LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli Idropulitrice 100-150 €

+2
crackman
DavideLP700-4
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli Idropulitrice 100-150 € Empty Consigli Idropulitrice 100-150 € Mar 9 Ago 2016 - 14:41

DavideLP700-4

DavideLP700-4
Aiutante Detailer

Ciao a tutti sto valutando l'acquisto di una idropulitrice per lavare la macchina, visto che finora ho sempre utilizzato la gomma di casa Rolling Eyes il mio budget al momento si aggira dai 100 ai 150/170 €. Ho dato una piccola occhiata in internet cyclops come marchio mi ispira molto Lavor .... so benissimo che molti parlano bene anche di Comet ma per me al momento sono fuori budget. In particolare mi sono soffermato sulla Lavor STM 160 sembra una buona idropulitrice. Qualcuno ha consigli da darmi in merito ? Spero che non siano troppo pochi soldi almeno per comprare un'idropulitrice discreta. Crying or Very sad Se avete anche altre marchi da consigliarmi fatevi avanti. Un grazie in anticipo a tutti cheers

crackman

Apprendista Detailer

i osono stato ancora piu sotto con una LAVOR RAPTOR.... in effetti manca un po la potenza però non va male, non faccio foam e per me va bene come uso hobbystico

con la 160 che è pure meglio, penso che potrai ritenerti soddisfatto

http://www.yellowghost.com

rubio

rubio
Apprendista Detailer

argomento che interessa anche a me...purtroppo quella che citi ha un sacco di accessori di cui non me ne farei nulla Sad

online ho trovato la Annovi Reverberi AR471, di cui cito le caratteristiche, a 110 eurozzi:

Pressione: 160 bar max
Portata: 8 lt/min (480 lt/ora)

L'idropulitrice AR 471 Classic monta una pompa a 3 pistoni assiali comandati dal piattello oscillante e testa in alluminio.

Pistoni in acciaio inox temperato.
Valvola di sicurezza automatica con azzeramento della pressione nella testa pompa.
Sistema di arresto totale dell'idropulitrice a distanza.
Protezione termica del motore.
Tubo alta pressione da 6 metri

Sistema "TSS" (Total Stop System)
Quando si rilascia il pulsante di erogazione dell'acqua la macchina si spegne automaticamente, riaccendendosi quando l'utente riprende il lavoro. I vantaggi sono:

evita il surriscaldamento
allunga la vita della pompa
riduce i consumi

Filtro acqua ispezionabile e lunghezza cavo elettrico 5 mt.

Conme te ne farei un uso limitato, in quanto lavo solo la mia macchina e quella della donna una volta a settimana, tempo permettendo.

che dite?

Admin

Admin
Admin

Bè questi numeri non sono affatto male... A quel prezzo non mi sembra male.

rubio

rubio
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Bè questi numeri non sono affatto male... A quel prezzo non mi sembra male.

Infatti...sulla carta poi sembrerebbe essere costruita bene; paragonandola con la Comet KL 1600 gold extra le differenze che noto sono la testata in ottone di quest ultima (nella AR è in alluminio) e una maggior portata/min di acqua e maggior pressione di utilizzo della AR471. La cosa che mi lascia perplesso è l enorme differenza di prezzo tra una e l altra (quasi la metà) Suspect

Nessuno l ha mai provata? Potrebbe essere una buona soluzione per chi, come me, non ne fa un uso professionale?( nel senso che non lava 10 macchine al giorno).

Grazie a chi risponderà

6Consigli Idropulitrice 100-150 € Empty Re: Consigli Idropulitrice 100-150 € Dom 16 Ott 2016 - 14:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao Rubio Very Happy
poi l'hai presa questa Idro?
se si .....come ti trovi?

7Consigli Idropulitrice 100-150 € Empty Re: Consigli Idropulitrice 100-150 € Dom 16 Ott 2016 - 18:07

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
Bè questi numeri non sono affatto male... A quel prezzo non mi sembra male.

Beh per l'uso che devi farne tu puo andare benissimo, macchine piu costose hanno componenti di maggiore durata nel tempo con uso prolungato,ma usandola 1/2 due volte a settimana per pochi minuti ti durerà lo stesso una vita.....

rubio

rubio
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Ciao Rubio Very Happy
poi l'hai presa questa Idro?
se si .....come ti trovi?

Buongiorno NOFX Very Happy
al momento non l ho ancora acquistata in quanto mi sono regalato una roto Very Happy lucidatore pazzo
Appena la comprerò ti farò sapere!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]