Allora, grazie per le info
, vediamo se ho capito bene:
1) PRELAVAGGIO: spruzzo il prodotto (diluito con acqua) su tutta la superficie (cerchi,carrozzeria, vetri?) lascio agire un paio di minuti e risciacquo.
2) LAVAGGIO: a questo punto l'auto è ancora bagnata. Riempio:
- un secchio con acqua e shampoo
- un secchio con acqua in cui immergo il guanto per la parte alta
- un secchio con acqua in cui immergo il guanto per la parte bassa(che si intende per parte alta e bassa?
)
Ora immergo il guanto nello shampoo e lo passo sulla parte alta poi lo risciacquo nel secchio e ripeto l'operazione 2-3 volte. Quando arrivo alla parte bassa utilizzo l'altro guanto.
[primo quesito: ovviamente dopo un paio di risciacqui l'acqua del secchio sarà sporca, quindi mi basta riempire nuovamente il secchio con acqua pulita e continuare giusto?!]
3) Dopo aver insaponato tutto (compresi vetri e cerchi?) rimuovo tutto lo shampoo con il tubo e poi utilizzo la tecnica del panno d'acqua dall'alto al basso.
4) ASCIUGATURA: l'auto ora è ancora bagnata quindi passo prima il panno Mago Evo e poi il panno Dry me Crazy (su tutta la superficie o solo su carrozzeria e vetri quindi no cerchi?)
DUBBI GENERALI:
- uso prima il sigillante o il decontaminatore e quando? Dopo l'asciugatura?
- se il sigillante o il decontaminatore necessitano di risciacquo devo ripetere l'operazione di asciugatura?
- il prodotto per i cerchi lo uso alla fine di tutto?
- per la diluizione di prelavaggio e lavaggio che proporzioni utilizzo?
Scusa per l'eccessiva lunghezza e per le domande che possono sembrare stupide, ma ripeto è la primissima volta che approccio al mondo delle auto in genere quindi ci tengo a curare i dettagli. Grazie mille!!