Eccomi qua, ad aprire la discussione per il mio primo acquisto.
Faccio alcune premesse: l'auto è sempre stata lavata a mano almeno una volta a settimana (tempo permettendo), mai sotto i rulli ed è stata cerata solamente una volta in meno di due anni.
Per lavoro, son costretto a montare sull'autostrada tutti i giorni (moscerini a go go )
Auto: VW Golf 5 Gt Sport
Colore: Nero perla metallizzato
Anno: ottobre 2008
Difetti: Swirl leggeri da errato procedimento lavaggio/asciugatura, gocciole di resina tolte grattando (grazie carroziere ) con il risultato che è stato grattato un pò di trasparente (ho provato a correggerlo col Mirage rimuovi graffi dell'Arexons, la situazione è migliorata ma bisogna andare con le maniere forti )
Leggendo il forum, avrei deciso di procedere così:
Lavaggio
Shampoo Meg. D111 (non ho l'idropulitrice a casa e non posso dare di foam )
Tecnica due secchi con Grint guard Black e guanto Meg. Microfiber wash mitt + spugna per la parte bassa vettura
Meg. D140 per i cerchi (o Meg. M36???) + spazzola daytona
Meg. D130 per rimuovere qualche goccia di catrame dai cerchi e parte bassa vettura (va dato dopo il D140??)
Meg. D155 puro da dare in fase di asciugatura
Cobra Gold Plush Combo (meglio avere qualche panno in più )
Pulitore vetri Meg. D120 esterni/interni: ho qualche macchiolina di calcare in controluce, riuscirò a toglierla con questo??? d'abbinare con i Cobra Glass Towel (uno per i vetri esterni ed uno per quelli interni)
Interni
Pulitore universale Meg. D101 per tutte le plastiche (pad giallo Meg. o panno? quale panno? il Cobra Indigo?)
303 Aerospace protectant + Cobra Indigo blu
Correzioni
Dodo Juice Supernatural Clay 240gr sia per la carrozzeria che per i fari posteriori + D155 1:1
Meg Basic Ultra kit e il procedimento sarà il seguente:
-Meg M105
-Meg M205
-Meg M21
-Meg M26
Essendo tenuta abbastanza bene, proverei a saltare la mano con M105, andrei direttamente di M205 su una piccola zona per vedere se riesco a togliere le imperfezioni. in caso contrario, farei il ciclo nella maniera in cui ho scritto sopra...a mano con i Meg. Even coat però, la Das-6 verrà più avanti.
Come ciclo di correzione per il mio nero perla, va bene??
Ho letto che a molti consigliate la Dodo Purple Haze Pro per questo nero..il procedimento è uguale, evito di dare solamente la M26??
Per rimuovere le cere/polish, utilizzerei i Cobra 500 Indigo
Correzione fari posteriori: ho preso i fari posteriori usati a led, sono un pò opacizzati e son presenti numerosi swirl, ecco qualche foto:
Avrei intenzione di proseguire così:
- clay supernatural dodo + D155
- M105 (sarei tentato di provare con M205 direttamente)
- Plastic X
- Wolfgang deep sealant come sigillante
Ragazzi, mi sembra d'aver messo tutto...che cosa mi sono scordato???
Aspetto i vostri consigli, dato che ho finito tutti i miei prodotti
Faccio alcune premesse: l'auto è sempre stata lavata a mano almeno una volta a settimana (tempo permettendo), mai sotto i rulli ed è stata cerata solamente una volta in meno di due anni.
Per lavoro, son costretto a montare sull'autostrada tutti i giorni (moscerini a go go )
Auto: VW Golf 5 Gt Sport
Colore: Nero perla metallizzato
Anno: ottobre 2008
Difetti: Swirl leggeri da errato procedimento lavaggio/asciugatura, gocciole di resina tolte grattando (grazie carroziere ) con il risultato che è stato grattato un pò di trasparente (ho provato a correggerlo col Mirage rimuovi graffi dell'Arexons, la situazione è migliorata ma bisogna andare con le maniere forti )
Leggendo il forum, avrei deciso di procedere così:
Lavaggio
Shampoo Meg. D111 (non ho l'idropulitrice a casa e non posso dare di foam )
Tecnica due secchi con Grint guard Black e guanto Meg. Microfiber wash mitt + spugna per la parte bassa vettura
Meg. D140 per i cerchi (o Meg. M36???) + spazzola daytona
Meg. D130 per rimuovere qualche goccia di catrame dai cerchi e parte bassa vettura (va dato dopo il D140??)
Meg. D155 puro da dare in fase di asciugatura
Cobra Gold Plush Combo (meglio avere qualche panno in più )
Pulitore vetri Meg. D120 esterni/interni: ho qualche macchiolina di calcare in controluce, riuscirò a toglierla con questo??? d'abbinare con i Cobra Glass Towel (uno per i vetri esterni ed uno per quelli interni)
Interni
Pulitore universale Meg. D101 per tutte le plastiche (pad giallo Meg. o panno? quale panno? il Cobra Indigo?)
303 Aerospace protectant + Cobra Indigo blu
Correzioni
Dodo Juice Supernatural Clay 240gr sia per la carrozzeria che per i fari posteriori + D155 1:1
Meg Basic Ultra kit e il procedimento sarà il seguente:
-Meg M105
-Meg M205
-Meg M21
-Meg M26
Essendo tenuta abbastanza bene, proverei a saltare la mano con M105, andrei direttamente di M205 su una piccola zona per vedere se riesco a togliere le imperfezioni. in caso contrario, farei il ciclo nella maniera in cui ho scritto sopra...a mano con i Meg. Even coat però, la Das-6 verrà più avanti.
Come ciclo di correzione per il mio nero perla, va bene??
Ho letto che a molti consigliate la Dodo Purple Haze Pro per questo nero..il procedimento è uguale, evito di dare solamente la M26??
Per rimuovere le cere/polish, utilizzerei i Cobra 500 Indigo
Correzione fari posteriori: ho preso i fari posteriori usati a led, sono un pò opacizzati e son presenti numerosi swirl, ecco qualche foto:
Avrei intenzione di proseguire così:
- clay supernatural dodo + D155
- M105 (sarei tentato di provare con M205 direttamente)
- Plastic X
- Wolfgang deep sealant come sigillante
Ragazzi, mi sembra d'aver messo tutto...che cosa mi sono scordato???
Aspetto i vostri consigli, dato che ho finito tutti i miei prodotti