Diario del DETAILER: I° giorno, ore 05:40 p.m.
La macchina è stata incerata con M26 passata a mano circa un mese fa, da allora ha sempre pernottato fuori, le piogge di questi ultimi giorno l'hanno resa uno schifo. Alle 05.40 p.m. si presentava così:
sembra pulita ma non lo è, ecco i dettagli:
-il musetto
-il cofano
-i vetri
-para posteriore
-il tetto
-interni
-battute portiere e bagabgliaio
-cofano motore
-la mascotte
Si parte:
1°) Prelavaggio: ho spruzzato D101 praticamente su tutta la macchina, e il D108 solo nei passaruota e nelle zone basse più sporche; entrambi i prodotti sono stati utilizzati in diluizione 10:1; a seguire la macchina è stata sciacquata con acqua a pressione medio-bassa (no idropulitrice).
2°) Lavaggio: avendo finito il solito shampoo (D111) e non avendo voglia di spendere €6 per un prodotto Arexsons che molto probabilmente non avrei più usato ho deciso di prendere un prodotto molto più commerciale e quindi economico; ho comprato lo shampoo della Rhutten spendendo €2 per 1L di prodotto.
Sono state insaponate anche le battute delle portiere, del bagagliaio e alcune zone del cofano motore:
3°)Finito di insaponarla, l'auto è stata sciacquata abbondantemente con acqua del rubinetto a pressione medio-bassa; successivamente è stata vaporizzata con acqua distillata a pressione bassissima, per ostacolare la formazione di macchie di calcare presente in abbondanti quantità nell'acqua del rubinetto. Subito dopo l'auto è stata asciugata con Cobra Gold Plush.
Tempo impiegato 3 ore
continuo domani, stay tuned
Ultima modifica di GiuseppeFF il Sab 7 Mag 2011 - 11:26 - modificato 6 volte.