Test applicativo
Ragazzi eccoci per un nuovo test. L'idea è scaturita quando la scorsa settimana mi sono preso cura della Smart di alessandra ed in particolare delle sue plastiche malconcie...In quell'occasione ho potuto verificare come il trattamento extreme, anche con una sola applicazione, e senza l'ausilio della cottura in forno, fosse in grado di assicurare un livello di finitura incredibile date le condizioni di partenza.
Eccoci allora qui!
Il nostro Ford Transit Connect, che ormai protesta per essere usato come cavia in ogni test, si è sacrificato ancora una volta e si offre come base per questo test di durata...
Ecco dunque come si presentava il paraurti del furgoncino...
La prima operazione è stata il lavaggio con waterless della dp ed un vecchio panno x2040 della megs.
Lo step successivo è rappresentato dal lavaggio con il Cleaner 30 dell'XP (preparazione obbligatoria al trattamento extreme):
Una volta asciugato il tutto ecco come si presentava il paraurti subito prima dell'applicazione:
Procediamo con le solite operazioni di mascheratura e applichiamo extreme con un panno verde, sempre xp:
Applicazione leggera e veloce ed ecco che... il miracolo si compie...
man mano che i minuti passano il suo aspetto diventa sempre più satinato, naturale e... sorprendente...
Ed eccoci al competitor...
Ho scelto il 303 Aerospace Protectant perchè da più parti viene indicato come il prodotto con la più alta resistenza agli Uv e quindi particolarmente resistente.
tuttavia, a mio avviso, in quest'ottica è preferibile il d160 della megs che mi riserverò di testare, insieme all'm40, in seguito.
Tra poco inoltre, sarà disponibile il nuovissimo Meguiar's Ultimate Protectant che si annuncia come must del settore.
Tornando al nostro 303, è stato spruzzato direttamente sulla superficie e dopo qualche attimo steso.
Ecco a voi il confronto:
Conclusioni
Il 303 non è male come prodotto ma... l'extreme plus è un'altra cosa: mentre il primo ravviva la plastica e da quella sensazione, davanti ad un pezzo trattato con extreme si ha la sensazione di avere a che fare con un particolare nuovo! l'uniformità del lavoro e la profondità della rigenerazione è davvero notevole.Vedremo nel tempo, ma già questa mattina un'occhiata veloce del pezzo non ha fatto altro che confermare e sottolineare el differenze.
A breve laverò il furgone anche perchè voglio vedere come terranno i 5 protettivi sulla fiancata.
In quell'occasione anche questi particolari in plastica mostreranno il loro aspetto.
alla luce di questa prova sto pensando di creare dei sample format da 40 ml di extreme plus per rendere questa esperienza più accessibile.