Ciao a tutti.
E' circa un mesetto che seguo tutte le varie discussioni, leggo guide, rivedo le descrizioni dei prodotti e cosi via.
Ho fatto il mio primo acquisto per la parte riguardante lavaggio, quick detailer. A breve ho in carrello una serie di prodotti per la decontaminazione, lucidatura, protezione esterna e interna. Di seguito vi descrivo in breve i prodotti e le modalità di utilizzo scelte:
PS: premetto che la parte del lavaggio purtroppo posso eseguirla solo al self service.
Prelavaggio/lavaggio/asciugatura:
SuperClean LCDA spruzzato esternamente mentre pulisco e spolvero gli interni.
Prelavaggio e lavaggio con lancia (non utilizzo la spazzola)
Asciugatura con Gtechniq MF4
Quick Detailing:
Dodo Juice BB
1A Ultra-Microfiber Cloth Double Face
Angel Max Elixir per gomme e plastiche esterne (pulizia della zona con SC LCDA e successivamente applicazione del prodotto)
Decontaminazione:
Car Pro PolyShave Block
con Dodo juice BB come lubrificante
Car Pro IronX LS per cerchi
Lucidatura:
Gtechniq P1 Nano come polish
Gtechniq Tri Foam come applicatore
Microfiber Madness Yellow Fellow per rimuovere i residui in eccesso
la lucidatura avverrà a mano e in merito a questo processo mi chiedevo se dopo aver rimosso il polish in eccesso era possibile applicare direttamente il sigillante o conviene passare il BB o semplicemente il SC.
Sigillante:
Dodo Juice FA
Gtechniq MF1
Ho letto che è preferibile spruzzarlo sul panno e applicarlo. Inoltre credo di diluirlo 1:1 visto che ha la stessa resa ma eviterebbe alcuni aloni o difetti che potrei provocare dalla poca esperienza.
Protezione interni
Gtechniq C6 AB
Cosa ne pensate dei prodotti e dei processi? Accetto consigli o per chi ha meno esperienza posso chiarire i dubbi della "prima volta".
Il risultato della prima parte di lavaggio/Quick detailer è questo:
E' circa un mesetto che seguo tutte le varie discussioni, leggo guide, rivedo le descrizioni dei prodotti e cosi via.
Ho fatto il mio primo acquisto per la parte riguardante lavaggio, quick detailer. A breve ho in carrello una serie di prodotti per la decontaminazione, lucidatura, protezione esterna e interna. Di seguito vi descrivo in breve i prodotti e le modalità di utilizzo scelte:
PS: premetto che la parte del lavaggio purtroppo posso eseguirla solo al self service.
Prelavaggio/lavaggio/asciugatura:
SuperClean LCDA spruzzato esternamente mentre pulisco e spolvero gli interni.
Prelavaggio e lavaggio con lancia (non utilizzo la spazzola)
Asciugatura con Gtechniq MF4
Quick Detailing:
Dodo Juice BB
1A Ultra-Microfiber Cloth Double Face
Angel Max Elixir per gomme e plastiche esterne (pulizia della zona con SC LCDA e successivamente applicazione del prodotto)
Decontaminazione:
Car Pro PolyShave Block
con Dodo juice BB come lubrificante
Car Pro IronX LS per cerchi
Lucidatura:
Gtechniq P1 Nano come polish
Gtechniq Tri Foam come applicatore
Microfiber Madness Yellow Fellow per rimuovere i residui in eccesso
la lucidatura avverrà a mano e in merito a questo processo mi chiedevo se dopo aver rimosso il polish in eccesso era possibile applicare direttamente il sigillante o conviene passare il BB o semplicemente il SC.
Sigillante:
Dodo Juice FA
Gtechniq MF1
Ho letto che è preferibile spruzzarlo sul panno e applicarlo. Inoltre credo di diluirlo 1:1 visto che ha la stessa resa ma eviterebbe alcuni aloni o difetti che potrei provocare dalla poca esperienza.
Protezione interni
Gtechniq C6 AB
Cosa ne pensate dei prodotti e dei processi? Accetto consigli o per chi ha meno esperienza posso chiarire i dubbi della "prima volta".
Il risultato della prima parte di lavaggio/Quick detailer è questo:
Ultima modifica di coopy89 il Dom 17 Lug 2016 - 20:31 - modificato 1 volta.