Ho provato per curiosità il Need For Speed su un parafango ed un pezzo di paraurti posteriore; ero curioso di vedere come lavora questo prodotto. L’ho utilizzato a mano con una spugnetta gialla, avevo troppo poco tempo per utilizzare la rotativa.
Le parti che ho trattato avevano aloni circolari molto leggeri, qualche graffietto leggerissimo e alcuni graffi medi.
Solo un appunto sull’utilizzo a mano: ho notato che deve essere lavorato molto, quasi fino alla scomparsa del prodotto e poi tolto con la microfibra; se lavorato poco e facendo delle orbite troppo piccole rimangono degli aloni.
Risultato: gli aloni circolari sono scomparsi tutti (qualcuno è rimasto ma credo per mio errore, non per il prodotto), anche i graffietti leggeri se ne sono andati lavorando un po’ di più il prodotto; quelli medi invece sono rimasti, si sono camuffati abbastanza, ma non sono andati via. La correzione profonda non è il suo forte, ma questo è risaputo.
Mi è piaciuto invece il gloss che ha donato, dà un bel tono alla vernice.
Ma quello che secondo me sarà il suo punto di forza è il water beading. Ho lavato subito dopo la spugnetta usata, sporcandomi bene le mani di prodotto. Immergendo le mani nell’acqua, quando le tiravo fuori erano completamente asciutte e dico completamente. Inoltre nell’acqua c’era anche un po’ di sapone di marsiglia. Ovviamente dovrò verificare questa caratteristica alla prima pioggia e, cosa non da poco, dovrò verificare la durata di questa protezione…
Comunque in generale non ne sono rimasto scontento, basta non avere troppe pretese ed essere consapevoli che si sta usando un prodotto all in one.