Ciao a tutti!
Postare e leggere sta diventando sempre più difficile ultimamente, ho trovato un lavoro “vero” e il tempo non basta mai! Sempre tramite il lavoro, sto cercando di farmi raccomandare per qualche bella auto NCC da trattare… Mi piange il cuore a vedere E, V ed S-Class con tutti quegli swirls!!
Veniamo a noi, il weekend appena trascorso è stato dedicato a questa Ford Fiesta 1.2 del 2010, con poco meno di 70.000 km e nessun trattamento alle spalle, un po’ spenta e riverniciata praticamente in ogni dove.
La porto a casa il venerdì sera in queste condizioni:
Esterni
Inizio il sabato mattina con le classiche fasi preliminari:
Claying con Square Sponge Dodo Medium
Inizio la correzione con Rupes Quarz e tamponi medi, alzo poi il tiro con S3 ed FG400. L’auto è stata riverniciata in molti punti e ogni pannello fa un po’ storia a sé, ma nel complesso non avrò particolari difficoltà. La mission non è la perfezione assoluta, quindi i rids più profondi, salvo un paio, rimangono, diciamo che siamo all’80-85% di correzione.
Segni di carteggiatura non lucidata. Situazione migliorata ma non risolta totalmente.
Rifinisco con CarPro Reflect e tampone Rupes giallo.
Polishing dei vetri con CarPro Ceriglass e tamponi manuale e per lucidatrice.
Mi dedico a questo punto agli interni, dove la situazione non è critica, effettuerò una pulizia veloce di tutti i sedili, con maggiore attenzione per quello passeggero, del bagagliaio e dei tappeti. Tutti gli interstizi e le zone nascoste ricevono cure, ma non serviranno le maniere forti, per questa volta mi devo trattenere!
Poche ciance ed ecco le foto finali, ho improvvisato una location meno triste del tunnel del garage, anche se potevo impegnarmi di più… Gli sguardi dei passanti sono stati veramente comici, comunque!
Prodotti:
Grazie per la visione, alla prossima, spero a breve! Ero arrugginito ma è stato soddisfacente!
Postare e leggere sta diventando sempre più difficile ultimamente, ho trovato un lavoro “vero” e il tempo non basta mai! Sempre tramite il lavoro, sto cercando di farmi raccomandare per qualche bella auto NCC da trattare… Mi piange il cuore a vedere E, V ed S-Class con tutti quegli swirls!!
Veniamo a noi, il weekend appena trascorso è stato dedicato a questa Ford Fiesta 1.2 del 2010, con poco meno di 70.000 km e nessun trattamento alle spalle, un po’ spenta e riverniciata praticamente in ogni dove.
La porto a casa il venerdì sera in queste condizioni:
Esterni
Inizio il sabato mattina con le classiche fasi preliminari:
Claying con Square Sponge Dodo Medium
Inizio la correzione con Rupes Quarz e tamponi medi, alzo poi il tiro con S3 ed FG400. L’auto è stata riverniciata in molti punti e ogni pannello fa un po’ storia a sé, ma nel complesso non avrò particolari difficoltà. La mission non è la perfezione assoluta, quindi i rids più profondi, salvo un paio, rimangono, diciamo che siamo all’80-85% di correzione.
Segni di carteggiatura non lucidata. Situazione migliorata ma non risolta totalmente.
Rifinisco con CarPro Reflect e tampone Rupes giallo.
Polishing dei vetri con CarPro Ceriglass e tamponi manuale e per lucidatrice.
Mi dedico a questo punto agli interni, dove la situazione non è critica, effettuerò una pulizia veloce di tutti i sedili, con maggiore attenzione per quello passeggero, del bagagliaio e dei tappeti. Tutti gli interstizi e le zone nascoste ricevono cure, ma non serviranno le maniere forti, per questa volta mi devo trattenere!
Poche ciance ed ecco le foto finali, ho improvvisato una location meno triste del tunnel del garage, anche se potevo impegnarmi di più… Gli sguardi dei passanti sono stati veramente comici, comunque!
Prodotti:
Grazie per la visione, alla prossima, spero a breve! Ero arrugginito ma è stato soddisfacente!