il QD dopo lavaggio e
asciugatura lo uso solo nei punti in cui mi rimane qualche macchia o simili
poi anche io lo spruzzo sul panno per asciugare, nel mio caso ho il dodo BB.
secondo me i QD sono al picco della loro efficacia se usati per esempio prima di un raduno o prima di un esposizione dove non si ha tanto tempo e non si ha neanche la possibilità di fare un lavaggio completo e magari vogliamo rimuovere solo sporco molto leggero.
io personalmente quando faccio lavaggio di mantenimento e voglio dare un qualcosa in più faccio tutti i soliti passaggi poi eventuali macchiette di calcare le elimino con un prodotto specifico e poi applico ENIGMA QED.
che si è più tecnico da applicare rispetto al dodo ma effetto seta e gloss fotonici.
riassumendo secondo me non ha senso applicare un qd "normale" dopo ogni lavaggio SE l'auto è già protetta con ceramica, fusso 12m, o protezioni robuste in generale. (anche perchè mettere qualcosa di meno idrofobico sopra qualcosa di molto idrofobico non sarebbe tanto sensato)
nel caso fosse nuda la carrozzeria allora si ha senso applicarlo ogni lavaggio pannello per pannello.
per il resto bisogna provare tutto e trovare ciò che funziona meglio
poi i casi e le possibilità sono veramente infinite ed è anche per questo che ci piace il detailing, anche il fatto di sentirci soli quando la gente ti guarda male solo per provare a spiegargli che, si, ci vogliono due orette per lavare solo l'esterno e non due minuti...
spero di essere stato utile
buon detailing a tutti