LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio cerchi maltrattati da autolavaggio

+5
Admin
Only HONDA
michneiv
valvoramo
Ale V.
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Ale V.

Apprendista Detailer

Pensate che con una lucidatura aggressiva si risolva o secondo voi sono da riverniciare?

Consiglio cerchi maltrattati da autolavaggio Dif00110
Consiglio cerchi maltrattati da autolavaggio Dif00210
Consiglio cerchi maltrattati da autolavaggio Dif00310

Ale V.

Apprendista Detailer

Ps. Non so esattamente quale sia il detergente che abbiano utilizzato ma non sicuramente a Ph neutro.

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Per fare una cosa simile non credo neanche abbiano usato un detergente....

michneiv

Apprendista Detailer

magari detergente aggressivo e cerchioni caldi? essendo neri diventano davvero caldi.
Prova con clay e lucidatura, ma credo sia davvero dura...
Bisognerebbe capire se al tatto è andato via la verniciatura o se si è "cristallizzato" del materiale sopra

Ale V.

Apprendista Detailer

Sembra qualche detergente acido penetrato a macchie nella parte nera, un tentativo lo faccio ma sono già rassegnato a rispolverare i miei aerografi.
Vediamo.. grazie del consiglio!

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

mah magari l'autolavaggio è assicurato e risponde dell'eventuale danno...

Admin

Admin
Admin

Era originali o verniciati? Come li senti al tatto?

Ale V.

Apprendista Detailer

La porcata di detergente che hanno usata non so come è penetrata a macchie nel trasparente creando questo fantastico effetto maculato.
Provato claybar, lucidatura, carteggiatura fino a 1000 ma nulla di soddisfacente.
Devo rimuovere il trasparente, opacizzare e ridarlo, operazione attualmente in corso.. grazie a tutti per il disturbo. Rolling Eyes

michneiv

Apprendista Detailer

c'era soda caustica al posto del lava cerchi!
mi dispiace... ma a quanto pare hai le competenze per risolvere Like

Admin

Admin
Admin

Esatto, un prodotto a base di soda caustica senza dubbio. Se hai già svolto tutti quei test allora non ci sarà altro da fare... occorre riverniciare purtroppo.

Ale V.

Apprendista Detailer

Detto fatto.. non son perfetti ma sono abbastanza soddisfatto.. prossimo acquisto lampada ad onde corte IR.. ormai sono malato ; Shocked

Consiglio cerchi maltrattati da autolavaggio Cerchi11
Consiglio cerchi maltrattati da autolavaggio Cerchi10
Consiglio cerchi maltrattati da autolavaggio Cerchi12

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Se l'hai fatto tu complimenti!!!

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Hai reso giustizia a questi pulse Twisted Evil

Ale V.

Apprendista Detailer

Io, un compressore da 300lt, mini aerografo pistola Asturo e tanta tanta pazienza per mascherare tutte le parti metalliche e carteggiare Very Happy

Ale V.

Apprendista Detailer

Consiglio cerchi maltrattati da autolavaggio Lcda_p10
Consiglio cerchi maltrattati da autolavaggio 20160510

michneiv

Apprendista Detailer

cacchio! complimenti!! gran lavoro, le parti "fresate" le hai coperte giusto?

Ale V.

Apprendista Detailer

Si, con l'ottimo nastro da mascheratura carpro dello shop e poi le ho lucidate a mano con polish per metalli. lucidatore pazzo

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

che dire.......ti faccio anche io i miei complimenti.........Bravo.....Ottimo risultato!

Ale V.

Apprendista Detailer

Grazie.. In realtà confesso che adoro verniciare.

Ian Bet

Apprendista Detailer

sono usciti davvero bene un ottimo lavoro! Ho anche io 2 pistole a spruzzo asturo, cos'hai usato come diametro ugello? info riguardo la vernice / trasparente utilizzati? grazie e ancora complimenti!

Ale V.

Apprendista Detailer

Ho usato una mini asturo identica alla tua con ugello da 1.0 (del lavoro sul volante Bmw).
Trasparente bicomponente della Palinal con induritore rapido non è economicissimo ma è fuori polvere in mezz'ora e asciutto in 4 con 20°C. Il nero è un normalissimo nero opaco economico fatto fatto in colorificio, come quelli che caricano nelle bombolette per capirci.
Avevo paura di caricare troppo di materiale nei punti nascosti e di bagnare troppo creando qualche sgocciolatura per questo ho usato 1.0 per il trasparente, ma la prossima volta per il trasparente medito di usare il classico 1.3.
Piccolo OT.. anche la tua mini tende ad avere la regolazione della rosa molto molle? io la devo fissare con la carta nastro per evitare che inavvertitamente si muova durante il lavoro.

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Bellissimo lavoro!

DIAVOLETTO

Aiutante Detailer

Scusate l' off topic ma non riesco a venirne a capo.

Ciao Ale, sono quello a cui hai mandato il pm oggi, riguardo il rimuovi sporchini 3m.

In quella discussione sono bloccato e data la mia poca presenza nel forum non posso rispondere nemmeno ai pvt.

Se vogliamo parlarne, scrivimi una mail (fgalassi46@vodafone.it) grazie e scusatemi l' intromissione al 3d

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]