Ragazzi contestualmente al confronto presente qui Vediamo un po' come si comportano... (molto particolare perché su quella macchina c'è anche Immortal), abbiamo avviato proprio oggi due test confronto... Abbiamo, perché riteniamo che 4 occhi vedano meglio di due e GiuseppeT mi ha supportato in questa prova.
1° Test
L'auto è un'Alfa 156 blu scuro. Il test è stato effettuato sulla porta lato passeggero (il resto dell'auto è un test ambulante ed attualmente top secret). Due strati di prodotto su tutti i tre i panelli oggetti della prova.
Ecco i tre "contendenti":
C2 è stato applicato nell'Antonioway: capovolto su un applicatore in micro tipo Madness Waxing Moon e poi steso sulla vettura. I residui (pochissimi), rimossi con un vecchio Meguiar's Supreme Shine. Indubbiamente il più semplice dei 3. Immediato, velocissimo e molto bello. La seconda mano è stata sempre la più semplice delle 3 ma C2 creava già "beading" vista la presenza del primo layers e si è asciugato appena meno velocemente. Comunque ottimo.
Mirror Shine. La prima mano non ci ha dato i risultati sperati: applicato con un'altro Supreme Shine non si è rimosso da solo ed anzi abbiamo avuto una certa difficoltà nel farlo sparire del tutto. Per la seconda mano abbiamo utilizzato un terry towel ed è andato meglio ma il risultato finale non ci è piaciuto per uniformità: C2 molto meglio. In compenso è risultato essere da subito molto liscia al tatto.
Ti-22 applicato nell'antonioway con microsuede e poi rimosso con terry. Due mani applicate alla stessa maniera senza difficolta (ma C2 più veloce e scorrevole). L'effetto seta immediato non è al top ma sappiamo che occorrono 12-24 ore a questo prodotto.
Smascheriamo e vediamo...
E fuori...
Incredibile l'effetto scurente di Ti-22, sembrava di aver applicato CQUk. L'effetto estetico è molto personale e tutto dipende dal gusto personale (Giuseppe, per esempio, preferisce la profondità di Ti-22 mentre a me piace più il gloss di C2), però il lavoro dei sigillanti è abbastanza evidente considerando che la vettura necessita di una vera lucidatura.
AGGIORNAMENTO 27.07.16
E' ancora presto per avere indicazioni sull'andamento dei protettivi ma possiamo notare l'effetto antistatico a qualche giorno dall'invio del test:
In realtà era facilmente immaginabile che i prodotti che richiedono il passaggio del panno producano polvere nei giorni immediatamente successivi all'applicazione. Vedremo se la tendenza continuerà anche dopo il primo lavaggio.
AGGIORNAMENTO 11.08.16
Ieri abbiamo effettuato il primo lavaggio della zona sottoposta al test. Segue un video dove nel montarlo mi sono accorto di un errore: quando faccio riferimento al prelavaggio indico PNT 5:1, in realtà si tratta di SuperClean 5:1.
AGGIORNAMENTO 22.08.16
Piccolo aggiornamento per mostrarvi un video inviatomi da GiuseppeT, il proprietario della 156, dopo un prewash "fortino" e lavaggio, eseguito velocemente presso un autolavaggio self.
https://drive.google.com/file/d/0B8MEz5x1OOpVcDZuRElzRjdpVFE/view
Non male Ti-22... non male!!!
2° Test
Giuseppe ed io siamo concordi... Ti-22 e C2 vanno in finale ed incontrano Future Armour che, sulla carta, dovrebbe essere meno sofisticato e meno duraturo, ma potrebbe riservarci qualche sorpresa.
Ed a questo punto utilizziamo un'altra cavia. E' una Peugeot 308 (dove qualche giorno fa ho provato le Drift) e pensiamo anche di approfondire il test:
I sigillanti applicati sono 3 ma sotto abbiamo due strati, sopra solo 1. In questo modo potremo anche verificare se le performance possano mutare in modo interessante o meno
AGGIORNAMENTO 12.08.2016
Siamo al primo aggiornamento anche per questo test. Sono passati sempre una ventina di giorni e credo siano sufficienti per dare una prima occhiata. A differenza della 156, questa vettura percorre molti, molti km e non viene mantenuta in modo esemplare. Le condizioni migliori per il test direi!
Subito vi pubblico il video:
Considerazioni: il test è molto più difficile rispetto all'altro perché i 3 contendenti sono di altissimo livello e le performance notevoli (anche se diverse) in tutti i casi.
FA è quello che mi sorprende di più. O meglio, il prodotto lo conosciamo bene ed ormai è un fedele compagno di lavoro ma affianco ad altri due mostri sacri le sue prestazioni appaiono ancora più evidenti, soprattutto alla luce del costo decisamente basso.
Qui posto anche alcune foto. Nella prima non si vede molto, ma si può notare come la zona con i 2 layers sia, in tutti e tre i casi, più pulita.
Qui invece dopo aver spruzzato SC 4:1 e lasciato agire:
Notevole anche qui FA: praticamente il prelavaggio faceva fatica ad ancorarsi: siamo ai livelli (di assoluto spessore) di C2, da sempre eccellente in questo campo.
E qui possiamo apprezzare il beading di C2:
di FA:
e di Ti22:
Vi aggiorneremo!
1° Test
L'auto è un'Alfa 156 blu scuro. Il test è stato effettuato sulla porta lato passeggero (il resto dell'auto è un test ambulante ed attualmente top secret). Due strati di prodotto su tutti i tre i panelli oggetti della prova.
Ecco i tre "contendenti":
C2 è stato applicato nell'Antonioway: capovolto su un applicatore in micro tipo Madness Waxing Moon e poi steso sulla vettura. I residui (pochissimi), rimossi con un vecchio Meguiar's Supreme Shine. Indubbiamente il più semplice dei 3. Immediato, velocissimo e molto bello. La seconda mano è stata sempre la più semplice delle 3 ma C2 creava già "beading" vista la presenza del primo layers e si è asciugato appena meno velocemente. Comunque ottimo.
Mirror Shine. La prima mano non ci ha dato i risultati sperati: applicato con un'altro Supreme Shine non si è rimosso da solo ed anzi abbiamo avuto una certa difficoltà nel farlo sparire del tutto. Per la seconda mano abbiamo utilizzato un terry towel ed è andato meglio ma il risultato finale non ci è piaciuto per uniformità: C2 molto meglio. In compenso è risultato essere da subito molto liscia al tatto.
Ti-22 applicato nell'antonioway con microsuede e poi rimosso con terry. Due mani applicate alla stessa maniera senza difficolta (ma C2 più veloce e scorrevole). L'effetto seta immediato non è al top ma sappiamo che occorrono 12-24 ore a questo prodotto.
Smascheriamo e vediamo...
E fuori...
Incredibile l'effetto scurente di Ti-22, sembrava di aver applicato CQUk. L'effetto estetico è molto personale e tutto dipende dal gusto personale (Giuseppe, per esempio, preferisce la profondità di Ti-22 mentre a me piace più il gloss di C2), però il lavoro dei sigillanti è abbastanza evidente considerando che la vettura necessita di una vera lucidatura.
AGGIORNAMENTO 27.07.16
E' ancora presto per avere indicazioni sull'andamento dei protettivi ma possiamo notare l'effetto antistatico a qualche giorno dall'invio del test:
In realtà era facilmente immaginabile che i prodotti che richiedono il passaggio del panno producano polvere nei giorni immediatamente successivi all'applicazione. Vedremo se la tendenza continuerà anche dopo il primo lavaggio.
AGGIORNAMENTO 11.08.16
Ieri abbiamo effettuato il primo lavaggio della zona sottoposta al test. Segue un video dove nel montarlo mi sono accorto di un errore: quando faccio riferimento al prelavaggio indico PNT 5:1, in realtà si tratta di SuperClean 5:1.
(Link del video per alcuni browser: Test durata - Ti22 vs Soft99 - C2v3 - Aggiornamento 1)
Considerazioni: Mirror Shine è evidentemente quello più in difficoltà e le performance non sono minimamente confrontabili con quelle di Fusso Coat o dei due spray. Vediamo come si comporterà alla distanza ma dubito ci possa essere un colpo di coda.
Tra Ti-22 e C2, sebbene nel video sia eccellente Ti-22, io credo stia vincendo C2. E vi mostro un paio di foto:
Qui abbiamo i tre prodotti dopo aver spruzzato SuperClean:
Mentre qui dopo il foam:
La capacità anti-aderente di C2 è davvero incredibile ed infatti c'era poco sporco sulla zona prima del lavaggio.
Vi lascio con le foto dei tre beading:
C2
Mirror Shine
Ti-22
AGGIORNAMENTO 22.08.16
Piccolo aggiornamento per mostrarvi un video inviatomi da GiuseppeT, il proprietario della 156, dopo un prewash "fortino" e lavaggio, eseguito velocemente presso un autolavaggio self.
https://drive.google.com/file/d/0B8MEz5x1OOpVcDZuRElzRjdpVFE/view
Non male Ti-22... non male!!!
2° Test
Giuseppe ed io siamo concordi... Ti-22 e C2 vanno in finale ed incontrano Future Armour che, sulla carta, dovrebbe essere meno sofisticato e meno duraturo, ma potrebbe riservarci qualche sorpresa.
Ed a questo punto utilizziamo un'altra cavia. E' una Peugeot 308 (dove qualche giorno fa ho provato le Drift) e pensiamo anche di approfondire il test:
I sigillanti applicati sono 3 ma sotto abbiamo due strati, sopra solo 1. In questo modo potremo anche verificare se le performance possano mutare in modo interessante o meno
AGGIORNAMENTO 12.08.2016
Siamo al primo aggiornamento anche per questo test. Sono passati sempre una ventina di giorni e credo siano sufficienti per dare una prima occhiata. A differenza della 156, questa vettura percorre molti, molti km e non viene mantenuta in modo esemplare. Le condizioni migliori per il test direi!
Subito vi pubblico il video:
(Link del video: Test durata - Ti22 vs Future Armour vs C2v3 - Aggiornamento 1)
Considerazioni: il test è molto più difficile rispetto all'altro perché i 3 contendenti sono di altissimo livello e le performance notevoli (anche se diverse) in tutti i casi.
FA è quello che mi sorprende di più. O meglio, il prodotto lo conosciamo bene ed ormai è un fedele compagno di lavoro ma affianco ad altri due mostri sacri le sue prestazioni appaiono ancora più evidenti, soprattutto alla luce del costo decisamente basso.
Qui posto anche alcune foto. Nella prima non si vede molto, ma si può notare come la zona con i 2 layers sia, in tutti e tre i casi, più pulita.
Qui invece dopo aver spruzzato SC 4:1 e lasciato agire:
Notevole anche qui FA: praticamente il prelavaggio faceva fatica ad ancorarsi: siamo ai livelli (di assoluto spessore) di C2, da sempre eccellente in questo campo.
E qui possiamo apprezzare il beading di C2:
di FA:
e di Ti22:
Vi aggiorneremo!
Ultima modifica di Admin il Lun 22 Ago 2016 - 20:08 - modificato 6 volte.