Condivido la mia prima vera rinnovazione a macchina, che data ormai di due anni fa. Ho poche fotografie del processo purtroppo, diciamo che la davano tutti per spacciata e mi sono tolto una bella soddisfazione, dato anche che l'ho rivenduta un anno dopo guadagnandoci. Ho comprato subito la rotativa e sono rimasto assolutamente soddisfatto della mia scelta, dovendo avere da subito una macchina che facesse tutto.
Queste le condizioni
La portiera conducente era ricoperta di una specie di patina penetrata all'interno della vernice.
Dalle mie deduzioni credo si trattasse della colla di un adesivo pubblicitario, che cuocendo al sole è penetrata nei pori del trasparente.
Dopo la clay Dodo Juice SN Medium, inizio l'opera con meguiar's 105 e 205 e tamponi hexlogic giallo arancio e bianco, più tamponi 1A da 80 mm per le zone difficili. Anche se all'epoca non avevo lo spessimetro, mi bastò poco per capire che la maggior parte dell'auto era riverniciata. Eccezioni il portellone posteriore, il tetto e forse il cofano.
Carta vetrata da 1500 2000 e 3000 per il wetsanding, ritocco colore originale audi applicato nei graffi più profondi in strati multipli fino a raggiungere più o meno il livello del resto della vernice, quindi carteggiatura e lucidatura.
Interni puliti con APC per le plastiche ed estrattore caricato al Valet Pro Heay Duty Carpet Cleaner per le moquette, mentre i sedili erano smontati per riverniciatura completa. Motore lavato con apc diluito strong e spazzole, sciacquato con idropulitrice, asciugato con soffiatore. Condizionamento plastiche interne/esterne/motore con Poorboy's Natural Look, 1Z gummi pflege per tutte le guarnizioni in gomma.
Nutrimento della vernice con Meguiar's #7 Show Car Glaze e protezione con Poorboy's Natty's Paste Blue:
in aggiunta una mega graffiata diffusa sul paraurti ant lato conducente, riempita alla meno peggio col colore e lucidata. Visibile da vicino ma comunque cambiata come il giorno e la notte.
Insomma, non un 100% ma non era l'obiettivo, era di darle una nuova vita ed il tutto con le mie mani quindi obiettivo raggiunto.
Unico rimpianto? Non averlo fatto prima... era una causa persa persino secondo un detailer a cui avevo chiesto...
Queste le condizioni
La portiera conducente era ricoperta di una specie di patina penetrata all'interno della vernice.
Dalle mie deduzioni credo si trattasse della colla di un adesivo pubblicitario, che cuocendo al sole è penetrata nei pori del trasparente.
Dopo la clay Dodo Juice SN Medium, inizio l'opera con meguiar's 105 e 205 e tamponi hexlogic giallo arancio e bianco, più tamponi 1A da 80 mm per le zone difficili. Anche se all'epoca non avevo lo spessimetro, mi bastò poco per capire che la maggior parte dell'auto era riverniciata. Eccezioni il portellone posteriore, il tetto e forse il cofano.
Carta vetrata da 1500 2000 e 3000 per il wetsanding, ritocco colore originale audi applicato nei graffi più profondi in strati multipli fino a raggiungere più o meno il livello del resto della vernice, quindi carteggiatura e lucidatura.
Interni puliti con APC per le plastiche ed estrattore caricato al Valet Pro Heay Duty Carpet Cleaner per le moquette, mentre i sedili erano smontati per riverniciatura completa. Motore lavato con apc diluito strong e spazzole, sciacquato con idropulitrice, asciugato con soffiatore. Condizionamento plastiche interne/esterne/motore con Poorboy's Natural Look, 1Z gummi pflege per tutte le guarnizioni in gomma.
Nutrimento della vernice con Meguiar's #7 Show Car Glaze e protezione con Poorboy's Natty's Paste Blue:
in aggiunta una mega graffiata diffusa sul paraurti ant lato conducente, riempita alla meno peggio col colore e lucidata. Visibile da vicino ma comunque cambiata come il giorno e la notte.
Insomma, non un 100% ma non era l'obiettivo, era di darle una nuova vita ed il tutto con le mie mani quindi obiettivo raggiunto.
Unico rimpianto? Non averlo fatto prima... era una causa persa persino secondo un detailer a cui avevo chiesto...
Ultima modifica di Ian Bet il Dom 24 Apr 2016 - 7:52 - modificato 1 volta.