LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Idropulitrice 250-350 euro (Giugno 2016)

+8
Carre
makka
Armaky
frask
badspirit
tek78
aleslk
cuoresportivo
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

cuoresportivo

Aiutante Detailer

puoi linkarmi le discussioni principali? grazie

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Nulla di più semplice..

Partendo come al solito dalle ottime guide by LCDA e passando per lavaggio ed asciugatura devi scorrere fino alla voce "Aggiungere un Lancia Schiuma" e compariranno i link dei vari shampoo e dei vari prodotti consigliati per essere utilizzati al meglio Wink

cuoresportivo

Aiutante Detailer

Oggi mi è stata consegnata la KS 1700 extra e la Lancia Foam LS3. Ho testato l'idropulitrice con il pavimento in cotto dell'esterno della casa e lavato la mia auto. L'idro ha una buona pressione ma con la lancia standard mi aspettavo di più: cioè è sufficientemente potente ma non così esagerata. In ogni caso per l'auto va bene. Per quanto riguarda l'estetica della idropulitrice e la sua costruzione ho notato qualche sbavatura in particolare le ruote non sono fatte con molta cura (senza alcun cuscinetto è completamente in plastica leggera, con il tempo potrebbero rovinarsi. In più gli alloggi per le lance sembrano fragili. Avevo visto la Annovi Reverberi in un negozio della città e anche se fatta in Cina, sembra meglio riuscita almeno esteticamente. Vedremo come si comporta con il tempo

makka

makka
Apprendista Detailer

Buonasera a tutti , sono intento all'acquisto di una idropulitrice prima di iniziare a prendere i prodotti , avevo addocchiato una karcher k7 , ma mi hanno indirizzato a questo topic adesso sono davvero indeciso su cosa acquetare , premetto che non ho problemi di budget , l'unica cosa che mi potrebbe creare problemi è il consumo di corrente.

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Se come dici tu non hai problemi di budget prenditi la migliore in assoluto: Kranzle
Sappi però che vai a spendere almeno il doppio di una Comet se non di più Very Happy
Probabilmente per l'uso hobbystico è fin troppo ma la Kranzle è il top in assoluto delle idropulitrici

makka

makka
Apprendista Detailer

Ho appena dato un occhiata , ma purtroppo sono limitato ai 2.8kw di casa massimalo ma tenendo conto delle utenze alimentate di continuo 2.5kw reali , ho guardato si sito kranzle e cosumano tutte dai 2.8kw in su e non riuscirò mai ad utilizzarle aime.

makka

makka
Apprendista Detailer

Buongiorno signori sono giunto ad una conclusione , ho adocchiato la Comet k1700 extra e nuovamente la Karcher K7 ma i dubbi su quale acquistare sono molti aspetto qualche vostro parere.

frask

frask
Diplomato in Detailing

cuoresportivo ha scritto:Avevo visto la Annovi Reverberi in un negozio della città e anche se fatta in Cina, sembra meglio riuscita almeno esteticamente.
Quello che può sembrare, può risultare ben diverso dalla realtà...mio fratello, giusto per farti un esempio, ci ha messo 1 giorno per rompere l'avvolgitubo della Annovi Reverberi 590 senza poi considerare il tubo quasi plasticoso.
Su questa fascia di prezzo, considera che la pressione è molto simile, non sei in grado di trovare differenze tangibili.
Se il tuo intento era quello di cercare una potenza esagerata (come da te scritto precedentemente) dovevi orientarti su quelle professionali e non semiprofessionali, resta comunque il fatto che per lavare un auto non c'è bisogno necessariamente di questo requisito.
Se mi parli di sbavature, allora dovevi necessariamente orientarti su di una Kranzle ma con altri budget.
Non dai importanza alla qualità ed alla lunghezza del tubo cosa per me ben più importante di una semplice sbavatura, in quanto un tubo più lungo ti permette di arrivare ovunque senza spostare la idro e della qualità dello stesso, morbido al punto giusto da evitare strani arrotolamenti o pieghe che possono provocarne la rottura.
Goditi quella meraviglia di Comet KS1700 a quel prezzo è difficile ottenere di meglio!

makka

makka
Apprendista Detailer

Buongiorno , guardano un pi qua un po la mi sono imbattuto nella Annovi Reverberi AR1001 sempre prodotto semiprofessionale , e a detta del venditore per la qualità di costruzione della pompa è superiore sia alla comet k1700 che alla karcher k7 qualcuno ha avuto modo di testarla personalmente ?
Grazie

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ed ovviamente il venditore non ti ha detto in cosa è migliore la pompa nello specifico.. Suspect

makka

makka
Apprendista Detailer

Domattina passo da un professionista che segue autolavaggi , concessionarie e tutto quello che serve per la pulizia in generale e vediamo che mi propone , lui tratta solo sul professionale.

Carre

Aiutante Detailer

Ero deciso ad ordinare la ks1700 Classic, poi per curiosità ho visto la karcher K7 compact, che offre 600lt/h di portata, 160 bar e tubo da 10 metri.
Nessuno ha qualche feedback su questa macchina?
Io la userò circa 3/4 volte a settimana....
Solo che ho sempre rimandato ma adesso tornando dalle vacanze devo per forza ordinare....
Che faccio? Grazie....

makka

makka
Apprendista Detailer

Ciao
io alla fine ho comperato un idropulitrice Nilfisk , purtroppo e dico purtroppo i costruttori come Comet Karcher eccecc che vendono alla grande distribuzione non dichiarano i valori reali delle macchine che vendono ovviamente parlo di quelle per uso hobbystico , se la usi tre o quattro volte a settimana ti consiglio qualcosa di più serio io ho comperato una nilfisk poseidon 2 MC-2C 120/520 XT.
https://www.nilfisk.com/en/products/Pages/product.aspx?pid=128470180
Soldi ben spesi ti ho messo il link con le specifiche tecniche.

frask

frask
Diplomato in Detailing

@makka
D'accordo con te che i costruttori peccano sui reali valori ma permettimi una domanda, come fai a dimostrare che l'idropulitrice Nilfisk fa eccezione?
Hai degli strumenti per verificarlo o ti sei semplicemente fidato della parola di chi la usa?

makka

makka
Apprendista Detailer

Nilfisk ha molti controlli e test di qualità ho potuto di persona comparare comet , annovi reverberi e nilfisk il venditore da cui ho acquistato ha più marchi e ho verificato di persona le differenze e posso garantire che nilfisk su questa fascia di prezzo consumo elettrico non ha eguali.

frask

frask
Diplomato in Detailing

Sì ma le verifiche si fanno con appositi strumenti.
La tua comparazione tra i vari marchi in cosa è consistita?

makka

makka
Apprendista Detailer

Si verificano le pressioni di esercizio e i reali consumi elettrici , attraverso calcoli matematici si riesce a calcolare la reale portata della macchina.
La mia comparazione tra i vari marchi e nata dopo una discussione con in venditore , sono state comparate le varie pompe , il consumo reale del motore , la dotazione degli accessori e la qualità di costruzione .
Annovi reverberi scartata senza pensarci due volte , vengono prodotte e costruite in cina e la loro assistenza lascia un po a desiderare per ricambi e quant'altro , la comet equivalente ha prestazioni inferiori e karcher mi è stata sconsigliata perché gonfia i valori dichiarati e non vale minimamente quello che chiede tra l'altro si trova nella grande distribuzione quindi per rigor di logica puntano a fare grossi numeri di vendite a discapito della qualità effettiva.
Nifisk ha 15 mt di tubo , attacchi in ottone professionali lancia unica con 4 funzioni tutti i passaggi dei tubi sono interni al carter della macchina , mentre nelle altre sono tutti esterni , ruote molto robuste ed anche il suo peso non è indifferente Smile , vista la qualità di persona e torno a ripetere che per me non ha eguali su questa fascia di prezzo.
A breve prenderò anche un bidone aspiratutto sempre della stessa marca !

frask

frask
Diplomato in Detailing

La qualità dei materiali fa la durata dello strumento...per i valori effettivi invece, personalmente non ne vedo un grosso problema visto che sulla carta pur di vendere una buona parte cercano di gonfiare ma basterebbe prendere un modello superiore dello stesso marchio ed il problema a mio modo di vedere è risolto.
Nifisk dove viene prodotta?
Che portata ha?
Quale costo?

Admin

Admin
Admin

Comunque confermo nulle Nifisk, sono davvero eccellenti.

makka

makka
Apprendista Detailer

qui il link del costruttore con le specifiche tecniche https://www.nilfisk.com/en/products/Pages/product.aspx?pid=128470180#opentab-tab-TechnicalSpecifications
il prodotto e assemblato quasi sicuramente in europa ma hanno stabilimenti in tutto il mondo , il costo varia a seconda del venditore qui un venditore online https://www.wap-nilfisk-alto-shop.de/hochdruckreiniger/mobil-kaltwasser/26306/nilfisk-hochdruckreiniger-mc-2c-120/520-xt-poseidon-2-22-xt

Carre

Aiutante Detailer

Ho dato uno sguardo al link messo da Makka,sicuramente ottima macchina, ma costa il doppio della ks1700 (665€!!!) Non penso si possa paragonare queste due idropulitrici, forse dovresti paragonare con kranzle....
Oggi ho parlato telefonicamente con il negozio specializzato dove ordinerò su internet e mi ha confermato che per la fascia di prezzo é difficile ottenere di meglio della Comet ks1700, mi ha confermato il fatto di pagare molto il marchio se andassi su una karcher e soprattutto eventuali pezzi di ricambio...
Mi ha proposto in alternativa, ma ad un prezzo di 450€, la Annovi Ar 630 dicendomi che come macchina è veramente super affidabile e dura una vita....
Io penso di prendere la KS1700, poi quando mi abbandonerà valuterò la situazione e al massimo la sostituirò, ma penso che per un po di anni sarò a posto...

makka

makka
Apprendista Detailer

Buongiorno
Annovi e reverberi lasciala perdere è fatta in cina , piuttosto orientati sulla KS1700.

Carre

Aiutante Detailer

Ho acquistato la ks1700 extra, arrivata lunedì e provata sul terrazzo, una bomba!!!
Comunque solo per informazione, non tutte le Annovi sono fatte in cina, ad esempio quella che mi avevano proposto è fatta in italia... Wink

makka

makka
Apprendista Detailer

Mi dispiace contraddirti ma annovi e reverberi non produce più nulla in Italia fanno solo stoccaggio e vendita dei loro prodotti , sono davvero contento per il tuo acquisto !

Carre

Aiutante Detailer

Da quello che si può leggere nelle schede prodotto non ė come dici tu, molti modelli più professionali ( ad esempio Ar630) riportano la scritta "prodotto interamente in Italia. Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo