Salve a tutti,
come indicato nel post di presentazione ho intenzione di effettuare un'ordine per la cura della carrozzeria della mia nuova Peugeot 208 con vernice matt ice silver.
Ho letto la guida per la cura delle vernici opache e credo di essermi fatto un'idea di come procedere, siccome non si tratta esattamente di una vernice opaca ma testurizzata (rimane ruvida al tatto) in teoria meno delicata (da indicazioni della guida all'uso si può lavare come le vernici normali, persino coi rulli, avendo cura solo di non mettere la cera e/o lucidare e asciugare con panni in microfibra) vorrei se possibile avere dei consigli ad hoc magari da qualcuno con la stessa tipologia di vernice, cercando anche di risparmiare qualcosina.
Al momento nel carrello ho messo:
2 x LCDA Secchio + Coperchio 17 lt.
Scratch Shield - Griglia Regolabile
Scholl Concepts No Gloss Protezione Spray Opaco 500 ml
Angelwax Luminosity Matte Shampoo Auto Opache 500 ml
Gtechniq MF2 ZeroR Panno Asciugatura 90x60 cm
Microfiber Madness Incredisponge
1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus 60x60 Cm
Angelwax Luminosity QED Matte Pulitore Rapido Auto Opache 500 Ml
Per gli interni non ho ancora guardato nulla
Ogni consiglio e ben accetto.
Grazie
come indicato nel post di presentazione ho intenzione di effettuare un'ordine per la cura della carrozzeria della mia nuova Peugeot 208 con vernice matt ice silver.
Ho letto la guida per la cura delle vernici opache e credo di essermi fatto un'idea di come procedere, siccome non si tratta esattamente di una vernice opaca ma testurizzata (rimane ruvida al tatto) in teoria meno delicata (da indicazioni della guida all'uso si può lavare come le vernici normali, persino coi rulli, avendo cura solo di non mettere la cera e/o lucidare e asciugare con panni in microfibra) vorrei se possibile avere dei consigli ad hoc magari da qualcuno con la stessa tipologia di vernice, cercando anche di risparmiare qualcosina.
Al momento nel carrello ho messo:
2 x LCDA Secchio + Coperchio 17 lt.
Scratch Shield - Griglia Regolabile
Scholl Concepts No Gloss Protezione Spray Opaco 500 ml
Angelwax Luminosity Matte Shampoo Auto Opache 500 ml
Gtechniq MF2 ZeroR Panno Asciugatura 90x60 cm
Microfiber Madness Incredisponge
1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus 60x60 Cm
Angelwax Luminosity QED Matte Pulitore Rapido Auto Opache 500 Ml
Per gli interni non ho ancora guardato nulla
Ogni consiglio e ben accetto.
Grazie