Vi presento la nuova arrivata in famiglia:
Lancia Montecarlo del 1981
Nonostante le Lancia di quegli anni (e soprattutto le Beta) siano "abbastanza propense" ad arrugginire (leggasi: sono tutte un cumulo di ruggine), siamo riusciti a trovare questo esemplare che negli anni deve essere stato tenuto abbastanza bene e lontano dall'umidità. Infatti le tracce di ruggine sono ben poche e limitate, a parte il classico problema ai supporti delle sospensioni posteriori.
Il vero problema è stato l'ultimo proprietario che la voleva trasformare in una Lancia 037........ Ed infatti potete ben vedere cerchi, distanziali e sedili, ovviamente non originali (anzi, se siete interessati sono in vendita).
Ebbene, appena arrivata a casa ho iniziato ad aggredire i 35 anni di sporco accumulatisi! Ovviamente non ho voluto fare un detailing completo perchè dovrà ancora passare sotto le mani del meccanico e del carrozziere. Le parti peggiori erano gli interni, mentre la carrozzeria era tutto sommato decente. Le plastiche sono grigie, e non nere (quindi niente effetti ottici, sono proprio così)
Per gli interni: Ariapura come se non ci fosse un domani, pennelli, spazzole e spugnette Scholl. ProGlass Cleaner sui vetri e TarX per togliere dei residui di collanti.
Per gli esterni: Splendorlega e spazzola Meguiar's sui cerchi, Cromobrill sui cerchi originali, prelavaggio con Superclean 1:10, shampoo Mr Pink, Perl 1:3 sulle plastiche e sul tetto in vinile, ProGlass Cleaner su vetri, Menzerna Metal Polish sullo scarico
Dai cerchi (originali) interni non sono riuscito a togliere alcune macchie che non capisco di cosa siano... TarX, Supermafrasol e Cromobrill non hanno avuto effetto
Ecco un po' di misti, prima, dopo, 50:50. Ne metterò altre nei prossimi giorni!
Lancia Montecarlo del 1981
Nonostante le Lancia di quegli anni (e soprattutto le Beta) siano "abbastanza propense" ad arrugginire (leggasi: sono tutte un cumulo di ruggine), siamo riusciti a trovare questo esemplare che negli anni deve essere stato tenuto abbastanza bene e lontano dall'umidità. Infatti le tracce di ruggine sono ben poche e limitate, a parte il classico problema ai supporti delle sospensioni posteriori.
Il vero problema è stato l'ultimo proprietario che la voleva trasformare in una Lancia 037........ Ed infatti potete ben vedere cerchi, distanziali e sedili, ovviamente non originali (anzi, se siete interessati sono in vendita).
Ebbene, appena arrivata a casa ho iniziato ad aggredire i 35 anni di sporco accumulatisi! Ovviamente non ho voluto fare un detailing completo perchè dovrà ancora passare sotto le mani del meccanico e del carrozziere. Le parti peggiori erano gli interni, mentre la carrozzeria era tutto sommato decente. Le plastiche sono grigie, e non nere (quindi niente effetti ottici, sono proprio così)
Per gli interni: Ariapura come se non ci fosse un domani, pennelli, spazzole e spugnette Scholl. ProGlass Cleaner sui vetri e TarX per togliere dei residui di collanti.
Per gli esterni: Splendorlega e spazzola Meguiar's sui cerchi, Cromobrill sui cerchi originali, prelavaggio con Superclean 1:10, shampoo Mr Pink, Perl 1:3 sulle plastiche e sul tetto in vinile, ProGlass Cleaner su vetri, Menzerna Metal Polish sullo scarico
Dai cerchi (originali) interni non sono riuscito a togliere alcune macchie che non capisco di cosa siano... TarX, Supermafrasol e Cromobrill non hanno avuto effetto
Ecco un po' di misti, prima, dopo, 50:50. Ne metterò altre nei prossimi giorni!