LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

NOFX vs MITO

+26
Scooby
NappYBG
enry88
Alessio97
kekko28
chrismass
WaterIsWet
Piddu
clamiva
badspirit
Filep
cuoresportivo86
yuko
AlanFord
henry 72
Nippe
skinner
maurispl
Admin
om001
ALESSIO 68
giu81
Mirko78
tek78
Marco0961
NOFX
30 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 12 di 17]

276nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 12 Empty Re: NOFX vs MITO Dom 29 Ott 2017 - 16:47

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

Quante volte puoi trattare 4 gomme? comunque in primavera trattero´l auto con la decontaminazione completa la clay e la sigillero´con il car pro hydro 2...per adesso mi limitero´a lavarla con il daytona e il prelavaggio con il mafra 4g...o per te posso passarci il car hydro pro 2? pale Rolling Eyes

277nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 12 Empty Re: NOFX vs MITO Dom 29 Ott 2017 - 16:49

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

dare Hydro2 o un qualsiasi protettivo non fa' mai male Very Happy anzi dallo
se non decontamini pero' ti durera' poco .......ma meglio di niente
senno' puoi valutare uno shampoo+protezione : Revita o Hydro2foam da usare questo inverno Wink

Extreme con una bomboletta ci farai 4-5 applicazioni Shocked Shocked Shocked

278nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 12 Empty Re: NOFX vs MITO Dom 29 Ott 2017 - 16:57

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

4 applicazioni sono 4 mesi nel mio caso Smile
leggevo su una discussione...che prima di applicare car pro hydro 2 per avere dei risultati TOP ,dopo aver decontaminato l auto passato la clay bisognava usare uno shampoo neutro...se si usava il daytona il car hxdro pro2 non riuscirebbe ad attaccare....confermi? oppure come hai detto te...meglio di niente...aderisce pero´dura poco... Smile

279nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 12 Empty Re: NOFX vs MITO Dom 29 Ott 2017 - 17:00

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

esatto sempre meglio usare uno shampoo neutro prima Wink
la decontaminazione chimica e meccanica è fondamentale per durata e perfomance
per questo ti cosigliavo uno shampoo+protezione da usare ad ogni lavaggio ......per adesso

280nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 12 Empty Re: NOFX vs MITO Dom 29 Ott 2017 - 17:02

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Pandinodeutsch ha scritto:4 applicazioni sono 4 mesi nel mio caso Smile  

io rido' il nero gomme ad ogni lavaggio......bella stagione vuol dire darlo  ogni 7 giorni per me  Cool mi piace vedere le gomme sempre nero-bagnato geek
per questo uso anche  l'endurance ....un flacone dura 2 anni

281nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 12 Empty Re: NOFX vs MITO Dom 29 Ott 2017 - 17:05

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

shampoo neutro tipo ?semper? Smile nel carrello ho aggiunto p ray cosi quando lo uso sui cerchi...lo posso usare pure su tutta l auto cosi´almeno ho la decontaminazione chimica fatta Smile a questo punto mi consigli sempre di usare lo shampoo piu´protezione o meglio usare solo il sigillante car pro hydro 2?
o meglio la ma fra last touch express? ... Smile

282nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 12 Empty Re: NOFX vs MITO Dom 29 Ott 2017 - 17:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

usa lo shampoo+protezione adesso..................userai Hydro2 dopo la clay in primavera Wink

283nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 12 Empty Re: NOFX vs MITO Dom 29 Ott 2017 - 17:12

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

Perfetto...Smile allora faccio un pre lavaggio auto , lavo con daytona , asciugo . passo il p ray risciacquo e eseguo un lavaggio con car pro hydro 2 foam shampoo con protezione . giusto ?

284nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 12 Empty Re: NOFX vs MITO Dom 29 Ott 2017 - 17:13

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il daytona lo hai o lo devi comprare ?

285nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 12 Empty Re: NOFX vs MITO Dom 29 Ott 2017 - 17:16

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

Lo devo comprare...Smile

286nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 12 Empty Re: NOFX vs MITO Dom 29 Ott 2017 - 17:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

allora non lo comprare Wink
prendi SEMPER in modo da usarlo anche prima di dare P-ray e  Hydro2Foam  Wink
nei lavaggi futuri farai 1 lavaggio con Hydro2Foam ed uno con Semper ......risparmi ed hai l'auto sempre protetta jocolor

287nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 12 Empty Re: NOFX vs MITO Dom 29 Ott 2017 - 17:29

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

pero´semper e´uno shampoo di mantenimento ? anche adesso che lavo per la prima volta l auto mi puo´aiutare? poi per te e´meglio hydro2foam o revita?

288nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 12 Empty Re: NOFX vs MITO Dom 29 Ott 2017 - 17:32

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo che Semper ti aiuta anche la prima volta .......fara' aderire meglio Hydro2Foam.....non avendo additivi come il Daytona  Wink

Revita e Hydro2Foam sono validi entrambi ..............scegli sempre bene no Problem Wink

se ti piace passare un QD per rifinire il lavaggio prendi Revita e Perfecta come QD .....sono 100% compatibili Wink
Perfecta ti dara' Gloss e Protezione in piu' Cool

289nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 12 Empty Re: NOFX vs MITO Dom 29 Ott 2017 - 17:48

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

Sempre con quale diluizione mi consigli di usarlo ? revita ho visto si puo´usare 1.100 mentre hydro 1.60...lo devo diluire su 5 litri di acqua giusto ? alla fine mi conviene revita Smile posso risparmiare un po di prodotto Smile

290nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 12 Empty Re: NOFX vs MITO Dom 29 Ott 2017 - 17:52

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Semper lo uso 1:800 ......ma puoi andare anche di 1:900-1:1000 Wink
io uso 8-9 litri d'acqua nel secchio dello shampoo e 15 in quello del risciacquo guanti

prima volta usa Revita o Hydro2 1:60
nei lavaggi successivi puoi usarli entrambi anche 1:150 Wink

291nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 12 Empty Re: NOFX vs MITO Dom 29 Ott 2017 - 18:02

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

quindi su 8 litri di acqua quanti ml di semper ci vanno ?su 8 litri di aacqua quanti ml di revita? la mia tabella arriva solo a 5 litri ahahah Sad comunque io quando lavo con revita...faccio veloce tutta l auto...non posso risciacquare meta auto o trattare pannello per pannello devo andare al self...e ci devo andare pure di notte verso le 3...cosi non mi vede nessuno

292nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 12 Empty Re: NOFX vs MITO Dom 29 Ott 2017 - 18:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se vai al self .....allora usa Revita .......Hydro2Foam è un po' piu' bastardello nel lasciare aloni  Cool

Semper 10 ml in 8 litri d'acqua  Wink

Revita 1:60 primo utilizzo sono circa 130 ml di prodotto nel secchio

Revita 1:150 lavaggi successivi sono circa 50-55 ml di prodotto nel secchio

eccoti un link utile per le diluizioni ........mettilo tra i preferiti:

https://www.lacuradellauto.it/web-app-diluizione/

293nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 12 Empty Re: NOFX vs MITO Dom 29 Ott 2017 - 18:21

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ora esco Very Happy ...............grazie per la piacevole chiacchierata  Like

294nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 12 Empty Re: NOFX vs MITO Dom 29 Ott 2017 - 18:23

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

Grazie NOfx per i tuoi consigli e la tua disponibilita´ Smile ultima domanda per oggi...poi mi devo fare la doccia e andare a dormire domani mattina mi devo svegliare alle 3.30...ho del nastro adesivo quello per i pacchi sulla calotta dello specchietto...come lo posso rimuovere?
per il pre lavaggio quindi il 4g va bene ?

295nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 12 Empty Re: NOFX vs MITO Dom 29 Ott 2017 - 18:27

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per il prelavaggio 4G va benone.......ma non è proprio un prodotto da prelavaggio pero'
valuta il 5 litri di questo
https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/prelavaggio/wolf-s-chemical-multi-pulitore-universale.html

o visto che userai Revita spesso

https://www.lacuradellauto.it/ma-fra-prewash-no-touch-2-lt.html

per il nastro adesivo e colla

https://www.lacuradellauto.it/ma-fra-deca-flash-liquido.html

P.s
ora vado pero' Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

296nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 12 Empty Re: NOFX vs MITO Dom 29 Ott 2017 - 19:02

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

Grazie NOFX a presto Smile credo domani hahaa Smile

297nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 12 Empty Re: NOFX vs MITO Dom 29 Ott 2017 - 19:07

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

Comunque ho scelto il 4g perche´lo voglio nebulizzare con la kawazar Smile

298nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 12 Empty Re: NOFX vs MITO Lun 30 Ott 2017 - 9:50

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se hai la Foam e visto che ....andiamo verso la " brutta " stagione.......valuta questo Wink il 4G è adatto piu' a sporco leggero Wink

https://www.lacuradellauto.it/labocosmetica-neve-shampoo-foam-prewash-neutro.html

299nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 12 Empty Re: NOFX vs MITO Lun 30 Ott 2017 - 10:25

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ottimo consiglio Nofx!!! Wink

300nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 12 Empty Re: NOFX vs MITO Lun 30 Ott 2017 - 10:36

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

speriamo che mi ascolta Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 12 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17  Successivo