine modificate
il mio gommista è suo fratello pazzo x modifiche macchine turbo
il mio carrozziere ha restaurato 8 macchine di Sua proprieta' tra cui maggiolino-renaul 5 turbo-lancia hf integrale ecc ecc

capisci da solo che andando da appassionati i rischi sono pari a 0

ora dovendo portare la mia nuova alfa in garanzia al loro service
è normale che ho timori di trovar sorprese
per questo mi sono fatto conoscere subito
è devo dirti che ho instaurato un buon rapporto col capo officina
e sono tranquillo pure da loro

Tony792

Apprendista Detailer

Beato te!! Spero che la prossima volta mi andrà meglio, però non possiamo nascondere che molte volte nelle case madre ci lavorano semplici meccanici, e a parer mio chi lavora in una casa madre tipo Alfa, bmw, Mercedes ecc..dovrebbero prima di tutto essere appassionati del marchio, e poi meccanici..correggetemi se sbaglio

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo..............mi reputo mooolto fortunato
ma sono appassionato di auto da ormai 20 anni
ho partecipato a raduni di tuning e ogni tanto mi vado a vedere qualche bella garetta di rally
è normale conoscere gente seria che lavora nell'ambito

ripeto........per mooolti è solo un lavoro NON una passione

alemans

Aiutante Detailer

Avete finito?? Laughing Laughing
Cmq ho capito che le varie concessionarie hanno delle tabelle orarie da rispettare e soprattutto non gliene importa molto di questi aspetti che per un detailer sono fondamentali.
Loro pensano anche di far bene lavando l'auto e riconsegnandola pulita...
Certo il discorso del sedile macchiato...
Che poi dato il comportamento non si ha neanche voglia di riportare l'auto a sistemare perchè tanto non la faranno mai come noi proprietari che ci mettiamo l'ingrediente fondamentale....la passione!
Cmq nel week end auto ripristinata...certo se la guardo con la luce led in alcuni punti ancora si vede qualche residuo di calcare ma ho deciso che stasera o domani lavo tutto l'auto e risolvo definitivamente il problema....sono pazzo?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2