damo84 ha scritto:Ho applicato giusto 30 minuti fa l'aerospace sulle guarnizioni esterne, ma non ha funzionato come mi aspettavo.
Premetto che erano parecchio messe male, l'auto ha 3 anni e probabilmente non erano mai state trattate. Si partiva da guarnizioni tendenti più al grigio che al nero, forse a causa di una perenne esposizione al sole.
Ho spruzzato il prodotto su un panno in microfibra e l'ho passato sulle guarnizioni. Subito ecco risaltare il nero...e mi sono sbalordito!!! Dopo pochi istanti il prodotto ha iniziato ad asciugarsi, lasciando delle chiazze scure. Ho passato di nuovo con un panno pulito per eliminare eventuali residui e dopo 10 minuti ho riapplicato il 303. Niente da fare, le guarnizioni si presentano migliori rispetto all'inizio, ma continuano a comparire queste macchie scure non omogenee. Inoltre il panno ad ogni passaggio diventa nero.
E' normale?? Devo continuare a ripetere il trattamento fino a che il panno non rimane pulito o inconsapevolmente sto togliendo il colore naturale della gomma?? Qualche consiglio?
Oggi ho rilavato l'auto. Visti i problemi dell'altra volta con l'
aerospace 303 ho pensato di seguire il consiglio di sgrassare bene le guarnizioni esterne e le plastiche (x capire meglio le plastiche che separano il finestrino anteriore da quello posteriore e i supporti degli specchietti).
Poichè avevo solo lo chateclair come sgrassante, ho pensato di fare la furbata di spruzzarlo su guarnizioni e plastiche ad auto asciutta. Dopo 5 minuti ho risciacquato bene tutta l'auto e ho fatto il normale lavaggio con il 111. Le plastiche erano tutte sbiadite, facevano proprio schifo.
Ho passato quindi il
303, spruzzandolo su un panno in microfibra e l'ho steso. Le plastiche sembravano tutte belle lucide, perchè ancora bagnate, ma asciugandosi hanno lasciato degli aloni terribili, inguardabili. '
' '
'
Domanda: che sia stato il chanteclair a ridurle così?? '
'
Ho riprovato poi a passare nuovamente il
303, questa volta asciugando con una microfibra asciutta e pulita....che poco dopo è diventata tutta nera, lasciando lo stesso risultato di m***da Cosa non ha funzionato??
Per fortuna è arrivato mio zio che non sa nulla di macchine, ma le plastiche le conosce bene. Ho risolto il problema seguendo il suo consiglio di usare una goccia di olio extravergine su un panno e la plastica sembra essere tornata a posto. '
'
Voi come lo passate il
303?? Qualche consiglio x la prossima volta, prima che faccia finire l'
aerospace.....nello spazio?? '
'