LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Riparazione danno da rigata con chiave su fiancata

+4
Admin
sesamo
Riky1964
PlainVanilla
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

PlainVanilla

PlainVanilla
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, spero sia questa la sezione giusta per questo post.
Dei stramaledetti, e non aggiungo altro, mi hanno fatto tutta la fiancata con una chiave. Allego foto.
Prima di portarla in carrozzeria voglio provare a mascherare il danno, se poi non mi soddisfa la porterò in carrozzeria.
A casa ho già il kit ritocco con pennellino del colore originale Audi (colore + trasparente). Come mi consigliate di procedere?  Sono indeciso se lavare, clay, e poi giù di lucidatrice e infine ritocco con il pennellino oppure andare direttamente di pennellino subito dopo averla lavata.
Voi che ne dite?

Riparazione danno da rigata con chiave su fiancata  Image12
Riparazione danno da rigata con chiave su fiancata  Image11
Riparazione danno da rigata con chiave su fiancata  Image10

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

che dire...mi dispiace Shocked

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Non sono esperto, ma ho già usato il kit ritocco (BMW titansilber nello specifico), ed il pennellino in dotazione è troppo grosso e rischi di fare un danno peggiore di quello che ti hanno fatto quei pezzi di m....

Devi provare ad usare un pennellino finissimo o uno stuzzicadenti in legno ed avere mano fermissima, poi dovresti rimuovere l'eventuale vernice in eccesso e dare il trasparente ed ancora rimuovere l'eventuale trasparente in eccesso, poi provare a lucidare.

Io fossi in te nell'ordine farei così:

1° proverei a lucidare per vedere se la correzione ottenuta è soddisfacente.

2° qualora non fossi soddisfatto farei il tentativo con il kit ritocco.

3° che se secondo me l'unica soluzione, passaggio in carrozzeria per riverniciare, ma aspettiamo i più esperti per la loro opinione

Admin

Admin
Admin

Il problema è che in alcuni punti si sono davvero divertiti ed hanno calcato la mano non poco. 
Puoi tentare con il colore e poi, eventualmente, carteggiando e lucidando l'eccesso ma anche secondo me la soluzioni migliore è quella della verniciatura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

PlainVanilla

PlainVanilla
Apprendista Detailer

Carteggiatura: quali carte uso? 1000, 1500 e 2000? Carteggio a secco o umido?

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

Per la mia audi colore nero metalizzato ho fatto cosi, non è uscito un'opera d'arte ma almeno il danno non è visibile ad 1 metro di distanza:
A) copertura del graffio e scheggiature nel mio caso con pennellino sottile e vernice nero metalizzato originale...pausa di almeno 30 min.
B) 2 coperture del ritocco nero metalizzato con vernice trasparente con pausa 1-2 ore tra i 2 ritocchi
C) dopo 24 ore con un angolino di carta abrasiva P800 a secco ho livellato il ritocco con la superficie della carrozzeria ( a secco si vede e si capisce meglio come sta venendo il lavoro).
D) A mano e ad acqua con un dischetto trizact 3000 ho reso la superficie del ritocco omogeneo con il resto della carrozzeria.
E)Finitura e lucidatura con rotativa e crema abrasiva.

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Ciao, forse la portiera anteriore la recuperi ma il resto va verniciato sperando che i soldi spesi siano la 100ma parte di quello che dovrà spendere in medicine l'infame che ha fatto quel gesto inaudito

Admin

Admin
Admin

800? 1000? Ragazzi ma siete davvero molto aggressivi e rischiosi. Meglio partire dalla 1500 e salire fino a 2000, 2500 e 3000 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io senza calcare troppo la mano col trasparente partirei addirittura dalla 2000.

skinner


Apprendista Detailer

Non vorrei intasare il post che non è mio ma vorrei capire una cosa.

La riga è profonda: come si fa a portarla a livello? Si riempie di colore e poi si applica il trasparente? Oppure solo una passata leggera di colore e poi si riempie di trasparente?

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

skinner ha scritto:Non vorrei intasare il post che non è mio ma vorrei capire una cosa.

La riga è profonda: come si fa a portarla a livello? Si riempie di colore e poi si applica il trasparente? Oppure solo una passata leggera di colore e poi si riempie di trasparente?
La seconda

Admin

Admin
Admin

Io rivernicierei e basta: solitamente il livello di finitura di quel tipo di ritocchi è davvero molto basso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.