Mi sono procurato, dallo sfasciacarrozze di zona, il cofano di una Panda per mettere alla prova quanto appreso ed utilizzare gli strumenti acquistati qui sul negozio.
Le condizioni di partenza erano ovviamente pessime: il cofano giaceva abbandonato al sole, da non so quanto tempo, accatastato assieme ad altre parti di carrozzeria. Erano presenti numerosi graffi, anche profondi, swirl marcati e diffusi, ossidazione e tanti bei difettucci sparsi.
Vi riporto a seguito il ciclo seguito, corredato dalle relative foto (scusate se non sono perfette, sono i miei primi esperimenti in questo campo )
Condizioni iniziali
Lavaggio con D110
Sgrassatura con D108 e XP Cleaner
Claying con Mothers Clay Bar e Optimum No Rinse 1:60
Ispezione
Step 1 - Carteggio (1000, 2000, 4000)
Step 2 - DAS6 con SurBuf e M105
Test spot durante la lavorazione
Step 3 - DAS6 con LC Arancio e M105
Step 4 - DAS6 con LC Bianco e M205
Step 5 - DAS6 con LC Nero e PB Black Hole
Step 6 - Cera Dodo Purple Haze Pro con Dodo Finger Mitt
Risultato finale
Le condizioni di partenza erano ovviamente pessime: il cofano giaceva abbandonato al sole, da non so quanto tempo, accatastato assieme ad altre parti di carrozzeria. Erano presenti numerosi graffi, anche profondi, swirl marcati e diffusi, ossidazione e tanti bei difettucci sparsi.
Vi riporto a seguito il ciclo seguito, corredato dalle relative foto (scusate se non sono perfette, sono i miei primi esperimenti in questo campo )
Condizioni iniziali
Lavaggio con D110
Sgrassatura con D108 e XP Cleaner
Claying con Mothers Clay Bar e Optimum No Rinse 1:60
Ispezione
Step 1 - Carteggio (1000, 2000, 4000)
Step 2 - DAS6 con SurBuf e M105
Test spot durante la lavorazione
Step 3 - DAS6 con LC Arancio e M105
Step 4 - DAS6 con LC Bianco e M205
Step 5 - DAS6 con LC Nero e PB Black Hole
Step 6 - Cera Dodo Purple Haze Pro con Dodo Finger Mitt
Risultato finale