Eccomi qua ragazzi, buona serata!
Ordine effettuato, pacco arrivato in meno di 24h e prova sui miei terminali effetuata. Prima di mostrare i risultati ci tengo a ringraziare ancora Antonio per la cura con cui crea i pacchi e per il gradito omaggio
Venedo al dunque, queste sono le foto del risultato finale, sono state fatte con il flash in modo tale da evidenziare meglio i difetti.
Questo è il terminale destro dove la situazione è più compromessa. I puntini che si vedono sembrano come penetrati nella cromatura e passando con il dito si avverte una certa rugosità, non riesco a spiegarmi a cosa sia dovuto o cosa possa aver causato ciò
Questo invece è il terminale sinistro, messo meglio rispetto al primo:
E questo è il tutto visto, relativamente, da lontano:
Il procedimento è stato il seguente:
1) Trattamento con Mellow Yellow (quanto puzza!), prima diluito 1:1 poi puro e lavorato con una microfibra da battaglia.
2) Uso della Lana di Acciaio Super Fine con M1 e poi, come prova, con P1 (Antonio, in un suo lavoro, l'ha usato con soddisfazione su delle cromature se non sbaglio).
3) Rifinitura con MF1 e M1.
4) Protezione e chiusura del lavoro con Metal of Honor della Dodo Juice.
Qualche considerazione finale:
I terminali risultano ora molto puliti e lucidi grazie all'ottimo M1 e alla Lana di Acciaio, ma purtroppo quei puntini sono rimasti e penso che l'unica soluzione possibile sia la carteggiatura. Alla luce del Sole il risultato finale risulta essere abbastanza buono e la Metal of Honor dona una gran bella lucentezza
Considerando il fatto che non mi ero mai cimentato in una cosa simile mi ritengo abbastanza soddisfatto, anche per il solo fatto di non aver peggiorato la situazione
, colgo l'occasione per ringraziare ancora tutti per i vostri suggerimenti e per il vostro aiuto, sempre disponibili e cortesi!
Buon proseguimento a tutti ragazzi!