allora,
per quanto riguarda la verniciatura ho già finito.
tutto sommato, per essere stata fatta in garage, da uno che non ha esperienza nè attrezzature professonali, posso dire di ritenermi soddisfatto, la vernice è stesa piuttosto bene, buccia generale da ridurre ma non è particolarmente pronunciata salvo in alcuni punti, e qualche colatura qua e la, soprattutto sulle superfici verticali.
In passato avevo già corretto vernici, con buoni risultati (non arrivando alla finitura "a specchio"), ma sempre su aree limitate, mai sull'intero veicolo, per cui, sì, l' ho già fatto, ma ovviamente non sono sicuro di fare altrettanto bene su aree più estese (motivo per cui ho chiesto aiuto).
In quelle occasioni riducevo le colature con la 500 e poi con la 1000, quindi il famoso mordente, e a seguire, un polish più fine, ma su aree più estese non so se queste grane vadano altrettanto bene...
Per quanto riguarda il fare danni, sinceramente il problema neppure si pone, sia per il tipo di veicolo in sè, sia perchè per quanto possa fare un lavoro scadente sarà sempre meglio di com' era prima. ;-)