allora conoscevo quel regolamento ma quel regolamento modifica solo alcune parti di quello precedente e stabilisce questi limiti
Limiti d’emissione euro VI
Nota:
ac = accensione comandata,
as = accensione spontanea.
[1] [2] [3]
| Valori limite |
CO (mg/kWh) | THC (mg/kWh) | NMHC (mg/kWh) | CH4 (mg/kWh) | NOX [1] (mg/kWh) | NH3 (ppm) | Massa del particolato (mg/kWh) | Numero di particelle [2] (#/kWh) |
ESC (as) | 1500 | 130 | | | 400 | 10 | 10 | |
ETC (as) | 4000 | 160 | | | 400 | 10 | 10 | |
ETC (ac) | 4000 | | 160 | 500 | 400 | 10 | 10 | |
WHSC [3] | | | | | | | | |
WHTC [3] | | | | | | | | |
[1]
Il livello ammissibile della componente di NO2 nel valore limite di NOx può essere definito in un momento successivo.
[2] Un numero standard deve essere definito in un momento successivo, al più tardi entro il 1o aprile 2010.
[3] I valori limite relativi al WHSC e al WHTC, che sostituiscono i valori limite relativi a ESC ed ETC, saranno introdotti in un momento successivo, entro il 1o aprile 2010, una volta stabiliti i fattori di correlazione rispetto ai cicli attuali (ESC ed ETC).
premesso che ci capisco poco di motori ( ma qualcosina in ambito di leggi) quello in neretto mi fa pensare che nel 2009 i limiti NOx non fossero ancora stati stabiliti.
ad ogni modo il depliant dell'alfa è del 2008, il regolamento del 2009, quindi mi chiedo .... voi ingegneri avete la sfera di cristallo?
le altre marche d' auto da te citate hanno in listino auto diesel euro 6 ready ma sono diesel