LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

276 EURI di bollo pagato oggi...ed ecco dove mi fanno camminare.......Sono incxxxxto NERO!!!

+8
Asx
kekko28
zurigo13
jasna
crackman
badspirit
Nippe
NOFX
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

NOFX fai bene ad arrabbiarti, ma non pagare il bollo, che come già scritto è una tassa di proprietà, non è secondo me la soluzione del problema!
Considerata la situazione così grave dovresti come minimo fare un esposto, sempre che tu non lo abbia già fatto.

Inoltre a mio avviso, ancora più efficace che scrivere su di un forum nazionale, sarebbe segnalare la situazione di degrado e pericolo ai media locali, che generalmente si occupano anche di queste problematiche presenti sul territorio. Difficilmente il Corriere della Sera piuttosto che La Repubblica, anche nelle pagine di cronaca locale, si occuperebbero del caso...

Infine, giusto per avere tutte le informazioni: quale sarebbe la strada in questione?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se è per questo gia' fatto da me e da altri cittadini....ovvio
ma le risposte sono sempre le stesse: non ci sono soldi e la strada tra 2 anni deve cambiare gestione

sempre se ci arriva a 2 anni

un carabiniere 2 anni fa' è rimasto bloccato in mezzo la neve per fare soccorso ad una famiglia
stava per morire congelato.....si è salvato per miracolo ....trasportato da elicoterro

la lista è lunga..........qui a 1400 metri non si scherza
ma loro pare che giocano con le nostre vite e se ne fottono di tutto e tutti

ripeto che la zona è frequentata da migliaia e migliaia di turisti
tra i quali: politici importanti-giornalisti e anche star della TV e del Calcio

quindi la situazione è ben chiara a tutti anche a livello regionale.....ma i provvedimenti non ci sono e non si vedono

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Come in tutto in Italia..............deve scapparci il morto..... prima di fare qualcosa!

DavideSR

DavideSR
Moderatore

sesamo ha scritto:
DavideSR ha scritto:Dotarsi di cerchio spaccato e chiedere risarcimento un paio di volte l'anno...mi è appena venuta questa pensata. Basta avere un amico avvocato (e data la quantità lo abbiamo tutti) e non chiedere i danni sempre allo stesso comune.

Mi sa che inizio a cercare il cerchio...

Premetto che non voglio fare polemica o dare alcun tipo giudizio, anche perché, leggendo gli altri Tuoi post sul forum, interpreto il Tuo messaggio come una provocazione, ma questi ragionamenti da "furbetti" non andrebbero neppure scritti!!
Perché forse è anche per questi comportamenti (che DavideSR solo scrive ma che probabilmente molti metto in pratica) che l'Italia si è ridotta così. Wink

IMHO
Lo scorso anno una buca mi costò i 2 ammortizzatori anteriori della Classe A. Costo riparazione 800€ e passa, ho pagato senza fare causa al comune...sbagliando!

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Anzi da voi pagano, la provincia dove abito, ad alcuni automobilisti paga dopo u beeel poooò e questo vale a dire o te la sistemo tu e poi te la pagano (sempre dopo segnalazione o dopo che ti mandano il perito(non so come funziona perché non ne ho mai avuto bisogno per fortuna) o la tieni ferma in attesa di risposte..... Consiglio vivamente di evitarle per evitare danni e inconvenienti....

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Kekko Very Happy

la fotooOO scratch

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

si scusate, ma tornando tardi da lavoro si fa subito buio.... domani che ho il giorno libero, provvedo subito Very Happy

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

eccola qui è quando lo appena attaccato, le goccioline sulle guarnizioni son acqua non macchie

276 EURI di bollo pagato oggi...ed ecco dove mi fanno camminare.......Sono incxxxxto NERO!!! - Pagina 2 Img_2011

se qualche moderatore la sistema mi fa un piacere....

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Grande Kekko cheers Like
un giorno per evitare le buche ero tutto a Sinistra ......un tizio che veniva di fronte mi lampeggiava di continuo scratch
mi son fermato e gli ho fatto segno di rendersi conto ......di dove stavamo camminando
e che io non ero ubriaco.................mi sa' che queste storie saranno quotidiane ormai in ITALIA
Vergogna pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

io ormai guido tranquillamente come gli inglesi, ad avere le auto che lampeggiano nel senso opposto ormai son abituato, per non parlare della faccia di chi è dietro di me che mi vede camminare a sinistra, avvolte faccio la carovana di 2 3 macchine dietro che mi seguono a serpentina tra le buche, le fdo mi hanno anche visto fare queste cose, ma non hanno mai detto niente e mai fermato, sicuramente avranno capito il motivo....

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se mi vedessero a me..................mi fermano...... al volo Razz Razz Razz Razz
te lo assicuro Twisted Evil garantito Cool

bella idea Kekko..................peccato non sono amante degli adesivi Very Happy

Vero............ormai in Italia e come guidare in UK  affraid affraid affraid affraid affraid

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Haahaaaaaaa fenomenali i video
Gli adesivi ce li ho solo sul lunotto, carrozzeria 0. Il bello è che le buche son sempre sul lato destro della corsia in cui ti trovi, micidiale!!!!

Mason155

Mason155
Apprendista Detailer

Ragazzi le foto che ha postato nofx sono niente in confronto alla situazione che cè da me in provincia di palermo, piene zeppe di buchi, dossi, asfalto che viene via e con delle auto con gomme spalla rigida è un incubo. parlando del bollo è la tassa più ridicola che ci sia, io sarei d'accordo con le voci che erano venuti fuori un paio di mesi fà di aumentare il prezzo dei carburanti e eliminare questa tassa, ma non con un aumento di 15 centesimi ( già lo stato è ladro) ma molto meno.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Mason Very Happy
aumentare 15 cent/litro.......per me che faccio 36.000 km/anno......forse è meglio pagare " Bollo "
in italia va sempre in kulo......a chi usa l'auto per lavoro affraid affraid

posta qui tu.....ed altri  le strade che facciamo ogni giorno......ho aperto trhead apposta Twisted Evil

facciamo vedere lo SCHIFO di strade che abbiamo in ITALIA.......NON vergognamoci.......LORO non lo fanno pig pig

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Aggiornamento cheers cheers cheers cheers  .......dopo quasi 1 anno dalla mia apertura di questo 3D  Wink

Finalmente ...........si sono decisi a rifare il tratto di strada disastrato.....che percorro 4-5 volte al giorno  cheers
Mad  Mad
Prima

276 EURI di bollo pagato oggi...ed ecco dove mi fanno camminare.......Sono incxxxxto NERO!!! - Pagina 2 2016-011

Dopo ( oggi )

276 EURI di bollo pagato oggi...ed ecco dove mi fanno camminare.......Sono incxxxxto NERO!!! - Pagina 2 2017-024

io e ...........la mia MiTo .......................Ringraziamo Twisted Evil

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Bene!
Ma passerà un altro anno prima che facciano la segnaletica orizzontale?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao Sesamo Very Happy
penso che la segnaletica..............non verra' mai fatta  Suspect Suspect Suspect
ma....................sinceramente a me non mi interessa minimamente Very Happy Wink
l'importante per me......... è camminare decentemente cheers cheers cheers cheers
dopo 4 anni.....................era Ora Cool Sleep Sleep Sleep Sleep

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:
penso che la segnaletica..............non verra' mai fatta  Suspect Suspect Suspect
ma....................sinceramente a me non mi interessa minimamente Very Happy  Wink

Ciao NOFX, scusa se mi permetto, ma la tua non è una considerazione che condivido... la posso capire ma non la condivido.

Le tasse le paghiamo per avere anche la segnaletica.

E' il CdS che lo regolamenta art. 40: "7. I segnali orizzontali devono essere mantenuti sempre efficienti: in caso di rifacimento della pavimentazione stradale, devono essere ripristinati nei tempi tecnici strettamente necessari. La mancanza dei segnali orizzontali, in caso di riapertura al traffico deve essere opportunamente segnalata con il prescritto segnale verticale."

http://www.aci.it/i-servizi/normative/codice-della-strada/titolo-ii-della-costruzione-e-tutela-delle-strade/art-40-segnali-orizzontali/regolamento-art-40.html

Considerato che se noi violiamo il CdS veniamo, giustamente, multati, altrettanto dovrebbe accadere per gli Enti che devono manutenere le strade che percorriamo.

La ritengo non sono solo una questione di civiltà ma anche e soprattutto di sicurezza.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Pienamente d'accordo con te Wink
ma se arrivano a far stare delle buche che come in foto sono profonde 20 cm o piu' ......figuriamoci se stanno a pensare alla segnaletica orizzontale affraid
strada turistica e molto frequentata di sti' periodi e durante tutti i week-end.....anche da Motociclette affraid quindi pericolosissimo  Sad

un mesetto fa' mi è toccato riaccompagnare ad un paese vicino un'intera famiglia con 2 bimbi piccoli
avevano sfasciato 2 cerchi+gomme affraid affraid affraid

li' la segnaletica orizzontale sono 10 anni che non c'è piu'.......e non è l'unico tratto

se devo scegliere tra le buche e le righe........preferisco senza buche Wink almeno la mia macchina e le altre ringraziano Cool

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:se devo scegliere tra le buche e le righe........preferisco senza buche

Ho il dubbio che qualcuno ai piani alti dell'ente gestore di quella strada le righe invece le ha tirate con i nostri soldi.... e non intendevo quelle della frase del noto poeta, che mi permetto di citare: "A chi piace la f..a tiri una riga" Laughing Laughing Laughing

Va beh... otto agosto duemiladiciasette... è ufficiale: sono esaurito! Mad Mad Mad

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Razz Razz Razz Razz  No Problem Wink
tanto ai piani ALTI in Italia se ne fregano di noi .......dei piani bassi pig

intanto mi godo un po' di asfalto nuovo cheers ..........le strisce se le faranno bene.......ma ho seri dubbi a riguardo Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

della serie...........la mamma degli scemi..........è sempre incinta  Rolling Eyes Rolling Eyes
visto che ieri hanno rifatto solo un tratto di asfalto della strada.......i soldi stanziati sono finiti  Cool ....se ne' riparlera' non so' quando  Evil or Very Mad
oggi........qualche " intelligentone " ha pensato bene ...di mettere del pietrisco sulle buche rimaste cheers  Sad  non solo in questa in foto...ma in almeno altre 5-6 buche  drunken  

276 EURI di bollo pagato oggi...ed ecco dove mi fanno camminare.......Sono incxxxxto NERO!!! - Pagina 2 2017-026

adesso..... per piu' di qualche giorno........ci sara' una sparatoria di pietre ......sulle carrozzerie affraid affraid
dico io..............ma si puo' essere................ piu' scemi di cosi' Suspect confused scratch

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Sesamo ti do ragione sulla segnaletica..... nella provincia dove sto io non esiste!!!! Ultimamente in alcuni punti hanno solamente fatto dei ripassi nei pressi di incroci e rotonde.. poi stop..... Ma giustamente come dice nofx (ma ancor di più la segnaletica anche per sicurezza in caso di nebbia) che abbiano rimediato a quel biliardo su strada...

In un rettilineo noto nella provincia lungo un bel Po di chilometri con tratti anche ascendenti e viceversa, nel bel mezzo e in zona in ombra tutto pieno di buche per l intera larghezza di strada... Ma proprio voragini che dopo varibincidenti di mezzi di soccorso si son sono decisi di aggiustare (giustamente) solo il pezzo devastato..... meglio le strade del deserto.....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo