Blackzeta aveva scritto in altro post.........e per non andare troppo OT
è stata aperta una costola del discorso qui
La macchina è una Ford Focus del 2014 colore ocean blue.
Sono partito subito dal cofano motore e da li sono iniziati subito i guai, steso il prodotto come eseguito da Antonio, microsuede avvolto nell'applicatore CarPro del Dlux e ci ho capovolto sopra Ti-22, 3 gocce in tutto e son partito a stenderlo, dimensioni circa 1/4 di cofano, dopodichè con Terry Towel(come consigliato sullo shop) ho rimosso praticamente subito il prodotto, tra l'inizio dell'applicazione e la rimozione saranno passato 30/40secondi. Subito ho notato preoccupanti aloni che facevo fatica a togliere sia con Terry Towel,sia con DoubleFace sia con GoldPlush e anche con AllRounder Plus, adesso mi ritrovo con il cofano alonato, provando a coprire ho applicato C2V3 ma niente rimangono molti aloni.
Deluso ho finito di chiudere la macchina con C2V3, forse sono abituato che prima di rimuovere C2V3 posso fare l'intero cofano o anche un pannello intero come le portiere e poi rimuovere il prodotto.
Finito tutto cio, l'unica parte che mi rimaneva da proteggere era il paraurti anteriore, ho voluto riprendere in mano Ti-22 e darli una seconda possibilità. Stesso procedimento utilizzato sul cofano, ovviamente il paraurti è di dimensioni minori del cofano, quindi ho lavorato zone di circa 40*40cm e poi subito rimosso, li mi sono stupito perchè il prodotto non ha lasciato aloni e molto semplice da rimuovere.
Ora le domanda che mi sorgono sono queste:
- ho sbagliato io nell'applicazione sul cofano
- dlux sul cofano ha inciso nella stesura di Ti-22
- può essere che cofano e paraurti siano di differenti materiale e quindi devono essere lavorati diversamente(cofano in metallo,paraurti in ABS)
la prossima volta che laverò l'auto passarò la clay e successivamente una lucidata molto veloce a mano sul cofano per eliminare gli aloni e poi ci riproverò.