Armaky ha scritto:Perfetto.. siccome a me piace dare delle indicazioni precise e mai di massima allora forse meglio inserire dei numeri
Caratteristiche Scangrip NOVA 30: 3300 lm 5000 lux @ 0.5m
FONTE: SITO PRODUTTORE http://www.scangrip.com/en/work-light/original-nova-work-lights/nova-30/ e poi devi cliccare sul tab -> SPECIFICATIONS
Caratteristiche lampada da 50W da te postata 4000lm (non fa distinzione per luce calda, fredda e naturale e non comunica altri dati al di fuori dei W EQ rispetto ad una lampada ad incandescenza presumo)
Sei obbligato a selezionare la scelta adatta alle tue esigenze nell'inserzione, nel mio caso avevo selezionato 50W con luce naturale...Indi per cui ho consigliato di stare sui 30-40W.. e poi fino a prima dell'uscita della multimatch sullo store di LCDA, la Nova 30 era il riferimento per quanto riguarda l'illuminazione in fase di correzione
Poi.. dov'è che hai letto chi consiglia di stare sui 50W (non so se su questo forum o su altri magari) non saprei dirti.. che alla fine è un dato comunque troppo generale come potrai ben vedere, se si tengono in conto anche tutti gli altri parametri che si cercano in una lampada quando c'è la necessità di illuminare bene
Era in questo forum, non ricordo però il punto in cui era inserito ma hai ragione quando parli di generalità e di parametri da valutare... nel mio cercavo un qualcosa che mi aiutasse senza spendere, per ora, centinaia di euro...Serve altro?! Direi di sì..
qui hai modo di approfondire ancora.. se non l'avessi ancora fatto.. e la parola 30W è abbastanza ridondate
Infine.. se proprio vuoi fare la quadratura del cerchio il post sopra evidenziato consiglierei di leggerlo tutto e dall'inizio, in modo tale da approfondire anche molti aspetti che riguardano la posizione, distanza, e temperatura dell'illuminazione utilizzata per sfruttarla appieno
Ho visto questo post ma ho letto alla veloce alcuni post, purtroppo sono a ristretto con i tempi siamo quasi ad agosto e il rischio che mi trovi bloccato con le spedizioni causa ferie è piuttosto altino ma, alla fine, non posso neanche rischiare di prendere qualcosa nella fretta per poi non poterlo sfruttare a dovere, lo leggerò tutto...Ora.. spero di essere stato più chiaro ed esaustivo nei tuoi confronti e spero,
grazie sopratutto a tutta la community di LCDA, di aver fugato maggiormente i tuoi dubbi in questo senso