LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

NOFX vs MITO

+26
Scooby
NappYBG
enry88
Alessio97
kekko28
chrismass
WaterIsWet
Piddu
clamiva
badspirit
Filep
cuoresportivo86
yuko
AlanFord
henry 72
Nippe
skinner
maurispl
Admin
om001
ALESSIO 68
giu81
Mirko78
tek78
Marco0961
NOFX
30 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 15 di 17]

351nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 15 Empty Re: NOFX vs MITO Mar 7 Nov 2017 - 16:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

puoi fare anche con piu' calma.....non serve avere fretta in queste cose Wink

magari a sto giro ti dedichi ai cerchi e le plastiche esterne .....al prossimo giro decontaminazione auto e protezione con Revita Very Happy

352nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 15 Empty Re: NOFX vs MITO Mar 7 Nov 2017 - 17:01

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

Dici ? pero´se per esempio...questa volta lavo l auto con semper...al prossimo lavaggio ,posso lavarla direttamente con revita?

353nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 15 Empty Re: NOFX vs MITO Mar 7 Nov 2017 - 17:04

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no......devi sempre usare Semper ......decontaminare l'auto e poi ............lavare con Hydra Wink
per questo ti dico di fare in 3 step .....il primo cerchi e plastiche .....cosi' hai tempo sufficiente e li fai meglio  Wink
il secondo step in 2 giorni come avevi programmato....ma ovviamente salterai cerchi e plastiche perchè gia' sistemate Cool

354nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 15 Empty Re: NOFX vs MITO Mar 7 Nov 2017 - 17:21

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Pandinodeutsch ha scritto:
Giorno 0 Wink
1) Hp12 su gomme e azione meccanica
LAVAGGIO cerchi con BILBERRY diluito 1: 7 ..... con la spazzola effettui azione meccanica
2)RISCIACQUO con acqua Smile  
soffiata di aria compressa e dai P-ray .....lasci agire 4-5 minuti ti aiuti con pennello /o spazzola e risciacqui 
dai la Protezione cerchi se hai preso qualcosa....... Wolfs ???
3)PRELAVAGGIO con MA - FRA 4g
4) LAVAGGIO con tecnica dei due secchi con lo shampoo SEMPER diluito 1:800
6) RISCIACQUO con acqua Smile
7)ASCIUGATURA  con panno MAGO EVO  
8 ) dai Hydra su plastiche e Guarnizioni Wink
9 ) dai il nero Gomme sulle ruote

Step successivo GIORNO 1 Smile

1) PRELAVAGGIO con MA - FRA 4g
2) Lavaggio con Semper
3) risciacquo e asciugatura
1 ) DECONTAMINAZIONE CHIMICA con P RAY su tutta l'auto e vetri  Smile
2) RISCIACQUO CON  Acqua osmotizzata  Smile
3)????ASciugatura e clay bar ( lo hai previsto o salti claybar) scratch  scratch  scratch  scratch

Step 2 Giorno successivo ( veloce trattamento )

Prelavaggio con 4G e risciacquo
3 ) LAVAGGIO   con shampoo REVITA diluito 1:60 (130 ml su 8000 ml di acqua)
4 ) RISCIACQUO
5 ) ASCIUGATURA
6) Goditi il risultato lol!  lol!  lol!  

355nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 15 Empty Re: NOFX vs MITO Mar 7 Nov 2017 - 17:29

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

Lavare l auto con hydra? ihihiih Smile Dopo aver eseguito tutti i passaggi...per esempio ho trattato l auto con revita.passano due settimane ...lavo l auto con semper...dopo due settimane posso lavarla con revita? dopo altre due settimane la lavo con semper ...e cosiì via...

356nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 15 Empty Re: NOFX vs MITO Mar 7 Nov 2017 - 17:33

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

No come ti avevo detto la clay la passo in primavera...quando userò pure la clay proteggerò l auto con car pro hydro2 lite Smile la proteyione per i cerchi non ho preso nulla...ho pensato bastasse revita Smile

357nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 15 Empty Re: NOFX vs MITO Mar 7 Nov 2017 - 17:36

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok .....quando userai Revita .....ovviamente dallo pure sui cerchi
( ma per ultimo sui cerchi ) prima di risciacquare tutta l'auto  ed usa il guanto per parti basse....che poi laverai moltooo a dovere  Twisted Evil
o meglio ancora un terzo guanto o un panno imbevuto nel secchio .......che poi userai solo per quello scopo  Like

una volta finito cheers cheers ......fai  2 lavaggi  con Semper.....1 lo rifai con Revita Wink

358nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 15 Empty Re: NOFX vs MITO Mar 7 Nov 2017 - 20:35

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

Tranquillo per i cerchi uso la sua spazzola... :)e pure per i passaruota Smile Mothers Fender Well Brush Smile

359nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 15 Empty Re: NOFX vs MITO Mar 7 Nov 2017 - 21:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok capito...................ma .....per pulirli Wink
se avevi anche questo prodotto...one-step.......andava bene  Wink
https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/cerchi-e-gomme/pulizia-cerchi/wolf-s-chemical-pulitore-cerchi-protezione.html

ma quando hai Revita nel secchio...............non vorrai mica........passarlo con la spazzola che ci hai appena pulito i cerchi Rolling Eyes

procurati un guanto economico da lavaggio.............li trovi anche nei supermercati ( 3 - 4 euro ) Wink... lo userai solo per questo Very Happy

360nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 15 Empty Re: NOFX vs MITO Mar 7 Nov 2017 - 21:56

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

ahahah Smile si hai ragione...compro una spugna al supermercato Smile

361nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 15 Empty Re: NOFX vs MITO Mar 7 Nov 2017 - 21:57

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

cheers cheers cheers cheers cheers cheers Like

362nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 15 Empty Re: NOFX vs MITO Mar 7 Nov 2017 - 22:28

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Bravo 934... adesso devi metterti al lavoro... Cool Cool Cool
...poi appena puoi, posta alcune foto/risultato... bounce bounce bounce

363nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 15 Empty Re: NOFX vs MITO Mar 7 Nov 2017 - 22:31

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

Uff non ho voglia di andare al self alle 3 del mattino Sad sono in vacanza...devo trovare un posto dove posso lavarla verso le 20 Smile

364nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 15 Empty Re: NOFX vs MITO Mar 7 Nov 2017 - 22:35

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Se vuoi, anche di pomeriggio, puoi venire a casa mia...nessun problema!!! Laughing Laughing Laughing

365nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 15 Empty Re: NOFX vs MITO Mar 7 Nov 2017 - 22:50

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

ahahah Smile magari...se avessi un posto tutto mio...la avrei gia´lavata... Sad uff...

366nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 15 Empty Re: NOFX vs MITO Mar 7 Nov 2017 - 22:56

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Non hai un posto dove poter andare, da un amico...da qualcuno dove poter lavorare tranquillamente in orari decenti?

367nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 15 Empty Re: NOFX vs MITO Mar 7 Nov 2017 - 23:07

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

Purtroppo no Sad grrr...domani provo a contattare un autolavaggio a 30 km da casa...ho letto su un forum di detailing che si puo´lavare l auto con i secchi...speriamonofx - NOFX vs MITO   - Pagina 15 20171114
sia vero...oggi sono stato su un altro autolavaggio mah ...zero...ho trovato questo...

368nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 15 Empty Re: NOFX vs MITO Mer 8 Nov 2017 - 5:14

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Sad Sad Sad

369nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 15 Empty Re: NOFX vs MITO Mer 8 Nov 2017 - 8:01

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

Pure il clean park lo ho trovato sul sito di detailing...dicevano si potesse lavare con i secchi...mah ho trovato i divieti...magari lo hanno fatto mah hanno avuto fortuna di non trovare nessun controllo...

370nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 15 Empty Re: NOFX vs MITO Mer 8 Nov 2017 - 8:35

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Quei divieti ci sono in tutti i Self.... Ma non è escluso che il padrone chiuda un occhio
Devi informarti meglio e magari fare un sopralluogo Wink e vedere se qualcuno usa i suoi arnesi

371nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 15 Empty Re: NOFX vs MITO Mer 8 Nov 2017 - 10:26

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

Ho chiamato ad un self che dista 30 km fuori dalla citta´dove vivo...ci vivono 12000 persone...mi ha detto che posso andare pure adesso...tanto oggi c ´e´la nebbia l unica cosa non devo portare l acqua con i secchi da casa...poi posso stare quanto voglio ...eh mi ha pure detto che ognuno lava l auto con i proprio metodo e i propri prodotti Wink Very Happy lol!

372nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 15 Empty Re: NOFX vs MITO Mer 8 Nov 2017 - 10:28

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ottimo 934!!!...allora sei a cavallo!!!!!!!

373nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 15 Empty Re: NOFX vs MITO Mer 8 Nov 2017 - 10:34

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

Esatto per le 14 sono li Smile credo trattero´tutta l auto oggi ...cosi´domani mi dedico ad altro... Smile Smile questo signore e´davvero gentile Smile

374nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 15 Empty Re: NOFX vs MITO Mer 8 Nov 2017 - 10:37

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

Ieri da ikea ho preso questo piccolo box Smile e´davvero molto pratico Smile nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 15 20171115

375nofx - NOFX vs MITO   - Pagina 15 Empty Re: NOFX vs MITO Mer 8 Nov 2017 - 10:40

Pandinodeutsch

Pandinodeutsch
Apprendista Detailer

Visto che non ho tempo pernofx - NOFX vs MITO   - Pagina 15 20171116
cercare una spugna per lavare i cerchi con revita...uso questa Shocked Very Happy Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 15 di 17]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17  Successivo