Certo che sì, puoi usare ogni shampoo a pH neutro
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
NOFX ha scritto:certo
ma come detto.............lo userei a fine trattamento FA
se vai a ridare FA sul Power...............aderira mooolto meno
Alexbert ha scritto:ma io ho letto chè e melgio dare la cera sopr a al dodo future armon non il contrario,forse questo e uno shampoo qundi è diverso
NOFX ha scritto:Alex questo è quello che dovresti fare se decidi per il Power
POST 13 di questa discussione
io di solito faccio cosi'
l'ultimo lavaggio prima di iniziare trattamento Sour Power rido' sigillante cosi' sono apposto e coperto per inverno ( sale e altre schifezze )
poi per il resto della stagione e dei lavaggi...... uso solo il sour power
piu' chiaro di cosi'..................non so' come altro dirtelo
NOFX ha scritto:lo scivolamento come lo chiami tu......c'è
per lo shampoo pero' ......devi valutare tu....in base a cosa vuoi fare
lo shop è pieno......puoi solo sbizzarrirti nella scelta
Ultima modifica di Alexbert il Lun 22 Ago 2016 - 10:08 - modificato 1 volta.
yuko ha scritto:Se hai già dato FA allora sì, puoi usare lo shampoo con cera senza problemi, anche se io personalmente lascerei FA da solo applicandolo qualche volta diluito 1:1 per mantenerlo e basta, ma sono scelte.
Il QED per cosa lo vuoi usare?
yuko ha scritto:Allora, non è che ci sia una scelta sbagliata e una giusta, vanno bene entrambe, ognuno sceglie in base a quello che preferisce. A me ad esempio non piace usare shampoo con cere, ma preferisco quelli neutri. Per mantenere il sigillante o cera preferisco passare un quick detailer, dopo il lavaggio a macchina asciutta, della stessa marca della protezione che ho messo (se ho una protezione Angelwax uso QED, se ne ho una Gtechniq uso QD, se ne ho una Dodo il BB spray, ecc...). Quindi, per come la vedo io, puoi:
- Lasciare FA così e prendere lo shampoo Dodo con cera, usando quello anche per mantenere
- Comprare lo shampoo Dodo Born To Be Mild (senza cera), e per mantenere FA dopo ogni lavaggio usi il Dodo BB detailing spray (quick detailer) che lascia un velo di protezione, e ti può anche sostituire il QED per la pulizia veloce
- Comprare lo shampoo Dodo Born To Be Mild (senza cera), e per mantenere FA lo ridai una volta ogni tanto diluito 1:1 con acqua
Vedi te quello che preferisci, non è che una cosa sia sbagliata e l'altra giusta.
valvoramo ha scritto:yuko ha scritto:Allora, non è che ci sia una scelta sbagliata e una giusta, vanno bene entrambe, ognuno sceglie in base a quello che preferisce. A me ad esempio non piace usare shampoo con cere, ma preferisco quelli neutri. Per mantenere il sigillante o cera preferisco passare un quick detailer, dopo il lavaggio a macchina asciutta, della stessa marca della protezione che ho messo (se ho una protezione Angelwax uso QED, se ne ho una Gtechniq uso QD, se ne ho una Dodo il BB spray, ecc...). Quindi, per come la vedo io, puoi:
- Lasciare FA così e prendere lo shampoo Dodo con cera, usando quello anche per mantenere
- Comprare lo shampoo Dodo Born To Be Mild (senza cera), e per mantenere FA dopo ogni lavaggio usi il Dodo BB detailing spray (quick detailer) che lascia un velo di protezione, e ti può anche sostituire il QED per la pulizia veloce
- Comprare lo shampoo Dodo Born To Be Mild (senza cera), e per mantenere FA lo ridai una volta ogni tanto diluito 1:1 con acqua
Vedi te quello che preferisci, non è che una cosa sia sbagliata e l'altra giusta.
AMEN, andate in pace. Si può chiudere il topic
yuko ha scritto:Allora, non è che ci sia una scelta sbagliata e una giusta, vanno bene entrambe, ognuno sceglie in base a quello che preferisce. A me ad esempio non piace usare shampoo con cere, ma preferisco quelli neutri. Per mantenere il sigillante o cera preferisco passare un quick detailer, dopo il lavaggio a macchina asciutta, della stessa marca della protezione che ho messo (se ho una protezione Angelwax uso QED, se ne ho una Gtechniq uso QD, se ne ho una Dodo il BB spray, ecc...). Quindi, per come la vedo io, puoi:
Vai alla pagina : 1, 2, 3
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Un buono shampoo tipo il mafra 4g
Argomenti simili