Ciao, io ho comprato da poco la mia prima auto (è usata ma è stata trattata molto bene e comunque relativamente fresca: 2013), fino ad allora usavo l'auto di mio padre.
L'ho sempre trattata (quella di mio padre e ora la mia) con un occhio di riguardo e mi divertivo di tanto in tanto a lavarle da me, soprattutto all'esterno per la mancanza di prodotti e strumenti specifici all'interno.
Purtroppo utilizzavo prodotti dei negozi delle mie zone, quindi il top del top era arexons
.
A volte la lavavo al self service (lancia, no rulli), spesso la facevo lavare presso un autolavaggio di fiducia che usava prodotti mafra.
Il problema è che ora ha chiuso e non ho nessun altro di fiducia che le tratti come dico io.
Per questo mi sono buttato sul fai da te cercando di evitare i prodotti commerciali.
Già conoscevo il sito (purtroppo non il forum) da tempo ma non ho mai avuto la spinta ad acquistare, essendo l'auto di mio padre (per carità la trattavo come fosse la mia).
Ho conosciuto la tecnica dei due secchi, dell'utilizzo di due spugne (una per la zona alta, una per quella bassa), dell'utilizzo di una spugna a parte per i cerchi.
Piano piano mi sta venendo la passione (che in realtà avevo lasciato sopire) per il detailing anche se per ora non spinto perché comunque non di professione.
Il tutto dettato dal tentativo di proteggere l'auto da qualche macchiolina (difficilissima da togliere con gentilezza) che compare nel doverla parcheggiare in prossimità (e comunque non sotto) di qualche pino.
Al momento sono dedito al il lavaggio e la protezione, più in la chissa magari mi darò anche alla lucidatura. Si sa: l'appetito vien mangiando.