Salve a tutti,
condivido con voi questa preparazione a domicilio che ha visto una cura completa per gli interni ed una sublimazione dell'esterno che era già in ottime condizioni.
Dopo un'aspirata come si deve, inizio quindi ad occupami dell' abitacolo con Tornador (ho portato il 100 Litri con me) e W2 aiutato da pennelli e microfibre.
La pelle è trattata con la gamma colourlock, nonostante il nero "inganni" tre passagi saranno necessari per pulirla a fondo.
Dopo la pulizia il sigillante, e a distanza di qualche ora diversi strati di nutriente per ridarre morbidezza a questa pelle secca di 20 anni.
Ovviamente anche volante e pomello, cruscotto, poggioli, ecc. hanno ricevuto questo trattamento
Tutte le parti in moquette e tessuto ricevono l'iniezione/estrazione come mia abitudine.
Le parti in plastica trattate con PERL diluito 1:5 , le guarnizioni in gomma con 1Z gummi pflege
Interno Terminato
Passiamo all'esterno, in condizioni davvero ottime, sarà infatti dura mettere in risalto il mio lavoro!
Passatina al motore prima di mettere via il Tornador, condizionamento plastiche con perl diluito 1:5 e guarnizioni con gummi pflege
quindi comincio ad occuparmi della capote, aspiro mentre spazzolo per tirar via la polvere, invece di spingerla a fondo nelle fibre
ADESSO posso procedere al lavaggio vero e proprio. Bagno con lieve getto d' acqua
Con apc diluito e spazzola morbida inizio lo shampoo
dopodichè risciacquo bene sempre con getto normale (no altra pressione)
Maschero bene per il trattamento nanotecnologico
GTECHNIQ I1
in due strati, a distanza di qualche ora l'uno dall'altro. Risultato:
il giorno dopo torno per l' esterno
Dadi ruota, cerchi e pinze, passaruota: ad ognuno uno strumento specifico. Apc diluito 1:10 dato il poco sporco presente.
quindi iniziamo il lavaggio:
i dettagli con pennello ed apc alla mano
passo poi al lavaggio coi due secchi
a seguire la decontaminazione con clay dodo juice medium ed Optimum No Rinse diluito come clay lube
Macchina molto poco contaminata, ma tappa imperativa prima di qualsiasi operazione sulla vernice
sciacquo la macchina col resto di foam lance poi asciugatura con Acquatouch FBZ (arrivata oltre 6 anni fa dall'Australia, asciuga ancora una meraviglia). La sonus der wunder drying towel la lascio per gli interstizi e parti del genere.
Diamo un po' di riflesso a sto nero. Glaze 7 con applicatore spuma bianca VP
Si vede subito il "velo"
Rimozione con microfibra sonus verde
La profondità è in aumento...
Diamo il primo strato di cera, PB natty's blue. Profuma di big-bubble che ti verrebbe da assaggiarla...
"a thin even layer" ho queste parole in testa automaticamente ogni volta che inizio a stenderla...
il "buffing" è solo una formalità, grazie a varie mf ultra-plush. Anche le plastiche/guarnizioni esterne sono state trattate.
L' auto riceverà a due giorni di distanza un secondo strato di cera, stavolta R222 100% , il PB wheel sealant per cerchi e pinze, il G4/G5 su lunotto e parabrezza oltre a diversi ulteriori strati di nutriente per la pelle all'interno. Purtroppo avevo dimenticato la SD card, quindi purtroppo niente foto di quanto appena descritto consoliamoci con le foto finali di questo reportage che definirei abbastanza appaganti in ogni caso.
GRAZIE PER AVERMI SEGUITO! Se vi piacciono i miei reportage supportatemi su FB! Alla prossima
Christian
BEST Detailing