LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lucidatura e tono colore

+2
yuko
D@n
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26lucidatura e tono colore - Pagina 2 Empty Re: lucidatura e tono colore Gio 4 Ago 2016 - 10:54

Admin

Admin
Admin

e se al posto dell 'heavy compound usassi il mordente?

Cosa vuol dire?

27lucidatura e tono colore - Pagina 2 Empty Re: lucidatura e tono colore Mar 9 Ago 2016 - 11:25

D@n

Apprendista Detailer

hai scritto che bisognerebbe carteggiare con la 1500 e poi heavy compound per eliminare i segni della carteggiatura.
dunque mi chiedo se al posto dell' heavy compound potrei usare il mordente per eliminare i segni della carteggiatura...

Un altra cosa: come trattare le colature?
è sufficiente spianare con cartavetro e poi lucidare, o è comunque necessario riverniciare?

Grazie

28lucidatura e tono colore - Pagina 2 Empty Re: lucidatura e tono colore Mar 9 Ago 2016 - 16:28

Admin

Admin
Admin

Il punto è che non ho capito cosa intendi per "mordente". Io fino ad ora non sono mai stato azzannato da un compound Very Happy

Le colature possono essere rimosse carteggiando: occorre solo un bel pà di perizia Wink

29lucidatura e tono colore - Pagina 2 Empty Re: lucidatura e tono colore Mar 9 Ago 2016 - 17:49

D@n

Apprendista Detailer

quindi:

1- colature: dunque mi confermi che non c'è bisogno di riverniciare, giusto? (scusa ma è per capire bene...)

2- mordente: è una pasta che mi hanno dato in coloreria come prima trattamento di lucidatura, è molto grezza e si passa con un tampone molto duro...probabilmente è la stessa cosa dell 'heavy compound, azzardo...

30lucidatura e tono colore - Pagina 2 Empty Re: lucidatura e tono colore Mar 9 Ago 2016 - 19:44

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Forse hai azzardato, così come la descrivi mi ricorda quella che usava mia nonna per pulire il piano in ghisa della stufa. La terrei lontano dal garage...

31lucidatura e tono colore - Pagina 2 Empty Re: lucidatura e tono colore Mer 10 Ago 2016 - 18:40

Admin

Admin
Admin

1 - esatto Wink
2 - quoto il pensiero di Only Wink

32lucidatura e tono colore - Pagina 2 Empty Re: lucidatura e tono colore Mer 10 Ago 2016 - 21:34

D@n

Apprendista Detailer

ok, capito, grazie.

sulle colature sempre con la 1500, o magari sgrosso prima con la 500?

33lucidatura e tono colore - Pagina 2 Empty Re: lucidatura e tono colore Gio 11 Ago 2016 - 14:52

Admin

Admin
Admin

affraid affraid affraid
Non mi fraintendere ma è per cercare di capire: ma hai l'idea del lavoro da fare? Oppure l'hai già fatto?
Perché secondo me rischi di massacrarla quell'auto...

34lucidatura e tono colore - Pagina 2 Empty Re: lucidatura e tono colore Sab 13 Ago 2016 - 17:19

D@n

Apprendista Detailer

Admin ha scritto:ma hai l'idea del lavoro da fare? Oppure l'hai già fatto?

...a cosa ti riferisci? alla correzione delle colature?

35lucidatura e tono colore - Pagina 2 Empty Re: lucidatura e tono colore Sab 13 Ago 2016 - 19:28

Admin

Admin
Admin

In particolare a quello, ma anche un po' a tutto. Più che altro perché ho il timore che tu possa fare più danni Wink

36lucidatura e tono colore - Pagina 2 Empty Re: lucidatura e tono colore Sab 13 Ago 2016 - 20:38

D@n

Apprendista Detailer

allora,

per quanto riguarda la verniciatura ho già finito.
tutto sommato, per essere stata fatta in garage, da uno che non ha esperienza nè attrezzature professonali, posso dire di ritenermi soddisfatto, la vernice è stesa piuttosto bene, buccia generale da ridurre ma non è particolarmente pronunciata salvo in alcuni punti, e qualche colatura qua e la, soprattutto sulle superfici verticali.
In passato avevo già corretto vernici, con buoni risultati (non arrivando alla finitura "a specchio"), ma sempre su aree limitate, mai sull'intero veicolo, per cui, sì, l' ho già fatto, ma ovviamente non sono sicuro di fare altrettanto bene su aree più estese (motivo per cui ho chiesto aiuto).
In quelle occasioni riducevo le colature con la 500 e poi con la 1000, quindi il famoso mordente, e a seguire, un polish più fine, ma su aree più estese non so se queste grane vadano altrettanto bene...

Per quanto riguarda il fare danni, sinceramente il problema neppure si pone, sia per il tipo di veicolo in sè, sia perchè per quanto possa fare un lavoro scadente sarà sempre meglio di com' era prima. ;-)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2